Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 24 ottobre 2018, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PSP
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 18:12 
Non connesso
Peso Superwelter

Ragazzi,mi servirebbero alcune informazioni.Dovrei fare un regalo,e sto pensando alla PSP.

Pero' sono un ignorante totale in materia,vorrei sapere,primo se conviene,insomma,se e' una console buona,poi prezzi,qualita' grafica,giocabilita',grandezza del monitor.

E poi,i giochi sono gli stessi della PS2,oppure alcuni giochi che esistono su PS2 non esistono su PSP?

E poi,sapete,mio cuggino compra i giochi masterizzati :roll: ,vorrebbe sapere se con la PSP e' possibile giocare solo con giochi originali,o se anche quelli a 5€ van bene.

Grazie in anticipo!

ps-Ma la giocabilita' com'e'? Trovo quasi assurda l'idea di dover giocare con una console cosi' piccola,con uno schermo minuscolo,ed il tutto praticamente nel palmo di una mano :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 18:51 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Allora, vediamo. Premetto che non ho assolutamente la PSP e che non la comprerei/comprerò mai, c'è da dire che è un oggetto che ha il suo fascino. Innanzitutto, il monitor è stupendo, ha un dettaglio veramente alto, direi paragonabile a quello dell'iPod, solo molto più grande.

I giochi: non è assolutamente scontato che i giochi siano gli stessi. Molti dei giochi per PS2 sarebbero difficili da rendere in quel formato. Però per questo ti conviene guardare qualche catalogo, forse sul sito ufficiale c'è qualcosa. So per certo che alcuni titoli vengono sviluppati esclusivamente per la PSP, altri invece non vengono convertiti. Però, per quanto riguarda i giochi recenti, ce ne sono molti, e vari, e secondo me abbastanza divertenti. Io ho provato il tennis, per dire, e non mi è dispiaciuto.

Per quanto riguarda i giochi copiati, non so. Il formato è umd, sono dischi piuttosto piccoli e particolari, credo che sia un formato apposito, non so se si trovino... So che è possibile scaricarli da eMule e caricarli sulla memory stick, ma non mi chiedere come :P

Per il resto, secondo me è utile se si è in treno, o comunque in viaggio, e si vuole giocare un po', guardare un film, ascoltare la musica, scorrere le foto. Per giocarci in casa, mah :roll:

Però magari due-tre anni fa l'avrei pensata diversamente, quanti anni ha tuo cuggino-tuo cuggino?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 19:44 
Non connesso
Peso Superwelter

Grazie gato!

Prezzo? Ho letto intorno ai 180-190,o anche meno?

No non e' per mio cugino,ma e' il regalo della laurea mio e della 1st lady per suo fratello (ha 25 anni,e' malato di PS,e sta sempre in giro,mi sembra il regalo ideale).

Mio cugino,e' quello che scarica film da internet,o che compra i cd masterizzati.... :lol: :roll:

Ultima modifica di Milhouse il martedì 13 febbraio 2007, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 19:45 
Non connesso
Peso Mediomassimo

mil anche meno (su internet però altrimenti più o meno quello è il prezzo)...e si trovano anche giochi masterizzati oltre a versioni scaricabili con il mulo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 19:49 
Non connesso
Peso Superwelter

Leggevo di upgrade,aggiornamenti,fino a 1.50,ma che roba e'?

Sarebbe la "modifica"?

Insomma,non vorrei che fosse una console un po' fine a se stessa,utilizzabile solo con pochi giochi (tipo il Nintendo di una volta).C'e' mercato,o e' ancora una cosa per pochi?

Domani faccio un giro in centro,vedo un po' anche i prezzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 11:45 
Non connesso
Peso Mediomassimo

il mercato c'è

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]