Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 18 giugno 2019, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pascal-Hopkins
MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2010, 14:15 
Non connesso
Amministratore

Un bel "pacco" per il vecchio, grandissimo, Hopkins.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pascal-Hopkins
MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2010, 14:34 
Non connesso
Peso Superwelter

bel pacco si, ma a questo punto direi che gli è andata pure bene, pensa se gli davano il verdeto contro per un punto. Niente da dire sul tuo articolo, dopo la brutta prova contro Jones Jr questo Hopkins pareva ringiovanito di 20 anni. Rapidità di braccia assurda, riflessi pronti, le gambe mobili e padroni del ring, senza parole. Pascal rimane a corto di energie sul finire del match gli era già capitato contro Dowson. doverosa la rivincita, quasta volta a Las Vegas però.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2010, 18:58 
Non connesso
Peso Mediomassimo

il boia aveva vinto! almeno un punto ci stava tutto, hanno gestito questo match considerandolo uno scalpo dal nome roboante per Pascal credendo che Hopkins non potesse far altro che stare a guardare hanno collocato la sfida in una località decentrata diciamo così e poi invece abbiamo visto un incontro grandioso, ora si la rivincita ma altri mesi si accumuleranno sulla carta d'identità e difficile sarà ripetere una prestazione del genere ma speriamo non sia così

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2010, 22:43 
Non connesso
Peso Superleggero

Arrivato alla 6a e dopo aver letto il commento di Vittorio pensavo che i giudici avessero dato le prime 5 riprese a Pascal e il resto a BHop e anche se non condividevo tutto sommato ci poteva anche stare.
poi alla 9a due giudici su tre avevano Hopkins avanti di 1.
Allora mi dovrebbero spiegare come hanno fatto ad assegnare anche un solo minuto a Pascal nelle ultime tre riprese, non è proprio possibile.
Hopkins è una leggenda, e dovrebbe essere portato ad esempio a tutti in qualsiasi ambiente anche non sportivo.
E' la dimostrazione più evidente che il lavoro, la costanza e la pervicacia pagano, per me è un mito.
Nel combattimento è sempre venuto avanti, sempre in equilibrio, sempre padrone del ring, bravissimo.
Per il futuro ad ogni combattimento molti lo danno sempre per finito e gli augurano che si ritiri; Hopkins però è un mostro e fino a che farà prestazioni del genere ha ragione lui, oggi è forse il miglior mediomassimo in circolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 1:55 
Non connesso
Peso Superwelter

avevo 3 punti per Hopkins, è stato il solito verdetto infanga-boxe casalingo, non se ne può più. Certo che Pascal ha fatto proprio una figuraccia, e se pensiamo a Dawson (dominato da Pascal) i mediomassimi attuali non ne escono certo bene. Sarà grezzo ma l'unico che vale qualcosa è Cloud, che per inciso a Pascal lo asfalterebbe, il canadese se viene colpito duro si paralizza e Cloud colpisce sempre duro. Senza aprie un altro topic (sempre di verdetti si parla): non ho visto Huck ma ho capito che anche lì c'è stato il solito furtarello. giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 19:13 
Non connesso
Peso Mediomassimo

auguri al boia..in ritardo di un giorno :wink: 46 e ancora lì da protagonista

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 0:30 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Dico la mia su questo match con molto ritardo perchè l'avevo visto il giorno dopo il suo svolgimento ad orario antelucano e di primo acchito mi era sembrato un pari non scandaloso,vederlo al pc è diverso rispetto alla tv dove sono più attento,poi leggendo i vostri commenti mi ero proposto di rivederlo ed ho fatto bene.
Match molto tattico inizialmente,con i due che nella prima ripresa non facevano tantissimo,anche se Pascal metteva a segno un gancio sinistro e poi un destro mentre il Kd subito da Hopkins era dovuto ad un colpo alla nuca,quindi irregolare,non bisognava procedere al conteggio,quindi ripresa per Pascal di un punto,non di due.
Seconda ripresa leggermente per il boia,mentre la terza era la migliore per il campione che con un sinistro metteva giù l'avversario.Ripresa da due punti.
Interlocutoria la quarta,mentre la successiva era in favore di Pascal che metteva i migliori colpi.
L'inizio favorevole all'uomo di casa ha certamente influenzato due dei tre giudici,non posso darmi altre spiegazioni(loro erano a bordo ring al contrario del sottoscritto),perchè il Boia ha vinto tutte le successive riprese,tranne l'ultima pari con preferenza per Hopkins,mettendo più colpi in queste 7 riprese che nei precedenti 12 round con Jones:un gancio destro micidiale nell'ottava ripresa,montanti poderosi al corpo di Pascal,diretti destri ficcanti, vincendo di almeno 2-3 punti alla fine.E dando la sensazione di essere lui il pugile più giovane tra i due.
Il sottoscritto quel giorno era assonnato :P ,lo erano anche i due giudici a bordo ring? :evil:

