Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è giovedì 22 agosto 2019, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chi avrebbe battuto Mayweather?
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 17:40 
Non connesso
Peso Superleggero

Anche in questo caso la penso esattamente come Doyle. Breland, secondo me, non aveva abbastanza personalità, gli altri mi piacciono molto ma non sono stati così forti.
Per quanto riguarda invece mostri sacri come DLH, Trinidad e Mosley, è vero che sono stati immensi ma quando hanno trovato pugili altrettanto forti e accorti tatticamente non sono sembrati insuperabili.
Esempi: DLH con Mosley e Trinidad ma anche con Quartey (per molti aveva perso), Trinidad con DLH stesso, Mosley con DLH e ancor più con Wright.
Stessa cosa si può dire di Hearns e Duran (ma solo fra gli welter) che con Leonard non l'hanno vista mai quindi ripeto Doyle ma dico anch'io che Hearns o Duran avrebbero messo giù Floyd a condizione di prenderlo.
Discorso diverso per Duran da leggero però qui si parla di quello che per molti è stato il leggero più forte di tutti i tempi e quindi vale il discorso di Robinson.
Infine spenderei una parola su Hatton, pugile non trascendentale ma imbattuto e molto considerato prima di Floyd tanto che molti lo vedevano possibile vincitore, e su JM Marquez, leggerino per Mayweather ma che è stato battuto sulla velocità, sul tempo e sulla "testa" e non sulla potenza, cosa che neppure Pacquiao ha saputo fare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 19:00 
Non connesso
Amministratore

Anche io credo che nessuno di quei pugili avrebbe battuto Mayweather. Però c'è qualcosa che non capisco nel post di Michele Raffi. E' vero che De La Hoya ha avuto un regalino contro Quartey (ma Trinidad l'ha avuto contro di lui) ma nell'ultimo round di quel match 9 arbitri su 10 avrebbero fermato Quartey, il quale difatti dopo non è più stato lo stesso pugile.
E mi sembra non giusto dire che contro Leonard sia Duran che Hearns non l'abbiano vista mai. Duram ha battuto Leonard a Montreal e nel match del famoso presunto (in realtà mai pronunciato) "no mas" era sotto di soli 2 punti per un giudice e di 1 per un altro. Il terzo match, a un peso più alto e con Duran alla frutta non conta. Hearns era addirittura in vantaggio di 2,3 e 4 punti rispettivamente al momento dell'interruzione nel primo match con Leonard.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 19:45 
Non connesso
Peso Superleggero

In effetti "non l'hanno vista mai" è stata un'esagerazione però in quai match hanno mostrato di essere battibili, di avere precisi limiti pur essendo eccezionali.
Il primo match con Leonard di Duran, e ho parlato comunque del Duran degli welter, non fa testo; come ebbe a dire il leggendario allenatore di Leonard quest'ultimo cadde nella trappola psicologica del panamense e salì sul ring senza intelligenza tattica ma accecato dal furore.
Quando, nel secondo, riprese lucidità vinse pulito.
Su Quartey, qualche post più sopra è stato già detto che DLH tirò fuori un pezzo di round terrificante, sta di fatto che in fondo al round c'è finito più fresco Ike e che Oscar che dopo la sfuriata non si muoveva neppure più.
A prescindere da questo però il match l'ho citato solo per dire che DLH poteva essere superato anche da uno come Quartey che, a mio parere, non vale Mayweather.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 19:51 
Non connesso
Amministratore

Per la verità a me pare che Quartey fosse K.O. in piedi e non che De La Hoya fosse sulle tele. Poi sai, io alle spiegazioni psicologiche tipo trappole e furore non credo. Duran battè Leonard e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 20:54 
Non connesso
Peso Superwelter

