Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 18 agosto 2019, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: massimi
MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 18:37 
Non connesso
Peso Superwelter

ho aperto questo topic perchè non ricordo se c'è n'era già uno simile da ripescare e non saprei come si fa. Penso sia indicato quando si parla genericamente dei massimi che combattono nei weekend in match non proprio di cartello che non meritano un topic apposito. In sostanza volevo chiedere se qualcuno ha visto la riunione della Universum di ieri, Boytsov e Charr hanno vinto, credo, facilmente come da scontato copione (in attesa che col russo si rischi un po' di più, va bene che è giovane per la media odierna però...) ma mi insospettisce il risicatissimo verdetto (in casa) con cui Chagaev ha battuto l'ormai frusto Travis Walker. Non è che Chagaev potrebbe iniziare a piantare il fatidico chiodo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: massimi
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 13:11 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

non ho visto la riunione, ma la risposta alla tua ultima domanda potrebbe essere più o meno questa: che in un mondo "normale", con l'ideale top ten dei massimi occupata da gente di un certo livello, Chagaev sarebbe ai margini di tutto, e quindi sì, potrebbe tutto sommato anche sbaraccare; ma con la penuria che c'è in giro, sarà difficile togliersi di torno tutte queste mezze figure, anzi altre se ne aggiungeranno, mediomassimi attempati inclusi

Ultima modifica di Doyle il lunedì 22 novembre 2010, 4:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 20:52 
Non connesso
Peso Superleggero

Per altro Walker secondo me aveva pure vinto; Chagaev mi è sembrato lentissimo e con pochissimo pugno.
Non così invece Boytsov che sembra avere il piombo nelle mani; mentre guardavo l'incontro pensavo la setssa cosa che ha scritto Kinchen: vabbè che è giovane ma mettergli davanti un Walker, un Briggs, ecc farebbe tanto schifo? Quando lo testeranno? Quando avrà 35 anni? Magari come Povetkin?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 20:34 
Non connesso
Peso Superwelter

La riunione di sabato ha confermato che l'Arreola visto con Adamek sembrava il nonno del pugile visto in azione contro Aguilera, i difetti permangono (ha rischiato qualche colpo di troppo anche sabato ed è stato troppo confuso nell'azione) ma continuo a pensare che sia uno dei pochi contender accettabili, molto di più dello stesso Adamek, che non rompe un uovo a questo limite di peso e che con Arreola in questa forma perderebbe. Non credendo assolutamente nelle chances mondiali del polacco e cominciando a pensare che Povetkin e Solis non si sa che fine faranno (soprattutto rimane l'enigma di quale senso abbia la carriera professionistica del primo) oltre al "recupero" di Arreola le buone news mi pare siano giunte dai successi rapidi ma spettacolari (contro Evans Quinn e Tye Fields nel prizefighter) di Seth Mitchell e Mike Perez.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 21:49 
Non connesso
Amministratore

Tu sei un po' fissato con Arreola, io invece credo che fra lui e Adamek ci sia troppa differenza tecnica. Un Arreola in buone condizioni è il 6° o 7° massimo del mondo, battere Aguilera significa molto poco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 22:12 
Non connesso
Peso Superwelter

Non è che sia fissato, è che rispetto a certi massimi un po' tiepidi in giro oggi almeno è uno che ce la mette tutta, come in fondo dimostrò anche con Klitschko, pur presentatosi in forma oscena. Adamek massimo è improponibile ad alto livello, infatti non ha messo Ko nemmeno Mc Bride, se Arreola ci perse tutto sommato di misura pur obeso (a guardarlo infaccia temevo gli venisse un infarto, sembrava l'ultimo Toney come pinguedine) non vedo come potrebbe perderci ora che pare abbia vent'anni di meno. Adamek mi dice proprio poco come massimo, è scaltro e rapido ma non è un massimo, tutto qua.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 22:25 
Non connesso
Peso Superwelter

che ne pensi invece di Seth Mitchell?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 8:26 
Non connesso
Amministratore

Certo che Adamek non è un vero massimo ma ha successo perché gli altri sono mediocri e ci metto pure Arreola fra questi. Poi che senso ha affrontare Releford adesso? Seth Mitchell? Mah, a vederlo così sembra discreto ma il suo avversario non vedeva l'ora di perdere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 12:11 
Non connesso
Peso Superwelter

Sulla mediocrità generale non ci piove. Infatti, incredibilmente, addirittura Michael Grant potrebbe riproporsi come sfidante, e si può pensare che sia peggio di Sosnowski, di Briggs, di Harrison, o di quel Derrick Roddy che ha fatto semifinale? Secondo me Grant batte ancora Dimitrenko, e lo dico perchè è un pugile la cui debolezza di carattere gli ha stroncato la carriera dopo la batosta con Lewis, eppure pur non essendo un fenomeno era uno che aveva le qualità per mangiarsi molte medicrità del suo periodo e invece ha finito per crollare con gente come McCline e Guinn. Ovvio che mettere KO al primo round Fields vale poco ma rivedere Grant sul ring per qualcosa d'importante non sarebbe ormai certo uno scandalo,e, ripeto, questo dà l'idea ulteriore di com'è ridotta la categoria.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 10:54 
Non connesso
Peso Mediomassimo

ma di questo Stiverne che battendo Austin si sarebbe guadagnato la sfida con Vitali che mi dite? giovanissimo non è ma leggo che sarebbe una speranza...boh!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 13:33 
Non connesso
Amministratore

Se incontra Vitali pregate per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 18:35 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Bonaccorso ha scritto: