Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 21 aprile 2019, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Joshua vs W. Klitschko
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 14:52 
Non connesso
Peso Cruiser

"Mi sono divertito", mi ha colpito l'ultima osservazione di Klitshko a fine incontro. Non sono mai salita sul ring, solo stata solo spettatrice di boxe, che mi interessa, mi appassiona, mi emoziona, talora mi fa soffrire, ma divertire proprio no, me lo impedisce la consapevolezza che ci sia qualcuno che prenda colpi, anche per professione. Per cui sentire dopo un match, e un match vibrante come quello che avete descritto, in cui i due non si sono risparmiati, chi ha subito un ko tecnico durissimo ripetere due volte dopo qualche minuto "mi sono divertito"...beh, sentivo il bisogno di confrontarmi con voi, se vi sia apparso strano, normale, se siate rimasti sorpresi e ammirati come me.

Poi subito dopo ho concluso che solo uno dei Klitscko (anch'io ho sempre preferito Vitali, di cui mai dimentichero l'eleganza con cui appaggiava le braccia sulle corde fra una ripresa e l'altra, come sui braccioli di una persona) poteva venirsene fuori con un'espressione del genere, come se avesse subito potuto riprendere il controllo della propria vita, delle proprie emozioni, e addirittura cominciasse a vedere l'incontro quasi con distacco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2017, 20:56 
Non connesso
Amministratore

Klitschko è un vero sportivo, ama competere altrimenti coi soldi che ha se ne starebbe tranquillamente a casa sua. E da sportivo sa che ha vinto il migliore. Credo sì si sia divertito anche perché con tutta la bellezza che si può dire l'oncontro un massacro non è stato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 15:37 
Non connesso
Peso Mediomassimo

e quindi non ci sarà rivincita, di lui ci si può fidare..se dice di smettere lo farà davvero (come Vitali), onore a lui per la sua grande carriera so che non era spettacolare ma ero affezionato a lui come al fratello decisamente più forte...ci vorrà un po' di tempo per collocarlo all time comunque in un periodo a dir poco buio per la categoria ha saputo contraddistinguerla ed elevarla parecchio restando il "vero" campione per diverso tempo...concludo con una nota che fondamentalmente è triste per il pugilato in Italia...oggi siti, tv e social, che non considerano mai la boxe, hanno tutti pubblicato e commentato in maniera importante la notizia del suo ritiro...persino il televideo rai si è degnato di farlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 17:33 
Non connesso
Peso Superleggero

Si è fatto un lungo ed approfondito esame di coscienza...ha compreso che molto difficilmente avrebbe potuto fare un match migliore di quello disputato contro Joshua, mentre il suo avversario ha ancora grossi margini di miglioramento, sia a livello difensivo che di gestione delle energie e delle capacità di recupero di ossigeno nella importante struttura muscolare che si ritrova.
Klitschko è una persona intelligente, come il fratello maggiore ha cultura e capacità che vanno oltre l'attività agonistica.
Sa di poter fare molto anche fuori dal ring, ha cercato dentro se stesso nuovi stimoli e credo li abbia trovati.
Giusto finire qui allora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]