P.S. al Boia auguro una rivincita per i suoi 46 anni,Malignaggi vince prima del limite!! :shock:

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 10:47 
Non connesso
Peso Mediomassimo

che dite è possibile che venga fuori un match come il primo? nel senso che Hopkins con la sua età magari fa fatica a far 2 match consecutivi ad alto livello, boh ovviamente spero di sbagliarmi e che si ripeta aggiudicandosi il verdetto che nel primo incontro gli hanno tolto, diretta su Sportitalia2 dalle 4,00

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 12:13 
Non connesso
Peso Superwelter

Pascal non è un granchè, riuscì a faticare quasi contro Branco, secondo me Hopkins stavolta lo potrebbe anche battere prima del limite togliendosi il sassolino dalla scarpa. Ripeto, non è Pascal o Dawson che bisogna guardare, il vero crack della categoria è Tavoris Cloud, da cui Hopkins farà bene a tenersi lontano alla sua età, questo è uno che fa malissimo, anche se rimani in piedi (vedi Woods e Zuniga, puniti oltremodo per 12 round interminabili).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 20:45 
Non connesso
Peso Superleggero

Per il talento che ha per me il meglio dei mediomassimi sarebbe Dawson ma con Pascal si è acceso troppo tardi; ha un pugilato un po' troppo "avaro".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 22:29 
Non connesso
Amministratore

Spero e penso che Hopkins vinca. Anche a me piaceva Cloud ma ora molto meno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 0:01 
Non connesso
Peso Superwelter

nel senso che l'hai visto involuto ultimamente?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 9:04 
Non connesso
Amministratore

La prima volta che vidi Cloud fu contro Mike Wood mi pare, poi lo vidi demolire poco a poco Gonzales e mi fece una ottima impressione. Picchia duro ma non tanto quanto sembrava, difatti non ha più vinto prima del limite. e chi lo boxa tenendolo a distanza lo mette a disagio. Ha 29 anni, età che nella categoria lo fa sembrare un ragazzino, è un buon pugile, potrebbe anche un giorno diventare campione del mondo ma non è un crack

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 15:44 
Non connesso
Peso Piuma

Stasera, Hopkins proverà a diventare una leggenda. Pascal ha uno stile che si presta ad essere "sporcato" dalla boxe del grande Hopkins: se il campione canadese, memore della prima sfida, non troverà le debite contromisure (e se Hopkins non risulterà essere invecchiato più in questi cinque mesi che negli ultimi quindici anni...), l'incontro potrebbe seguire la falsariga del primo match, premiando stavolta lo sfidante. Io lo spero, perché Hopkins merita questo riconoscimento: nessuno come lui ha dimostrato che il pugilato non è violenza e forza bruta (come il bigottismo di molti censori vorrebbe far credere), ma piuttosto un'arte, una scienza e una disciplina.
Interessante, visti i rispettivi stili, anche l'incontro tra Dawson e Diaconu. Per Dawson - che, a dispetto della sconfitta con Pascal, continuo a ritenere il migliore dei mediomassimi - dovrebbe essere il match del rilancio, ma Diaconu, pur ridimensionato, resta un pugile valido e pericoloso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 1:20 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Come già ricordato da Parisi nell'articolo in HP Hopkins partì malissimo nel primo match,dovendo poi rimontare lo svantaggio iniziale,e ci riuscì,ma la sua boxe non è mai stata appariscente ed è sempre molto parco nelle azioni offensive,limitandosi(è stato quasi sempre così)a fare il necessario per vincere il round. Questo atteggiamento gli costò contro Taylor e gli è costato anche contro Pascal:il Boia ha un tipo di boxe che può non piacere e non convincere parecchi giudici,in più si ricombatte a Montreal e con un Pascal abbastanza protetto deve fare di più per avere il verdetto a bordo ring,che è l'unico a contare rispetto a quello di giornalisti/appassionati.

Tra i meno di Hopkins :da mediomassimo non ha il punch per risolvere la pratica prima del limite,carbura,almeno inizialmente,sempre più a fatica ed il precedente match potrebbe essere stato il suo canto del cigno. Non avesse 46 anni sarebbe il logico favorito,a poche ore dal match dico che non mi sorprenderebbe vederlo soccombente per un' incollatura. Pascal è un diamante grezzo,ma non è disprezzabile,con Diaconu fece ottimi match,con Dawson si era più o meno in equilibrio prima della sospensione. Con un titolo a disposizione forse non diventava campione,ma ribadisco forse perchè nè Dawson nè Cloud mi sembrano delle aquile.
E' una categoria molto livellata questa.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]