Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 19 giugno 2019, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Khan-Mc Closkey
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2011, 23:59 
Non connesso
Amministratore

Khan non aveva nessun interesse a dare una testata a Mc Closkey ma non si viene in avanti così con la testa. A parti invertite Mc Closkey sarebbe stato quantomeno penalizzato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Khan-Mc Closkey
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 0:25 
Non connesso
Peso Minimosca

Cmq non dico che Khan abbia avuto difficoltà con McCloskey ma certamente con un Bredley, un Alexander, o un Judah credo che serva molto di più.... La velocità senza la precisione serve a ben poco, e poi per essere un "Campione del Mondo" prende troppi colpi e non mi sembra neanche un gran incassatore... A l'età e Roach dalla sua parte ma certamente affrontare avversari come il buon McCloskey non lo migliorerà poi tanto....

Staremo a vedere in futuro quanto vale veramente, i miei dubbi rimangono dopo questa sera, anzi forse aumentano....

Che ne pensate?

ps... Peccato per Di Rocco....

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 9:11 
Non connesso
Amministratore

Penso che un campione non possa affrontare grandi avversari ad ogni match. Mc Closkey non era considerato un grande avversario nonostante il record immacolato, l'abbiamo visto faticare contro Giuseppe Lauri. Khan è molto veloce ma ieri sera non era altrettanto preciso ma Mc Closkey non aveva molte chance se non quella del pugno duro però se combatti solo pensando a quello ti irrigidisci, in più il nordirlandese non può essere considerato un picchiatore puro. Il Khan di ieri sera con Bradley perde di sicuro, ma l'ho visto altre volte più a posto. Il match con Mc Closkey era un rischio relativo a fronte di un affare economico perché il nordirlandese ha la sua base di tifosi e la MEN Arena era stracolma anche se le vendite pay per view non erano andate bene.
Piuttosto Bradley-Khan rischia di essere soprattutto uno scontro di teste.
D Rocco? Non ha ancora dimostrato di poter competere a questi livelli, se incontrasse Mc Closkey oggi non sarebbe favorito.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 10:30 
Non connesso
Peso Gallo

A me Khan non é piaciuto molto. Ha ancora scorie dilettantistiche, come quelle di correre in avanti tirando tantissimi pugni dritti quasi ci fossero ancora le macchinette, anziché limitare i colpi ma affondarli con più efficacia e precisione e il difendersi con affanno quando é alla corde. La testata é colpa sua, anche se involontaria, ma spesso cade sui colpi e infatti sullo slancio ha girato alcune volte le spalle all'avversario, che é un onesto pugile e nulla di più.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 16:14 
Non connesso
Peso Paglia

A mio parere netta la vittoria di Khan.

Mc Closkey fisico non da gladiatore, ma coraggio da vendere. Ma penso che sarebbe andato giù. Con le debite proporzioni mi ha ricordato Collins-Benn I.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 19:39 
Non connesso
Peso Superleggero

Non sono molto d'accordo sulla testata ma Khan ha fatto un incontro davvero brutto.
Francamente non l'avevo mai visto così fermo sulle gambe e impreciso nel venire avanti.
Con Kotelnik o con Malignaggi se avesse combattuto così non avrebbe centrato il bersaglio mai.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]