Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 18 giugno 2019, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 18:01 
Non connesso
Peso Mediomassimo

come si dice in HP la riunione è interessantissima anche senza "veri" titoli in palio ma nei pronostici vi sembra corretto un 2/9 per Maidana direi che è favorito ma in maniera meno netta o no? comunque nel palinsesto di Sportitalia2 risulta la diretta dalle ore 3.00 complimenti all'emittente però dovrebbe pubblicizzare meglio queste esclusive

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 20:33 
Non connesso
Peso Minimosca

sono d'accordo con te... ho mandato anche un e.mail a sportitalia dicendo di pubblicizzarle di più perche di klitsckho-solis si è saputo mezzora prima ma evidentemente non ha fatto molto effetto...

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 23:21 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Beh,questa volta Sportitalia ha fatto una maggiore pubblicità,qualche promo è andato,in onda;speriamo che facciano una replica ad orari decenti,capisco che per molti è problematico stare alzati fino alle 6 per vedere in diretta la riunione.

Il match più equilibrato sulla carta è Guerrero-Katsidis,un match da tripla.Direi che se il primo riuscirà ad evitare la bagarre ed impostare il match sulla media distanza difficilmente perderebbe,tecnicamente è superiore a Katsidis che invece dovrà imporre la cortissima distanza per far valere la maggior potenza. Guerrero ha un buon 60% di vittoria.

A Maidana è stata negata una vittoria meritata contro Khan e non credo che un Morales ormai bolso ed in una categoria non sua dovrebbe creagli dei problemi,tutto sta a vedere cosa succederà nelle prime riprese,nel senso che se il messicano reggesse l'urto iniziale per me potrebbe togliersi delle soddisfazione ed arrivare almeno ad un'onorevole sconfitta ai punti. La quota 2/9 per Maidana mi sembra abbastanza ragionevole,secondo me l'unica incertezza è se il match finisce prima del limite o no. Mi auguro un match in cui Morales sappia utilizzare al meglio le ultime cartucce,altrimenti sarà un monologo.

Il sottoclou è ricco,per me Malignaggi vince con Cotto(il fratello di Miguel o omonimo?) ai punti,Kirkland idem,Campbell forse perde dal più giovane Garcia che sembra un buon prospect. .

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Ultima modifica di orson il sabato 9 aprile 2011, 23:39, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 23:30 
Non connesso
Peso Superleggero

Tra Maidana e Morales secondo me c'è poca storia; troppo più forte il primo anche se non sono d'accordo con Orson sul match con Khan.
Per Guerrero è la prova della maturità, vincere con Katsidis è nelle corde solo dei grandi pugili; se lo è, ma non ne sono sicuro, lo dimostrerà stasera.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 7:14 
Non connesso
Peso Minimosca

Come succede spesso tutti smentiti.......

Maidana deve ringraziare dio perchè i giudici hanno deciso che quello che gli è stato tolto con Khan (e io non sono d'accordo, xke secondo me di poco ma ha meritato la vittoria) gli è stato restituito con Morales che secondo me avrebbe meritato la vittoria, anzi, credo che se non avesse avuto il problema all'occhio dalla prima ripresa avrebbe potuto vincere anche più facilmente....
Maidana è stato davvero poca cosa, molta potenza, ma zero intelligenza pugilistica e tattica a differenza dell'esperto Morales.
Maidana è stato molto nervoso e poco preciso, e di certo il suo angolo non l'ha aiutato a rilassarsi e ha mettere il macth su un binario per lui migliore... Maidana è un buon prospect ma se vuole fare qualcosa di importante deve cambiare gente all'angolo, non hanno fatto altro che urlare e innervosirlo di più di quello che già era di suo... La boxe non è solo potenza anzi (e ve lo dice un picchiatore)....

Mi dispiace davvero per Morales, ha dimostrato che aveva ancora un paio di cartucce da sparare, avrebbe meritato la vittoria e magari la sfida con Khan come coronamento a una carriera straordinaria...
Con un occhio chiuso l'ha mandato ha vuoto non so quante volte... La classe e l'esperienza non se ne va con l'età...

P.s. Meglio non parlare di Kirkland demolito in 40 secondi da un signor nessuno..........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 7:19 
Non connesso
Peso Minimosca

Cita:
Come succede spesso tutti smentiti.......

Maidana deve ringraziare dio perchè i giudici hanno deciso che quello che gli è stato tolto con Khan (e io non sono d'accordo, xke secondo me di poco ma ha meritato la vittoria) gli è stato restituito con Morales che secondo me avrebbe meritato la vittoria, anzi, credo che se non avesse avuto il problema all'occhio dalla prima ripresa avrebbe potuto vincere anche più facilmente....
Maidana è stato davvero poca cosa, molta potenza, ma zero intelligenza pugilistica e tattica a differenza dell'esperto Morales.
Maidana è stato molto nervoso e poco preciso, e di certo il suo angolo non l'ha aiutato a rilassarsi e ha mettere il macth su un binario per lui migliore... Maidana è un buon prospect ma se vuole fare qualcosa di importante deve cambiare gente all'angolo, non hanno fatto altro che urlare e innervosirlo di più di quello che già era di suo... La boxe non è solo potenza anzi (e ve lo dice un picchiatore)....