Secondo me il miglior Honeyghan avrebbe potuto giocare un brutto scherzo a Mayweather, poi si sa che sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, però è vero che fino a non molto tempo fa si parlava dei welter come la categoria più eccitante e ora l'unica vera alternativa a Mayweather è comunque un ex peso mosca, per fenomeno che sia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 22:55 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Tra i welter degli anni ottanta citati non ne vedo nessuno favorito contro PBF,anche io penso che il solo Curry avesse il pugno per metterlo in difficoltà,considerando che non sappiamo bene quanto valga la mascella di Floyd;ma ci sarebbe voluto il "cobra" visto contro McCrory,altrimenti niente da fare.
C'è un welter che secondo me,soprattutto sulle 15,l'avrebbe battuto il Foyd:si tratta del tanto sottovalutato Benitez,che battè Duran nettamente,perse ma fece fare brutta figura ad Hearns e cedette a Leonard solo negli ultimi secondi della quindicesima ripresa.

Sui match citati nei post precedenti:Duran vinse di pochissimo con Sugar perchè quest'ultimo si mise a fare a botte scriteriatamente,altrimenti con la solita tattica avrebbe vinto anche i primo,con Hearns stava perdendo nettamente il primo e ribaltò le sorti grazie alla mascella non proprio di granito dell'avversario e stava per ripetersi anche nel rematch Sugar, però perse,nonostante il pari regalo assegnatogli.
Anche DLH ebbe un regalo con Quartey,però il match era da fermare nell'ultima ripresa,anche se dopo il furioso attacco DLH non ebbe più energie per finire l'avversario.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 23:26 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

Bonaccorso ha scritto:
Duran battè Leonard e basta

Leonard parla sempre della prima volta che si trovò davanti Duran come di un'esperienza terrorizzante, e di non aver mai più preso botte così forti da nessun altro, in un match in cui in teoria avrebbe dovuto avere un vantaggio fisico; l'ho visto dire che quel famoso colpo swingato che lo fece barcollare all'inizio del match gli spostò in dentro quattro denti, e Leonard non è uno che ammette facilmente di averle prese
tornando a Mayweather, notavo che nel suo resumee manca forse una tipologia di avversario, un picchiatore selvaggio e con braccia veloci com'era ad esempio Terry Norris, o appunto Trinidad, con tutti i loro ovvi limiti; mi piacerebbe proprio vedere come si destreggerebbe con uno che tenta di rompergli le ossa, perchè ho il sospetto che non ami essere colpito troppo spesso, motivo per cui ha evitato come la peste Margarito (con cui credo vincerebbe in ogni caso a mani basse) anche negli anni in cui un loro incontro sarebbe stato nella logica delle cose

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 0:41 
Non connesso
Amministratore

Doyle ha centrato un aspetto di Mayweather su cui molti giornalisti americani concordano. Di rischiare di soffrire proprio non ha voglia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 15:22 
Non connesso
Peso Minimosca

Bonaccorso ha scritto:
Doyle ha centrato un aspetto di Mayweather su cui molti giornalisti americani concordano. Di rischiare di soffrire proprio non ha voglia.

perciò nn ne vuole sapere di Manny..signor Floyd , qui c'è troppa voglia di vederla ruzzolare al tappero almeno una volta ...accetti , cmq vada sarà un successone!!

Ps : l'ipotetico Floyd / Duran lo vedo un pò come il 2° Leonard /Duran
mentre contro Pryor si che avrebbe visto i sorci neri e rossi (sangue)
a proposito , mi viene in mente : ma riuscite ad immaginare un match Pryor /Pacquiaio ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:38 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

riguardando il match ieri con mio padre ci sono subito venuti in mente proprio Pryor e Roberto Duran, per l'elevato volume di colpi, la velocità e la varietà di soluzioni, di angoli, con cui Pacquiao riusciva a penetrare la guardia del povero Margarito; è stato davvero spettacolare: Emanuel Steward in telecronaca ha detto, parole sue, "this is the best offensive fighter I've ever seen", e Steward qualche campione l'ha allenato in 30 anni di attività

continuo comunque a pensare che Mayweather avrebbe qualche vantaggio fisico su PacMan, ma a questo punto potrebbe anche non contare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]