Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 19 giugno 2019, 5:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Juan Manuel Lopez vs. Rafael Marquez
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 23:21 
Non connesso
Peso Mediomassimo

be ragazzi non so voi ma io lo attendo moltissimo, match più che intrigante io sto con Marquez che preferisco quasi in tutto secondo voi la differenza di età potrà incidere? dico lui prima del limite, la riunione prevede anche un incontro del supersix che non ho capito bene se valga come accesso alle semifinali del torneaccio e tra l'altro c'è un topic apposito quindi bisogna dividere i commenti sulla serata di Las Vegas in 2 parti..., comunque punto la sveglia :P

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 0:37 
Non connesso
Amministratore

Non è tanto l'età quanto il fatto che Marquez ha fatto tre incontri pazzeschi con Vazquez e dico solo tre perché il quarto, che ho visto a bordo ring, non conta. Inoltre Marquez da peso piuma ha combattuto solo il quarto match con Vazquez e la sua potenza potrebbe non essere la stessa in questa categoria e la sua resistenza ai colpi, mai eccezionale, peggiorata. 3-4 anni fa forse, ma ora...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 0:55 
Non connesso
Peso Superwelter

Credo anch'io che Marquez sia stato, in assoluto, uno dei pugili più talentuosi degli ultimi anni, dotato di un punch non inferiore a Lopez. Lopez non sempre ha convinto e solo la fragilità congenita e il logorio di Marquez lo rendono favorito. E' vero anche che Marquez non è al lumicino come Vasquez (e si è visto) quindi rimane un match da 1x2.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 17:39 
Non connesso
Amministratore

Io l'ho visto da vicino, era solo un po' meno al lumicino...Sarei sorpreso vincesse.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 20:55 
Non connesso
Peso Superwelter

vincere forse no ma lo farà soffrire (magari gli infliggerà pure un KD)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 0:50 
Non connesso
Amministratore

Mi piacerebbe ma credo proprio di no.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 9:56 
Non connesso
Peso Mediomassimo

ottima cosa che dahlia oltre alla diretta notturna dia la riunione anche in registrata in prima serata domenica...solo che bisognerebbe dirgli che l'avversario di JM Lopez non si chiama Martinez... :mrgreen: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 23:03 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Avevo pronosticato Marquez sconfitto dalla maggior freschezza di Diaz e mi sono sbagliato,evidentemente ho sottovalutato le riserve di energie del campione. Quindi ci vado cauto con un pronostico,però non mi meraviglierei se la maggior potenza di Lopez avesse la meglio;la variabile è la sua mascella che non mi sembra di granito. E' la prova del nove per JML.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 0:39 
Non connesso
Amministratore

Orson guarda che Lopez affronta Rafael Marquez, non Juan Manuel Marquez

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 18:31 
Non connesso
Peso Mediomassimo

be io mi sono divertito, purtroppo non c'è stato scampo anche se nel quarto tempo chi sosteneva lo sfidante ha sognato e forse si è illuso, l'articolo in HP descrive davvero perfettamente l'evento e l'atmosfera ed anche Tommasi mi è sembrato più inserito nella vicenda rispetto elle ultime telecronache anche se toppava il nome di battesimo di Marquez :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 21:01 
Non connesso
Peso Superleggero

Anch'io mi sono divertito un sacco. E' stata una bella battaglia resa interessante dai buchi in difesa di Lopez che quando scambia ganci è un pericolo per sè e per l'avversario.
In effetti però Marquez sembrava non averne più alla fine e non so sarebbe durato ancora anche senza infortunio.
Adesso si spera di godersi Lopez-John e più ancora lo scontro stellare con Gamboa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 22:30 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Bonaccorso ha scritto:
Orson guarda che Lopez affronta Rafael Marquez, non Juan Manuel Marquez

Tommasi ha sbagliato il nome di battesimo di Marquez spesso,io invece ho fatto confusione tra i due Marquez,oltretutto son due categorie diverse.Perdo colpi come Tommasi,purtroppo non ho il suo conto in banca 8)

Comunque gran match,azzardo tra i primi 3 dell'anno,Lopez ha vinto perchè è più fresco e più potente,ma un plauso a Rafael che ha retto delle cannonate che avrebbero steso chiunque e con un gancio sinistro ha scosso il rivale che ha mostrato ottime doti di incassaggio. Però Lopez ha preso come sempre troppi colpi,questo resta il suo limite ma ad avercene di pugili come lui che rendono i match battaglie come questa. Tuttavia quando troverà qualcuno stilisticamente più composto,un freddo colpitore abile in difesa come Gamboa non mi meraviglierei se perdesse. Marquez può dare ancora alla boxe a patto di non subire punizioni simili.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 1:34 
Non connesso
Peso Superwelter

Come immaginavo finchè Marquez ha retto Lopez ha rischiato di finir giù. Sicuramente il messicano è miglior pugile e temo che Lopez sia meno fenomenale di quanto si pensava quando è esploso, non sono così certo che batterà Gamboa (che non stimo moltissimo ma è parecchio più rapido). Insomma, Marquez è veramente al tramonto (infatti il fisico ha ceduto) ma le sofferenze di Lopez mi lasciano perplesso, prende troppi colpi e lo pagherà.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]