Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è giovedì 22 agosto 2019, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:08 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Bonaccorso,naturalmente sono d'accordo con il tuo articolo,però il fatto che Flesicher ed altri potessero avere una loro personale concezione su come dovesse essere un peso massimo per poter rientrare nelle loro classifiche non mi sembra possa giustificare certe scelte:solo una persona prevenuta poteva ignorare la classe e la modernità di Alì, stesso discorso per Liston, un pugile completo essendo allo stesso tempo un picchiatore e un tecnico, infine Charles e Walcott per anni considerati indegni eredi di Louis.
Poi varie omissioni nelle altre categorie per un mancato rinnovamento,ma nel '58 Moore era già diventato campione da anni nei mediomassimi,nei medi non ci sono gente come Cerdan e Zale,nei welter già detto di Robinson(inspiegabile non inserirlo,un pugile puoi inserirlo anche in due categorie)manca Gavilan,nei piuma ignorato Saddler che ha battuto tre volte Pep.
Mi trovo d'accordo su poco,il primo posto a Wilde nei mosca potrebbe andare;non discuto la scelta di pugili che non ho visto e non posso giudicare,ma altri più contemporanei a noi, visti anche dal grande giornalista, avrebbe dovuto inserirli.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 17:16 
Non connesso
Amministratore

Non è questione di prevenzione ma di opinione su come considerare un peso massimo di cui Alì non era certo il prototipo. Fleischer non era il solo a pensarla così. Fosse stato prevenuto lo avrebbe privato del titolo subito invece di attendere 3 anni. Robinson non appare nei welter perché Fleischer preferiva catalogare un pugile in una sola categoria, quella dove aveva combattuto più a lungo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 17:37 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Su Robinson posso anche capire la scelta fatta(anche se è stato più grande come welter), ma per quanto riguarda Alì e Liston resto della mia opinione,non sarà stato prevenuto ma al suo posto avrei aggiornato le mie classifiche.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]