Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 19 giugno 2019, 5:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARTURO "THUNDER" GATTI
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 11:59 
Non connesso
Peso Minimosca

Salve a tutti,
sono un pugile relativamente giovane e quindi non ho potuto assistere direttamente alla carriera ed agli incontri di ARTURO GATTI, ma da quello che sono riuscito a trovare e vedere sul web mi sono letteralmente innamorato di questo pugile.

Mascella di Ferro, Pugno Formidabile, Altamente Spettacolare, Cuore D'Acciaio... In poche parole un pugile d'atri tempi... Fantastico...

Memorabile la sua trilogia con Micky Ward....

Purtroppo per non farsi mancare niente nella sua "Vita da Film" anche una morte orrenda e "sospetta"....

Voi che siete certamente più esperti di me, cosa ne pensate di questo grandissimo pugile???

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ARTURO "THUNDER" GATTI
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 12:48 
Non connesso
Peso Minimosca

rettifico quanto sopra:

Aggiungo che dei difetti li aveva eccome... come la difesa quasi inesistente, infatti ha subito dei terribili KO, xò in parte riusciva ha sopperire a questa mancanza con la sua mascella di ferro (altri pugili sarebbero andati decisamente subito a terra con i colpi che subiva lui) e di conseguenza rendeva gli incontri decisamente più belli, incerti e spettacolari... in pratica non aveva nessuna paura di subire colpi e andava sempre avanti impavidamente...

Se dobbiamo parlare della parte tecnica è normale che sicuramente non sareste d'accordo con me sul fatto che sia un grande ma data la mia anima di attaccante e picchiatore per me lui è stato semplicemente fantastico...

Un Jack La Motta dei nostri tempi...
E di La Motta certamente non si può dire che non sia stato un grande?!?!

La tecnica è importante ma un pugile prima di tutto deve avere CUORE...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 11:54 
Non connesso
Amministratore

Caro Thunder,
Gatti forse entrerà nella Hall of Fame ma se accadrà ci saranno molte polemiche, ma se i requisiti per entrarvi fossero solo il cuore e la spettacolarità vi entrerebbe non per votazione ma per acclamazione. Ho visto moltissimi incontri di Gatti e i suoi difetti erano una difesa inesistente e una estrema fragilità sopraccigliare dovuta però anche ai tanti colpi presi fin dall'inizio della carriera. La Motta, visto che hai fatto questo paragone, non era però affatto un pugile scarso in difesa e non era neppure un picchiatore. Naturalmente militavano in categorie diverse ma il confronto tecnico fra i due è tutto a vantaggio di La Motta. Gatti però era immensamente amato, almeno quanto l'altro era odiato, e se nella vita privata entrambi hanno avuto momenti burrascosi sul ring non si sono risparmiati, ma su Gatti non ci sono mai state ombre, su La Motta purtroppo non solo ombre ma anche certezze spiacevoli. I confronti Gatti-Ward sono stati straordinari soprattutto perché si sono affrontati pugili dalle stesse eccitanti caratteristiche, ma nessuno dei due era un fuoriclasse. Nè lo era nessuno dei pugili che Gatti ha battuto in carriera. Ottimi pugili sì, come lui, ma per rimanere nel cuore della gente non serve essere dei fuoriclasse. Gatti ha fatto del bene alla boxe.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 20:02 
Non connesso
Peso Minimosca

Già Bonaccorso, come al solito il tuo pensiero è condivisibile e non fa una piega....
Eppoi forse è proprio il mio modo di essere pugile e di vedere le cose....
Ad esempio se vogliamo fare un paragone calcistico io sono tifoso della Lazio e sono molto più legato a gente come Simeone e Almeyda che a Crespo e Salas...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]