Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 26 giugno 2019, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pascal-Hopkins
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 6:34 
Non connesso
Peso Minimosca

oddio.. scandaloso... mai vista na cosa del genere... il satellite che parte a 2 round dalla fine dell'incontro... Com'è finito???

sto troppo a rosicà.... nn se po rimane cosi con un pugno de mosche caxxo.... aiutateme....

cmq non so com'è finito ma comunque sia andata Bernard Hopkins è nella storia del pugilato stanotte più che mai... Una prestazione straordinaria (almeno fino a 2 round dalla fine) alla tenerà età di 46 anni... e spero proprio abbia vinto xke fino a quel momento nel mio cartellino era nettamente in vantaggio....

Fantastiche le flessioni attendendo Pascal che andasse a centro ring... è la prima volta che vedo na cosa del genere... straordinario BHOP.... Chapeau....

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 6:38 
Non connesso
Peso Paglia

Anche a 46 anni si può essere grandi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 7:49 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Hopkins leggendario, ma davvero è un fenomeno....al momento di quelle flessioni ho applaudito, verdetto anche troppo striminzito,

p.s. non mi è piaciuto il modus operandi di Sportitalia al momento dell'interruzione del segnale, ok ci può stare che salti il satellite (anche se alla fine della decima ripresa la cosa ti fa incazzare all'inverosimile) ma poi???? non dici nulla, non mandi in sovraimpressione niente, comincia il rullo di pubblicità e repliche senza nessuna comunicazione...non si fa così perchè in quel momento hai a che fare con degli spettatori del tutto particolari e cioè quelli che hanno messo la sveglia alle 4,00...direi che meritiamo più rispetto, mi ripeterò...stracomplimenti a Sportitalia che dal decesso di dahlia ci sta dando tantissima boxe però ogni tanto scorgo dei comportamenti un po' da dilettanti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 13:57 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

THUNDER ha scritto:
Fantastiche le flessioni attendendo Pascal che andasse a centro ring

è un genio :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 14:06 
Non connesso
Peso Mediomassimo

che bello l'articolo in HP di Parisi, un tributo dovuto e meraviglioso...chissà ora BHOP che farà?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 15:27 
Non connesso
Peso Piuma

Bello e doveroso, il tributo a Bernard Hopkins. L'incontro è stato l'ennesimo capolavoro tattico del "Boia" - che, ormai, può essere considerato a pieno titolo come uno dei più grandi pugili della boxe moderna. L'andamento del match non ha riservato particolari sorprese, fatta eccezione per gli effetti che i destri d'anticipo di Hopkins hanno sortito su Pascal: il pugile canadese ha rischiato più volte il knock-down e, verso la metà dell'incontro, aveva lo sguardo scosso e preoccupato di chi ha "sentito" i colpi subiti. Sinceramente, non pensavo che Hopkins potesse fare tanto male a Pascal. Probabilmente il "Boia" avrebbe meritato anche un verdetto più ampio, essendo stato l'unico dei due pugili ad aver messo a segno colpi puliti, precisi ed efficaci. Pascal mi ha deluso: troppo arruffone e agitato, ha reso l'idea di un pugile che si trova davanti ad un problema del quale non sa venire a capo. Ora Hopkins, ammesso che voglia difendere il titolo, dovrebbe incontrare Dawson - l'unico mediomassimo (assieme a Zsolt Erdei) che, secondo me, possa davvero mettere in difficoltà il campione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 16:20 
Non connesso
Peso Superwelter

Sinceramente solo il debole carattere di Dawson (non convincente al 100% nemmeno con Diaconu) può spiegare come abbia potuto perdere da Pascal che, diciamocelo, era l'ideale per Hopkins, anche a 46 anni. E badate bene che sono sempre stato tifoso di Hokpins ma Pascal non era degno di essere il "campione mondiale" della categoria, è un pugile con un fisico possente ma poco intelligente e con poca, pochissima personalità. Temo che Dawson, con tutti i suoi limiti, potrebbe invece rivelarsi un avversario non così ideale, vedremo.
p.s.: io al momento dell'interruzione avevo 4 punti per Hopkins e Pscal mi pareva sull'orlo del baratro, come mai verdetti così risicati?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 17:19 
Non connesso
Peso Superwelter

...ci terrei a sottolineare che la mia non eccessiva considerazione di Pascal non vuole togliere nulla all'impresa di Hopkins, infatti nel loro primo match ero convinto perdesse nettamente ai punti e mi meravigliò mentre in questa rivincita ero convinto avrebbe avuto successo. Paradossalmente ha "imparato" più lui dal loro primo confronto rispetto a Pascal, che ha disputato un match di scarsa convinzione e non è stato mai in grado di far prevalere la sua fisicità. Inoltre mi è parso intimidito appena ha sentito i colpi di Hopkins, insomma, sul fatto che migliorerà dopo questi due confronti col boia ci credo poco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 17:42 
Non connesso
Peso Piuma

Kinchen, concordo quasi su tutto. Anch'io penso che Dawson, pur avendo vinto nettamente, non sia stato del tutto convincente. E' probabile anche che abbia dei limiti di personalità (anche se parliamo dell'unico pugile che abbia battuto Tomasz Adamek...). Sono d'accordo anche sul fatto che Pascal abbia una boxe adatta allo stile di Hopkins. L'unica cosa che non mi trova concorde è la valutazione sullo stesso Pascal, a mio avviso troppo severa. Beninteso, neanche a me Pascal piace: è un pugile grezzo e limitato. Tuttavia, non penso manchi di carattere: ha sorpreso tutti imponendo la propria personalità e la propria aggressività a Dawson (che, al di là di tutto, è comunque un pugile di gran classe) e, prima ancora, ha battuto nettamente Diaconu nel secondo match pur combattendo a lungo con la spalla destra fuori uso. Sono prove che contano. Fatta eccezione per Hopkins, Pascal ha i mezzi per mettere difficoltà sia Dawson ed Erdei (due tecnici che hanno dimostrato di soffrire i demolitori aggressivi, vedi anche il match tra Erdei e Fragomeni) sia Tavoris Cloud, un altro pugile molto limitato (probabilmente più di Pascal stesso). Perciò, penso che Pascal, nonostante questa sconfitta, continui ad essere un pugile di élite nella categoria dei mediomassimi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 19:27 
Non connesso
Peso Superleggero

