Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 20 maggio 2019, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macao meravigliao
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 19:43 
Non connesso
Peso Piuma

Chiedo scusa per il titolo del topic, ma non ho saputo resistere. A Macao, in Cina, la riunione organizzata e trasmessa da HBO è stata un successo, perché ha regalato incontri spettacolari e dagli esiti sorprendenti.
Il match principale, quello tra Diego Magdaleno e Roman Martinez, è stato molto equilibrato e combattuto. Martinez, come gli era successo già con Beltran Jr, l'ha spuntata con un verdetto di Split Decision, nel quale ha inciso in modo decisivo l'atterramento subìto da Magdaleno.
Brian Viloria ha sorprendentemente ceduto i propri titoli a Juan Francisco Estrada, un pugile che, secondo pronostici pressoché unanimi, sarebbe dovuto essere una vittima sacrificale. Invece, Estrada ha vinto con pieno merito un incontro molto spettacolare. Il messicano mi aveva impressionato già nel match contro il campione dei minimosca Roman Gonzalez, ma aveva perso nettamente, seppure solo ai punti. Viloria conferma la propria natura di pugile imprevedibile e altalenante.
L'altra sorpresa della serata è rappresentata dallo scivolone di Wilfredo Vazquez Jr, che era atteso a un rilancio dopo le recenti sconfitte. Il giapponese Yasutaka Ishimoto, poco più di un mestierante, l'ha battuto ai punti, infliggendogli pure un conteggio. E' evidente che questo contrattempo complica il futuro sviluppo della carriera di Vazquez.

Ultima modifica di Dinamita il martedì 9 aprile 2013, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Macao meravigliao
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 14:14 
Non connesso
Peso Superleggero

Secondo me ha combattuto meglio Magdaleno, Martinez, se si esclude la fucilata con la quale ha atterrato l'avversario, non ha fatto un granché puntando sempre sullo stesso schema jab sinistro diretto destro.
Magdaleno mi ha dato l'impressione di aver fatto di più, mi sembra abbia più colpi, migliori spostamenti e un bel lavoro sul tronco.
Se l'americano è tecnicamente pressoché ineccepibile è pur vero che manca di pugno, pur avendo messo più colpi di Martinez non l'ha mai scosso mentre il portoricano ha dato l'impressione di essere sempre pericoloso.
Forse ha contato anche l'atteggiamento di Magdaleno che dalla metà del match ha boxato di rimessa puntando molto a eludere l'avversario mentre Martinez si è sempre mosso all'attacco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Macao meravigliao
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 15:19 
Non connesso
Amministratore

Martinez secondo me ha vinto il match dalla nona all'undicesima ripresa assumendo l'iniziativa. Magdaleno mi è sembrato molto leggerino e francamente da lui mi aspettavo molto di più.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]