Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è venerdì 16 novembre 2018, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vi scrive il "nonnetto"
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 21:00 
Non connesso
Amministratore

Stavo studiando quando un amico mi scrive una mail chiedendomi se mi sono accorto che un uomo (non posso definirlo signore) mi ha insultato pesantemente su un sito web. No, non me ne ero accorto, mi sono occupato d'altro e di meglio e, che volete, me lo sono perso. La sequela d'insulti e gli scarichi di bile sono stati poi cancellati dall'interessato ma qualcuno ha fatto in tempo a copiare tutto, non si sa mai possa servire. Quest'uomo coraggioso che scrive e poi cancella ha un nick, Chef80, e un nome che tutti conoscono, Daniele Sepe. Non c'è poi da stupirsene, non è la prima volta che succede, da quest'uomo o da altri. Si sa, il web è una bella palestra per esercitare i propri livori, tanto nessuno è lì a rifilarti una meritata sberla come avverrebbe probabilmente se le cose fossero dette in faccia. Non io che in vita mia ho il privilegio di non avere mai colpito nessuno. Non che me la sia presa, no, si può deridere il mio modo di scrivere per carità, ma se lo si fa è per invidia, altrimenti perché farlo se nessuno mi legge? Il bello è che a leggermi per primo è il mio insultatore, legge tutto di me, anche i punti e virgola. Una cosa mi ha molto divertito: mi ha dato del "nonnetto". Capite? Adesso si dice "nonnetto" per screditare qualcuno.. Mi ha divertito davvero! Mi sono fermato a riflettere sospendendo il mio studio. Ho 57 anni, dicono che ne dimostro qualcuno di meno. Non ho avuto figli, non ho nipoti neppure da parte di mia sorella, quindi il termine è comunque inesatto. Sarebbe stato meglio "vecchietto" come mi apostrofò due estati fa una bambina di 6 anni che mi aveva sorpreso ad approfittare della creduta assenza di testimoni per farmi una discesa sullo scivolo di un parco giochi. "Mamma mamma, guarda quel vecchietto sullo scivolo!". Appunto aveva 6 anni, benedetta creatura. Sarà, ma non mi sento anziano, e anche se a 57 anni lo fossi non lo sa il signor Sepe che gli anziani vanno rispettati? Mi sono guardato un attimo. E' vero, non ho più i capelli di una volta, un mese fa mi è caduto il vitreo dell'occhio destro ma ci vedo bene, due anni e mezzo fa mi dissero che avevo il 50% di probabilità di avere un tumore alla prostata, e non era vero. Succede anche ai più giovani purtroppo. Mi sono provato la pressione, 78-120, non male, ho tutti i miei denti, 60 pulsazioni, stamattina sono stato in palestra e mi sono fatto la mia bella dose di panca prima a 45 gradi e poi a 90, non ho un etto di grasso, ho ancora una discreta velocità di punta. Certo domani potrebbe cambiare tutto, anche questo succede anche ai giovani purtroppo. Un famoso umorista, Marcello Marchesi (depresso come tutti gli umoristi) diceva: "La vita è come una battaglia, più avanzi più hai possibilità di beccarti una pallottola, ma altre pallottole arrivano pure nelle retrovie". Per certe cose sono ancora giovane, come per la capacità di indignarmi per le ingiustizie, col tempo però ho imparato ad avere indulgenza per la stupidità, così oggi mi sono sorpreso ad essere veramente sereno. A volte penso che si viene insultati perché si dà fastidio, nel mio caso dà fastidio che io abbia tanti lettori, che i miei libri siano letti anche se è letteratura minore per carità. Non è colpa mia se persino dagli Stati Uniti mi sono venuti a cercare per invitarmi a lavorare per e con loro per uno sport che in Italia è purtroppo considerato di nicchia. Forse dà fastidio che, oltre ad avere una splendida moglie, io abbia così tanti amici e che li abbia anche nella boxe. Agli amici della boxe dirò ( e visto che sono vecchietto mi sarà permesso...) di stare attenti a chi frequentano, alle loro lusinghe, ai falsi profeti, magari anche ai semplici maleducati. Non avete bisogno di loro. Quanto a questo Daniele Sepe, ma sì, lo perdono. In fondo che mi importa. Quanto a me non è ancora il tempo delle pantofole. Ciao!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]