Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 26 marzo 2019, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trout vs Cotto
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 17:27 
Non connesso
Peso Piuma

Io avevo un punteggio di 117-111 per Trout, ma leggo che Bonaccorso ha visto un margine inferiore. Ne deduco che potrei essermi sbagliato. Trout mi ha fatto un'ottima impressione, ha mostrato cose notevoli sia in attacco sia in difesa. Potrei avergli assegnato un paio di riprese in più perché ne ho apprezzato la pulizia e la calma a fronte dell'imprecisione e della frenesia di Cotto. Quando attacca, Trout mi ricorda vagamente Joel Casamayor per il modo in cui porta il sinistro da angolazioni impensate. Il jab è ottimo, come il gioco di gambe; la tecnica difensiva è di prim'ordine. Credo che la categoria dei superwelter abbia trovato una nuova forza.
E' molto probabile - se non sicuro - che Cotto sia in calo, ma penso che il portoricano avrebbe sofferto un pugile come Trout anche se fosse stato nella condizione migliore. Nei superleggeri, con Zab Judah (un mancino non dissimile da Trout), Cotto incontrò difficoltà simili a quelle denunciate ieri sera. Quella volta, il portoricano s'impose con la forza e le grinta, sfruttando le debolezze caratteriali di Judah; nei superwelter, ovviamente, la forza d'urto di Cotto è molto minore, insufficiente a rovesciare le sorti di un incontro così difficile sul piano tattico.
Meritano un rapido rimprovero i due commentatori di Showtime, Paul Malignaggi e Al Bernstein. Dopo la decima ripresa, entrambi avevano un punteggio di parità. Non oso immaginare quale punteggio avessero alla fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trout vs Cotto
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 17:47 
Non connesso
Peso Superleggero

Anche per me vittoria chiara di Trout.
Dalla settima ripresa è stato nettamente superiore.
Cotto nei superwelter non è devastante come nei pesi inferiori, c'è poco da fare, i colpi che avevano schiantato Judah a Trout non facevano granché stanotte.
Spero non lo mandino contrp Canelo perché sarebbe un brutto finale di carriera; nei superwelter poi girano altri pugili con fisici da supermedi che Cotto dovrebbe tenere alla larga: Lara, Kirkland e così via.
Trout mi è piaciuto molto; mobile e preciso, ottimo fisico e buona mascella.
Non ha il colpo pesante ma è un pugile che può imporsi nella categoria.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]