Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è giovedì 27 giugno 2019, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Paquiao-Marquez
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 0:02 
Non connesso
Amministratore

Compubox è una stupidaggine enorme che ricorda le macchinette. E poi chi credete che azioni compubox? Dio? Confermo quello che al 95% hanno visto nel mondo, Marquez meritava di vincere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 2:11 
Non connesso
Peso Piuma

Bonaccorso ha scritto:
Compubox è una stupidaggine enorme che ricorda le macchinette. E poi chi credete che azioni compubox? Dio? Confermo quello che al 95% hanno visto nel mondo, Marquez meritava di vincere.

Sottoscrivo in pieno ed aggiungo una parola su Lederman, che compila il proprio cartellino con entrambi gli occhi ai numeri dei colpi portati e messi; logico che, così facendo, gli sfugga qualcosa!
Leggo anche che Marquez avrebbe perso perché ha lasciato troppo l'iniziativa nelle mani di Pacquiao. Ma non è necessario aggredire per vincere un match! Mi sembra superfluo ricordare gli innumerevoli esempi di pugili che - per motivi di tecnica, tattica, stile, inclinazione - non attaccavano mai e, tuttavia, imponevano la propria superiorità. Se attaccare è condizione necessaria e sufficiente per vincere, Mayweather fa bene a restare lontano da Pacquiao, perché non la spunterebbe mai!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 10:05 
Non connesso
Peso Mediomassimo

non volevo sostenere nessuna tesi postando quelle cifre ma solo evidenziarne le curiosità contenute ribadisco che anch'io avevo il verdetto per Marquez (115-114) ora ci dovremo sorbire le noiose affermazioni dei 2 clan di Pacquiao e Mayweather che dicono tutto e niente, il match andrebbe fatto punto e stop

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 12:17 
Non connesso
Peso Gallo

Credo che adesso per quell'insopportabile testa matta di Floyd Mayweather, tanto antipatico quanto formidabile, la strada verso il big match sia spalancata. Probabilmente si é convinto (se é sempre lo stesso di qualche tempo fa) che Pacquiao contro di lui non ce la farà.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 20:00 
Non connesso
Peso Mediomassimo

lo dicevo che il quarto match era più probabile rispetto alla sfida con PB :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 20:19 
Non connesso
Peso Piuma

philipdick1970 ha scritto:
lo dicevo che il quarto match era più probabile rispetto alla sfida con PB :wink:

Profetico... E Mayweather, a quanto pare, sfiderà Morales (a questo proposito, mi auguro che Mayweather si astenga dal fare il cialtrone con un pugile che merita non solo rispetto, ma persino deferenza).
Concedendo - anzi, chiedendo lui stesso - il quarto match, Pacquiao si comporta da campione. Stavolta, però, scelgano giudici migliori - o, a voler essere maligni, ma neanche tanto - evitino di "istruirli" prima del match: un quarto verdetto controverso a favore di Pacquiao sarebbe davvero imbarazzante...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 0:01 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

ma davvero ne faranno un quarto? non hanno la nausea l'uno dell'altro?

edit: leggo che da una parte Bob Arum diffonde la notizia a cui fate riferimento voi, ma dall'altra, Richard Schaefer di Golden Boy Promotions non sembra pensarla esattamente così; "there is absolutely zero truth to the Mayweather-Morales thing"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 0:13 
Non connesso
Peso Minimosca

PACQUIAO vs MARQUEZ: a loro piace farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 19:16 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Armando Carristi ha scritto:
PACQUIAO vs MARQUEZ: a loro piace farlo.

e a noi piacerà vederlo su sportitalia dalle 3 di notte :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 18:09 
Non connesso
Peso Minimosca

Escludendo imprevedibili colpi di scena la strada che Marquez dovrà seguire per uscire vittorioso da questo incontro, a mio avviso, è una. Essa prevede che il testardo messicano sappia comportarsi esattamente come nell'ultimo match, retrocedendo e anticipando le bordate dell'avversario con tempismo quasi sovrannaturale e precisione chirurgica.
Più passa il tempo e meno Pacquiao sembra saper gestire siffatto tipo di atteggiamento e, secondo le mie previsioni, se in questo match si ripetesse una dinamica anche molto simile a quella del terzo scontro tra i due, nessuno oserebbe negare la vittoria al messicano.
Il "furto" 2011 è stato troppo evidente, ormai chiunque ha mangiato la foglia e inoltre, dopo l’ultima sconfitta con Bradley l’immagine di Pacquiao ha perso carisma e potere.
Sotto questa prospettiva credo addirittura che Marquez si troverà avvantaggiato. Sabato non ci saranno sconti per Manny. E passando a lui, le possibili strade verso un responso a suo favore sono, sempre a mio avviso, tre:
La prima è che superi se stesso dal punto di vista tecnico come da quello fisico/psicologico: impari cioè magicamente a "inseguire" Marquez senza perdere la tramontana, spezzare il ritmo o farsi venire i crampi alle gambe. Se riuscisse nell'intento, avrebbe buone probabilità persino con Mayweather (nell'eventualità che un giorno, magari all'altro mondo, decidano di spararsi due riprese in scioltezza).
La seconda chance per pacman è che un Marquez in preda alla frustrazione causata dalle discutibili sconfitte nei match precedenti, decida Sabato di stravolgere la propria tattica mutandola in attacco sconsiderato.
Per quanti muscoli possa aver ammucchiato Dinamita, e nonostante Pacquiao ultimamente abbia perso un po’ di velocità e potenza, nello scontro diretto il filippino resta comunque un serpente molto, molto velenoso.
La terza possibilità consiste nell’errore tempistico da parte di un Marquez deciso ad adottare la vecchia strategia "mordi-fuggi-mordi"… un rientro in anticipo… una schivata sfortunata… frazioni di secondo sufficienti per ritrovarsi gambe all'aria.

