Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 26 marzo 2019, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Golovkin e Garcia
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2012, 20:49 
Non connesso
Peso Superleggero

Belle prove stanotte da parte del kazako Gennady Golovkin e dell'americano Miguel Angel Garcia.
Il primo ha dominato Proksa con una tranquillità e una precisione superbi; come giustamente ha scritto Vittorio Parisi gli deve essere data la chance per il mondiale, quello vero.
Bel repertorio di colpi e di movimenti, tecnica ottima.
Garcia invece è un "ex prospect" lanciatissimo verso titolo di sigla del Cid Salido, n.2 nel ranking di boxeringweb.
Micky da l'idea di un pugile con limiti ancora tutti da scoprire perché in ogni incontro fa vedere qualche colpo nuovo nel suo repertorio.
Si muove il minimo indispensabile e colpisce per linee rette anche se questa volta ha fatto vedere un gancio sinistro portato di prima intenzione in avanzamento che almeno io non gli conoscevo.
Garcia, allenato dal più celebre Robert Garcia, parte sempre con attenzione poi cresce sempre più fino al colpo risolutore che questa volta è stato particolarmente chirurgico e non ha dato modo a Pastrana di recuperare.
Orlando Salido sarà ben altro tipo di avversario ma Micky è lanciatissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Golovkin e Garcia
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 10:27 
Non connesso
Amministratore

Golovkin fa molto male ed è molto bravo, mi piacerebbe vedere un match fra lui e Martinez

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 1:48 
Non connesso
Peso Piuma

Golovkin mi ha impressionato: lo vedevo leggermente favorito su Proksa, ma non avrei mai immaginato che potesse dominare e punire in quel modo un pugile bravo come il polacco. L'ucraino promette di animare le vicende future della categoria.
Ad ogni modo, il risultato più sorprendente del passato week end è stato certamente il KO inflitto da Mario Rodriguez a Nkosinathi Joyi, che era considerato pressoché unanimemente come il peso paglia migliore al mondo. Joyi è un pugile bravissimo; lo ritenevo capace di guadagnarsi l'accesso alla classifica pound for pound nel giro di poco tempo. Il match con Rodriguez doveva essere una tappa intermedia in vista di uno scontro al vertice della categoria con il giapponese Kazuto Ioka; invece, il messicano Rodriguez ha doppiato il KO inflitto a Gilberto Keb Baas nei minimosca con una vittoria prima del limite tanto sbalorditiva quanto prestigiosa. Assieme al trionfo di Sonny Boy Jaro contro Pongsaklek Wonjongkam, il successo di Rodriguez su Joyi è indubbiamente la sorpresa dell'anno. Non ho ancora avuto modo di vedere l'incontro; se qualcuno l'ha visto e me ne vuole parlare, lo leggerei volentieri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2013, 16:27 
Non connesso
Peso Superleggero

Garcia stanotte mi ha impressionato.
Per pulizia e precisione di colpi lo paragono a Donaire e JM Marquez, il sinistro in particolare è da scuola di pugilato.
Salido ha incassato di tutto ma Micky è proprio di un altro livello; se non si sciupa è da p4p.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 2:19 
Non connesso
Peso Piuma

Garcia è un gran bel pugile, intelligente e freddo. Ha un uno-due magistrale, un gancio sinistro pesante, un'ottima tecnica difensiva (sebbene sia poco mobile sul tronco) e la personalità del campione. Credo che lascerà un segno importante. Salido ha combattuto da incosciente, avventandosi a testa bassa come un toro. Solo dopo aver posato le terga al tappeto per la quarta volta si è deciso a cambiare atteggiamento, ma il match era ormai segnato. Il telecronista di HBO (non Lampley, ma un altro che non conosco), subito dopo l'episodio che ha causato l'interruzione del match, ha detto che Salido vinceva per KOT (!). Castronerie di questo genere, ero abituato a sentirle in Italia...
Bel match tra Martinez e Burgos. Io avevo 114-114, ma ho letto pareri diversi, che davano vincente Burgos con un buon margine. Resto convinto del fatto che il campione non meritasse di perdere il titolo, perché Burgos ha tenuto una condotta troppo speculativa e sparagnina: quando metteva a segno dei colpi, tirava subito i remi in barca, cercando di difendere il vantaggio. Questo genere di tattica, oltre ad essere poco gradevole, è anche rischiosa: fu in questo modo che Hopkins perse il titolo mondiale dei medi con Taylor. Martinez mi piace, ha un coraggio da leone ed offre sprazzi di ottima boxe: vederlo passare sotto i colpi e rientrare è davvero piacevole.
La vittoria di Golovkin non ha sorpreso nessuno. Il kazako fa male con qualsiasi colpo, persino con il jab. E' piuttosto lento, ma è indubbiamente forte. Rosado ha fatto un'ottima figura, mostrando buone doti tecniche e temperamentali.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2013, 23:48 
Non connesso
Peso Superleggero

Bruttissimo errore per Mickey Garcia. Non fare il peso non è da campioni.
A uno come Mayeweather non è mai successo.
Peccato perché come pugile ha grandissime potenzialità.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]