Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 20 maggio 2019, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macao meravigliao
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 19:43 
Non connesso
Peso Piuma

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 16:05
Messaggi: 668
Chiedo scusa per il titolo del topic, ma non ho saputo resistere. A Macao, in Cina, la riunione organizzata e trasmessa da HBO è stata un successo, perché ha regalato incontri spettacolari e dagli esiti sorprendenti.
Il match principale, quello tra Diego Magdaleno e Roman Martinez, è stato molto equilibrato e combattuto. Martinez, come gli era successo già con Beltran Jr, l'ha spuntata con un verdetto di Split Decision, nel quale ha inciso in modo decisivo l'atterramento subìto da Magdaleno.
Brian Viloria ha sorprendentemente ceduto i propri titoli a Juan Francisco Estrada, un pugile che, secondo pronostici pressoché unanimi, sarebbe dovuto essere una vittima sacrificale. Invece, Estrada ha vinto con pieno merito un incontro molto spettacolare. Il messicano mi aveva impressionato già nel match contro il campione dei minimosca Roman Gonzalez, ma aveva perso nettamente, seppure solo ai punti. Viloria conferma la propria natura di pugile imprevedibile e altalenante.
L'altra sorpresa della serata è rappresentata dallo scivolone di Wilfredo Vazquez Jr, che era atteso a un rilancio dopo le recenti sconfitte. Il giapponese Yasutaka Ishimoto, poco più di un mestierante, l'ha battuto ai punti, infliggendogli pure un conteggio. E' evidente che questo contrattempo complica il futuro sviluppo della carriera di Vazquez.


Ultima modifica di Dinamita il martedì 9 aprile 2013, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macao meravigliao
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 14:14 
Non connesso
Peso Superleggero

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 20:31
Messaggi: 938
Località: Versilia
Secondo me ha combattuto meglio Magdaleno, Martinez, se si esclude la fucilata con la quale ha atterrato l'avversario, non ha fatto un granché puntando sempre sullo stesso schema jab sinistro diretto destro.
Magdaleno mi ha dato l'impressione di aver fatto di più, mi sembra abbia più colpi, migliori spostamenti e un bel lavoro sul tronco.
Se l'americano è tecnicamente pressoché ineccepibile è pur vero che manca di pugno, pur avendo messo più colpi di Martinez non l'ha mai scosso mentre il portoricano ha dato l'impressione di essere sempre pericoloso.
Forse ha contato anche l'atteggiamento di Magdaleno che dalla metà del match ha boxato di rimessa puntando molto a eludere l'avversario mentre Martinez si è sempre mosso all'attacco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macao meravigliao
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 15:19 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 23:59
Messaggi: 4680
Martinez secondo me ha vinto il match dalla nona all'undicesima ripresa assumendo l'iniziativa. Magdaleno mi è sembrato molto leggerino e francamente da lui mi aspettavo molto di più.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010