Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

Spence Brook
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=2&t=4540
Pagina 1 di 1

Autore:  michele.raffi [ domenica 28 maggio 2017, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  Spence Brook

Spence ha demolito Brook ma continua a non entusiasmarmi.
Premetto: è un pugile fortissimo e rappresenta una seria minaccia per qualsiasi welter in circolazione ma mi pare un po' monodimensionale e troppo attaccato alla sua potenza fisica; lo vedo fare sempre le stesse cose da diversi incontri come se avesse solo un piano A, magari efficacissimo ma solo quello.
A media distanza quando fa partire le mani è micidiale e abbatterebbe un toro però se boxato mi sembra un po' limitato; con Brook ha superato le difficoltà iniziali grazie ad una superiore stamina e, mi ripeto, ad una maggiore fisicità ma non ha risolto il problema posto dall'inglese, lo ha stracciato.
Brook poi, anche lui bravissimo in quest'incontro, mi pare abbia risentito del match con Golovkin; ennesima dimostrazione che quei match, meglio, quei mismatch lì non si devono fare.
Spence senz'altro mi smentirà e diventerà il campione dei welter però ad oggi non è tra i miei pugili preferiti; non credo che Spence se ne faccia un grosso problema.

Autore:  mirko [ domenica 28 maggio 2017, 22:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spence Brook

Brook ha tenuto fino a quando ci ha visto. Troppi problemi per lui fare match di questo livello von le ossa orbitali che si ritrova.

Autore:  "X" [ domenica 28 maggio 2017, 22:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spence Brook

Esattamente... il match con GGG ha minato l'integrità di Brook,inoltre trovo assurdo partire da 83 kg per arrivare a 67 a 24 ore da un match contro un toro come Spence. L'americano ha sofferto un pò sul piano tattico ma fisicamente si vedeva che era più solido. Ha tenuto senza problemi i colpi di Brook, ha man mano alzato il ritmo e la mia sensazione dopo poche battute era proprio che fosse una questione di tempo per l'inglese, che non mi dava l'idea di avere le energie sufficienti per fare 12 round a quel ritmo.

Autore:  mirko [ lunedì 29 maggio 2017, 14:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spence Brook

Diciamo due cose diverse. Fino alla settima, ripresa in cui ha iniziato ad avere il problema all'occhio, Brook stava vincendo. Spence è venuto fuori proprio da quel momento in poi. In sisntesi, anche con i se non si combina nulla, se all'inglese non gli si fosse sbriciolata la cavità orbitale, secondo me avrebbe vinto. Inoltre, purtroppo, la carriera di Brook è terminata.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/