Analizzando ora le probabilità:

La più fiabesca. A mio parere l’incapacità "Pacquiana" di mantenere ritmo e misura inseguendo contemporaneamente il bersaglio mobile non rappresenta un problema puramente tecnico/correggibile, ma un invalicabile limite psico-fisico-strutturale.

La più spettacolare. Senza dubbio ne verrebbe fuori una magnifica carneficina… ma sarebbe stupido da parte di Marquez… che dico stupido… DA PIRLA!
Certo però… se il messicano vincesse in questo modo… EROE!

Abbastanza realistica tuttavia, se andasse così, la vittoria del povero Pacman sarebbe nuovamente una vittoria a metà.
Marquez ha dimostrato più volte di saper eseguire il "trucchetto" e considerando che si tratta di un trucchetto non da poco, se una volta su quattro dovesse toppare (proprio quella dove tutto è a suo favore!) la chiamerei più SFIGA che altro.

In sintesi: Marquez sa dominare il Pacquiao che tutti conosciamo. Pacquiao sa dominare Marquez? Paradossalmente, pur avendo vinto sulla carta in due dei tre eventi precedenti, rimane un dubbio. Dubbio difficile da chiarire.
Dal mio personale punto di vista il "solito Pacquiao" (moralmente) non vincerà l’incontro in nessun caso. Per vincere, egli dovrà trionfare innanzitutto su se stesso e i propri limiti, in poche parole dovrà essere un "altro Pacquiao". Impresa quasi impossibile, specialmente a termine carriera.
Mi sembra il minimo da scontare considerati i trascorsi.

Comunque vada penso che alla fine i due ragazzoni, dopo una doccia, saranno pronti a farsi la quinta.
Come ho già detto, a loro piace.

[/url] http://www.youtube.com/watch?v=l6rNoTR4 ... re=related [url]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pacquiao-Marquez
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 1:09 
Non connesso
Peso Piuma

Armando, hai scritto un romanzo... :) Del resto, la rivalità sportiva tra Marquez e Pacquiao è di per se stessa un romanzo. Io ho un pensiero molto meno articolato: se Marquez farà il match che fece negli altri incontri, vincerà. Contro Pacquiao, Marquez ha combattuto sempre nella stessa maniera, che è quella prediletta dal campione messicano. I primi due confronti furono altrettanti pareggi (il secondo si concluse con un verdetto di Split Decision che aveva un solo punto di differenza): Marquez ha sempre messo sotto scacco l'avversario (fatta eccezione per il primo round del primo match), ma il miglior Pacquiao era un'autentica furia, capace di far saltare qualsiasi dispositivo tattico. Nel terzo incontro, la condotta di Marquez non cambiò, ma cambiò quella del filippino, che apparì in netto calo. Pacquiao confermò quest'impressione anche nel match con Bradley, pur dominando l'avversario e subendo un furto clamoroso (fino a qualche anno prima, comunque, Bradley sarebbe andato KO senza tante storie). Non ho motivo di pensare che Pacquiao abbia ora recuperato lo smalto d'un tempo, così da poter superare un avversario che l'ha sempre messo in difficoltà; perciò, mi aspetto che Marquez riesca finalmente a batterlo. Non escluderei neppure il KO.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 23:45 
Non connesso
Peso Mediomassimo

pronostici? io dico Pacquiao fra la 4 e la 6

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 13:06 
Non connesso
Peso Mediomassimo

che match....bello perdere ore di sonno per boxe così...fra la 3 e la 6 succede tutto e il contrario di tutto...ora il futuro di entrambi è davvero indecifrabile

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 13:15 
Non connesso
Peso Minimosca

io direi: match,round(il 5) e Ko dell'anno 2012,tutto in un solo match !!! :o

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 15:25 
Non connesso
Peso Minimosca

Paradossalmente, questa notte ho visto un Pacquiao "diverso" in senso positivo. A differenza che nell'ultimo incontro con Marquez, questa volta manny non ha sprecato un solo colpo, ha saputo trattenere la foga, trovando quasi sempre la distanza senza sbilanciarsi nè confondersi. Sembrava aver finalmente imparato ad inseguire l'avversario evitando di andare nel pallone!
Purtroppo ha sottovalutato l'importanza della difesa, quasi non avesse minimamente preso in considerazione i pugni di Marquez.
Pacquiao ha agito da uomo invulnerabile. Era talmente convinto di essere inscalfibile che quando è stato atterrato la prima volta, secondo me, non se ne è nemmeno accorto. Alzatosi da terra si è battuto i pugni sul petto con in volto l'espressione fiera di un eroe mitologico. Chissà quanti filippini ci hanno creduto in quello sguardo da immortale... lì per lì ci son cascato pure io. Ma Marquez, che è più furbo, no.
A quanto pare il messicano è sempre un passo avanti. E chi la dura la vince.

Ultima modifica di Armando Carristi il domenica 9 dicembre 2012, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]