Grandissimo Hopkins, splendido per tecnica, potenza, tattica e resistenza.
Ha surclassato Pascal in tutto tranne nelle scorrettezze dove l'haitiano è stato copertissimo da un arbitro che mi è sembrato scandaloso; le decine di pugni alla nuca e un kd non rilevato mi sono sembrati la nota brutta della serata.
Pascal non mi piace eccessivamente ma per me è un bel pugile che ha vinto meritatamente con Diaconu due volte e con Dawson (secondo me meritava anche con Froch).
Dawson mi lascia sempre l'amaro in bocca; ha grandi mezzi ma un crack avrebbe dovuto spazzare via Diaconu dal ring.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 15:23 
Non connesso
Peso Mosca

Bernard Hopkins è un marziano! Mi sono stropicciato gli occhi nel vedere che a 46anni suonati un essere umano possa avere una tenuta fisica oltre che mentale cosi eccezionale, un'impresa ancor più valida se si pensa che è stata compiuta contro Pascal che piaccia o no è stato comunque un vero campione del mondo. Chi pensava che superati i 40 'Il Boia' non potesse più scrivere nulla per la storia del pugilato deve fare il 'Mea Culpa', me compreso!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 21:36 
Non connesso
Peso Superwelter

oggi pensavo a quando i due mediocri e apparentemente crepuscolari match con Taylor sembravano aver lanciato un nuovo campione per chiudere degnamente la vicenda di un altro, non finito ma comunque spento (a giudicare dai due confronti disputati). Ora Taylor ha abbandonato dopo aver rischiato grosso con due brutali KO subiti da due pugili europei, uno buono l'altro oltretutto mediocre. Hopkins è il nuovo legittimo campione dei madiomassimi.
Mi faccio alcune domande (volutamente provocatorie :clown: ):
- senza scomodare pastrocchi alla Billy Fox, non è che Hopkins ha, diciamo così, lasciato un po' via libera al nuovo ipotetico astro (mai sbocciato in verità) Taylor sapendo già di dover passare di categoria, ed evitando sapientemente di pigiare sull'acceleratore in quei due noiosissimi match?
- come mai Hopkins era sembrato soffrire così tanto l'età con Calzaghe e poi è sembrato rinato? Non è che l'aver tastato con mano di poter battere tranquillamente i "nuovi campioni" l'ha spinto a tornare al massimo della forma (perchè anche in altri confronti, Wright ad esempio, era parso ormai in fase calante) per poi ripresentarsi imprevedibilmente tirato a lucido contro Pavlik prima e altri dopo? Mi viene in mente Holyfield, che pareva un vecchio nella difesa persa con Moorer e pareva più giovane di 10 anni nella rivincita (giunta dopo Tyson).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 22:50 
Non connesso
Amministratore

Direi proprio di no Kinchen. Contro Taylor, che era comunque in una versione migliore della sua ultima, Hopkins era già entrato nell'ordine di idee di vincere con il minimo sforzo. Il primo match non l'aveva perduto, il secondo di un pelo. E' sempre stato in ottima forma, si allena tutti i giorni tra l'altro quindi...Solo che con certi avversari ci si trova bene e con altri meno, Calzaghe era sicuramente più intricato da boxare sia di Pavlik che di Pascal, pugile che combatte troppo a sprazzi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 0:12 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Hopkins ha dato una Lezione di pugilato ad un pugile che non è un fenomeno,certamente,ma neanche un brocco; ha vinto prima dal punto di vista tecnico-atletico,poi puntando sul versante del carisma,in molti round è apparso dominare magneticamente Pascal.
Diciamo che Taylor o Calzaghe erano più indigesti per la sua boxe,che si esalta con i Pascal o Pavlik di turno,troppo monotoni nel loro avanzare e non capaci di variare il loro tema tattico contro un Boia che ti imbriglia. Ci sarebbero tanti aggettivi per esaltarlo,io userei ETERNO,francamente pensavo che avesse già sparato troppe cartucce nel primo match,ed invece ha rifatto il match capolavoro in chiave tattica/psicologica,non il migliore in senso assoluto, a 46 anni. Indimenticabile il suo fare flessioni tra il quinto ed il sesto round.

Però se un pugile,seppure un Campione come lui,riconquista il titolo a 46 anni con un avversario molto più giovane,qualcosa non torna in questa categoria,troppo livellata e non verso l'alto. Il match di un non esaltante Dawson lo conferma,tuttavia un Dawson con la sua boxe attendista potrebbe creare problemi al Boia,paradossalmente più di Cloud che è molto più potente ma pugilisticamente più adatto per il vegliardo.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 0:21 
Non connesso
Peso Superwelter

Anche osservando le classifiche del sito redatte da Spagnoli (ma ognuno, ci mancherebbe altro, ha le sue opinioni) mi pare che Cloud sia molto molto sottovalutato. Avendo Hopkins 46 anni ed avendo comunque la saggezza di lasciarlo stare sono convinto che sarà lui il futuro nr 1 (è già nr 2 nella mia personale classifca, appena dopo Hopkins).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]