Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

Cleverly vs Kovalev
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=2&t=4202
Pagina 1 di 1

Autore:  Dinamita [ lunedì 19 agosto 2013, 15:18 ]
Oggetto del messaggio:  Cleverly vs Kovalev

Che pugile, Kovalev! Non lo dico per la facilità con cui ha demolito Cleverly: non sono uno di quelli che si lasciano impressionare dai "menoni" (ogni riferimento a Wilder è puramente voluto); lo dico perché non vedevo da tempo un pugile che usasse tanto bene il jab. Sia chiaro, il jab di Kovalev non è di per sé pulitissimo, ma il russo ne fa un uso magistrale sia in attacco sia in difesa. Se ci si fa caso, si nota che Cleverly non ha mai trovato la misura giusta per portare i colpi e non è mai riuscito a far partire il destro: ogni volta che il gallese abbozzava l'attacco, Kovalev lo fermava e lo mandava fuori tempo con il jab, soffocando sul nascere il tentativo dell'avversario. In attacco, poi, Kovalev portava sempre il jab al termine delle proprie serie o combinazioni, così da impedire a Cleverly di contraccare. Sono gesti tecnici degni di un pugile scientifico, non certo di un semplice picchiatore. Insomma, ciò che più mi ha impressionato non è stata la potenza del russo, ma sono stati il tempismo e la funzionalità delle sue azioni. Credo che questo pugile sarà per i mediomassimi ciò che Golovkin è per i medi: un vero spauracchio.

Autore:  Armando Carristi [ martedì 20 agosto 2013, 15:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cleverly vs Kovalev

La potenza bruta ha il suo fascino. Sarei curioso di vedere Kovalev contro contro Brahemer. Probabilmente Kovalev avrebbe la meglio, ma dato che picchiano ambedue come fabbri sarebbe una bella prova per le mascelle di entrambi.
Che dire di Wilder? Piaccia o no, presto sarà il campione assoluto dei massimi.

Autore:  philipdick1970 [ martedì 20 agosto 2013, 15:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cleverly vs Kovalev

Roy Jones dice che Hopkins potrebbe battere Kovalev...sicuramente non si farà ma voi come lo vedreste?

so che siamo Ot...ma Wilder per essere già quasi un 28enne non ha affrontato avversari un po' troppo comodi?......con Haye e con Wlad sarebbe un'altra musica o sbaglio?

Autore:  kinchen [ martedì 20 agosto 2013, 23:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cleverly vs Kovalev

per caratteristiche Cloud potrebbe essere pericoloso sia per Stevenson che per Kovalev eventualmente, nonostante le pessime prestazioni con Campillo e Hopkins.

Autore:  Dinamita [ mercoledì 21 agosto 2013, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cleverly vs Kovalev

Kinchen, io penso che Cloud avrebbe qualche possibilità con Stevenson, anche se il canadese sarebbe favorito. Con Kovalev, Cloud non toccherebbe palla, ne sono più che convinto. Il russo sa boxare, usa il jab da maestro: Cloud non ci capirebbe niente...

Su Wilder, magari, apriremo un topic, se non ce n'è già uno. Di certo, io la penso molto diversamente rispetto ad Armando...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/