Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 19 giugno 2019, 3:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bradley vs Marquez
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 14:02 
Non connesso
Peso Piuma

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 16:05
Messaggi: 669
Ho appena finito di vedere il match. Ho un pari, 114-114. Bradley ha dominato la prima metà dell'incontro, Marquez è rinvenuto con forza nella seconda. L'americano ha boxato come ci aspettavamo, muovendosi di continuo, pizzicando l'avversario con colpi veloci e uscendo prontamente dalla guardia. Marquez era troppo sornione, aspettava invano l'attimo buono. La lentezza delle braccia e la staticità sulle gambe balzavano agli occhi. Nella seconda metà del match, Marquez ha cominciato a forzare. Aggredire non è il suo gioco, ma l'ha fatto abbastanza bene, tagliando il ring con abilità. Bradley continuava a sgusciare via, ma non portava più colpi. Ostentava sicurezza con atteggiamenti da guascone, ma quelli non impressionano i giudici, o almeno non dovrebbero. Il finale era di Marquez, malgrado il gancio sinistro che lo faceva barcollare quasi sul gong di chiusura (come abbia fatto a non cadere resterà un mistero).
Insomma, incontro equilibrato. La frase di Beristain sull'imbattibilità di Bradley è inappropriata, in questo caso. Potrebbe esserci un rematch, anche se Marquez non è più lui e dovrebbe ritirarsi.
Bradley è un ottimo pugile, ma avete visto come cade sui colpi? Un Marquez più veloce e reattivo l'avrebbe punito quasi sicuramente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bradley vs Marquez
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 14:42 
Non connesso
Peso Piuma

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 16:05
Messaggi: 669
Riepiloghiamo le sette sconfitte subite da Marquez in tutta la carriera.

La prima fu una squalifica al primo round nel match di debutto al professionismo. Non ho mai trovato filmati o informazioni su quest'incontro.
La seconda fu contro Freddie Norwood, per Decisione Unanime. Era il primo tentativo mondiale di Marquez. Verdetto sbagliato, io avevo tre punti per Marquez - cui fu negato anche un knockdown a favore - e Lederman ne aveva quattro. I punteggi dei tre giudici furono scandalosi.
La terza fu contro Chris John, un'altra Decisione Unanime. Verdetto osceno, più di quello del match con Norwood. A Marquez furono detratti due punti per altrettanti colpi bassi (erano al limite, decisione severa ma non scandalosa). Ebbene, pur tenendo conto della doppia penalità, io avevo 116-110 per Marquez. John vinse non più di due-tre riprese. Stranamente, si parlò pochissimo di questo match, forse perché fu disputato nella lontana Indonesia, la tana di John.
La quarta fu nel secondo incontro con Pacquiao, per Split Decision. Un giudice aveva 115-112 per Marquez, un altro aveva lo stesso punteggio a favore di Pacquiao; il terzo aveva 114-113 per il filippino. Un punto fece la differenza!
La quinta fu contro Mayweather, per Decisione Unanime. Verdetto indiscutibile, anche se Mayweather ha la prodigiosa capacità di farsi criticare persino quando vince nettamente (quella volta, "Pretty Boy" sforò senza pudore un catchweight che già di per sé sfavoriva smaccatamente il messicano, allora peso leggero).
La sesta è quella del terzo match con Pacquiao: una Decisione a Maggioranza che sarebbe dovuta essere unanime, ma a favore di Marquez.
L'ultima è quella - controversa - di ieri sera.

Su sette sconfitte, una sola è limpida. Incredibile, non trovate?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010