Mi dispiace davvero per Morales, ha dimostrato che aveva ancora un paio di cartucce da sparare, avrebbe meritato la vittoria e magari la sfida con Khan come coronamento a una carriera straordinaria...
Con un occhio chiuso l'ha mandato ha vuoto non so quante volte... La classe e l'esperienza non se ne va con l'età...

P.s. Meglio non parlare di Kirkland demolito in 40 secondi da un signor nessuno..........

Dimenticavo.... forse Maidana avrebbe meritato anche un punto di penalità per tutte le volte che ha colpito durante l'intervento del arbitro e alla fine delle riprese... Se avesse arbitrato il macth l'arbitro del incontro tra Katsidis e Guerrero un punto glie lo avrebbe dato sicuro (dato che ne ha dati 3 in un incontro tutto sommato pulito!!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 11:35 
Non connesso
Peso Mediomassimo

innanzitutto complimentiamoci con SI che ci ha dato ancora boxe di qualità e speriamo continui così, però direi che il pugilato a questi livelli meriti un commentatore migliore :wink: , bravo DLH a metter su una riunione davvero piacevole, non so se Morales avesse vinto ma 4 punti sono troppi, Maidana un po' sopravvalutato a me non piace quella sua testa sempre troppo in avanti El Terrible comunque merita l'applauso per quello che ha dato considerando l'età e la lunga pausa, molto bello Guerrero-Katsidis ma anche i primi 2 match hanno meritato un voto alto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 21:48 
Non connesso
Peso Superleggero

Guerrero mi ha impressionato.
Vittorio Parisi lo descrive da anni come un pugile di altissima classe ma a me sembrava sempre mancare in qualcosa: quanto mi sbagliavo!
Non ho mai visto nessuno dominare Katsidis in questo modo, proprio nessuno anche se poi lo hanno sconfitto per ko.
Guerrero ha subito preso il centro del ring (!) e appena l'australiano lo ha colpito gliene ha restituiti tre, facendogli vedere che lo avrebbe affrontato senza timore anche sul suo terreno.
Guerrero non si è mai fatto trovare nel posto dove Katsidis scagliava i suoi potenti colpi e ha vinto strameritatamente.
Un grande.
Ancora una volta onore all'oplita perché ha preso decine di colpi durissimi e ha terminato in piedi; Lampley e Kellermann lo hanno più volte paragonato a Arturo Gatti ma, pur con tutto il rispetto che provo per quest'ultimo, Katsidis mi sembra più pericoloso.
Grande incontro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 23:14 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Sono contento per aver assistito a due grandi match e finalmente sono tornato a fare le ore piccole per vedere della boxe in diretta ed in tv,sul pc è comodo ma non è la stessa cosa.

Katsidis è stato il solito martello pneumatico,ha provato in ogni modo a sgretolare le difese di Guerrero con un lavoro al corpo continuo,a volte irregolare ecco il perchè dei 2 punti tolti dall'arbitro,ma si è dovuto inchinare alla maggior tecnica e compostezza stilistica dell'avversario che ha anche colpito duramente tanto che Katsidis ha sbarellato in qualche occasione.
Netta la vittoria per un Guerrero che meriterebbe di affrontare al più presto Marquez con concrete possibilità di vincere.

Altro discorso per il match tra Morales e Maldana,che è stato molto diverso dalle previsioni,anche riguardo le mie:Morales ha impartito una lezione di boxe,nella parte centrale del match,battendo in velocità d'esecuzione e varietà di colpi l'argentino,scosso da un colpo del vecchio campione ed incapace di variare il tema tattico.Tranne le prime tre riprese e le ultime due un quasi monologo,avevo un punto per Morales e mi trovo d'accordo solo con il giudice che ha dato il pari,perchè una piccola compensazione per Maldana poteva starci dopo il "furtarello" con Khan,non è giusto ma non avrei gridato allo scandalo, l'argentino ha attaccato di più solo che il messicano l'ha imbrigliato per bene.Francamente trovo invece eccessivi i 4 punti dati dagli altri 2 giudici,non ci siamo proprio. Non so quanto il match possa ingigantire il Morales attuale,certo ridimensiona ,e non poco,Maldana.

Il resto,a parte la sorpresa Kirkland(un ennesimo bluff forse)messo tre volte con il sedere per terra in un solo da un discreto pugile ma niente di che, è la solita routine di Malignaggi,che continua a non piacermi,e questo Garcia in fase di lancio con Campbell usato solo come nome da aggiungere al record.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]