Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 16 giugno 2019, 7:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale di questi 5 per Pacquiao?
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:28 
Non connesso
Amministratore

Vedi articolo in homepage.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quale di questi 5 per Pacquiao?
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 20:23 
Non connesso
Peso Paglia

A me piacerebbe Bradley al più presto e Judah prima di ritirarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 20:52 
Non connesso
Peso Superleggero

Francamente mi sembra di un altro livello rispetto a tutti gli altri.
Toglierei Judah perché non mi pare proprio all'altezza; ammesso che sia mai stato super dalla sfida con Cotto non ha inanellato grandi match.
Toglierei anche Cintron perché, anche se meglio di Zab, anche lui mi sembra troppo inferiore.
Infine toglierei Ortiz perché non vorrei vederlo bruciato; lui i numeri li avrebbe ma servono altri due o tre incontri poi si vede.
Rimangono Bradley e Marquez: punterei su quest'ultimo mi piace di più.
A me piacerebbe molto anche Martinez; è vero che è tanto più grosso ma Pacquiao oggi è stratosferico.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 22:56 
Non connesso
Peso Superwelter

Il problema che avevo sottolineato nel topic di Pacquiao-Mosley emerge chiaramente osservando questa rosa, in cui nessuno pare un avversario realmente credibile, certamente non i vecchi Judah e Marquez, e non credo proprio in Bradley, se Ortiz progredisse ancora forse, ma non mi pare un campionissimo. Insomma, al limite Cintron che avrebbe grande vantaggio fisico ma anche qui siamo di fronte ad un pugile che ha già deluso in passato. Manca un vero rivale, poteva essere tale Paul Williams all'epoca in cui andava forte in questa categoria, ora un prospect simile non si vede ad essere sincero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2011, 21:52 
Non connesso
Peso Piuma

Forse sono di parte 8) , ma, a ben guardare, Marquez mi sembra davvero il migliore del lotto.
Escluderei subito Judah: ne risulterebbe un'altra farsa, dopo la pantomima inscenata da Mosley (come può un mito crollare in una serata). Escluderei anche Cintron, perché ne nascerebbe un incontro simile a quello tra Pacquiao e Margarito. Anche Cintron, come già Margarito, non avrebbe modo di sfruttare la superiorità fisica e la pesantezza del pugno: Pacquiao è troppo veloce, tecnico e temibile quando entra. Bradley avrebbe i numeri, essendo l'imbattuto ed indiscusso campione dei superleggeri; tuttavia, temo che anche lui farebbe scena muta davanti a Pacquiao. Ortiz mi incuriosisce molto: ha un vantaggio fisico consistente su Pacquiao e possiede mani pesanti e veloci. Scambiare con Ortiz è molto pericoloso per chiunque, come possono confermare Maidana e (soprattutto) Berto; lo sarebbe anche per Pacquiao. D'altra parte, Ortiz ha mostrato anche contro Berto le annose lacune tattiche e difensive: a mio parere, sarà pronto per un avversario pericoloso come Pacquiao solo quando sarà maturato anche sotto questo aspetto. Resta Marquez, che ha 37 anni ed è molto più leggero di Pacquiao. Il pugile messicano affronterebbe il filippino ad un peso intermedio tra quelli dei superleggeri e dei welter, concedendo così un primo vantaggio all'avversario. Tuttavia, Marquez resta l'unico pugile che abbia saputo tenere testa a Pacquiao ogniqualvolta lo abbia affrontato (Erik Morales, pur avendo battuto Pacquiao in un primo match, ha perso gli altri due per k.o.). "Dinamita" dice sempre che conosce il modo per mettere in difficoltà Pacquiao (in effetti, nei match precedenti lo ha dimostrato); inoltre, Marquez ha l'incredibile capacità di risolvere anche le situazioni più difficili (basti pensare al primo incontro con Pacquiao e all'ultimo con Katsidis). Detto questo, è vero che, oggi, Pacquiao non ha avversari all'infuori di Mayweather; prendendo in esame i cinque citati, credo che Marquez sia lo sfidante più credibile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 17:43 
Non connesso
Amministratore

Penso anche io che Marquez rappresenterebbe la possibilità più giusta fra le 5 in virtù di quanto successo in passato. Ma penso anche che stavolta vincerebbe Pacquiao nettamente perché Marquez è un po' in calo e il match si svolgerebbe a un peso in cui il messicano è molto meno pericoloso.
Poi metto Bradley che è uno che conosce la boxe ed è difficile da boxare.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]