Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 18 dicembre 2018, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: qualcuno maneggia i torrent?
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:58 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

da un po' mi sono messo a scaricare file col sistema Torrent,anzichè il buon vecchio eMule (che mai abbandonerò,ma bisogna pur esplorare nuove strade);per adesso mi sembra che i risultati siano buoni:con un programmino piuttosto agile (BitComet nel mio caso,ma sento che in molti usano anche Azureus,e qualcun altro di cui non ricordo il nome) il download dei file "popolari" arriva anche a 200kb\s,velocità addirittura smodata in confronto all'asinello,e soprattutto riesco a trovare roba che prima sembrava irreperibile,e a scaricare file piuttosto grandi (anche 2 o 3 gB) senza scoraggiarmi troppo
non male insomma! però sappiatemi dire se conoscete qualche trucchetto utile,perchè ad esempio BitComet rallenta parecchio la navigazione,anche strizzando l'upload al minimo consentito dalla buona creanza internetica,e poi molti dei siti che offrono torrent da scaricare hanno l'iscrizione obbligatoria,cosa che gradisco poco
chi sa qualcosa,scriva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:26 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Azureus assolutamente il migliore fra i programmi per scaricare i torrent. Pare che ci debba perdere un quarto d'ora in più per impararne tutte le funzioni, ma è di gran lunga il più usato.

Diminuire la banda in uploaddovrebbe essere controproducente in termini di velocità di trasferimento, credo che si basi sull'invio/ricezione simultaneo ancora più di eMule.

Sinceramente, comunque, il protocollo torrent mi è abbastanza ignoto, nel senso che non l'ho mai usato. Posso consigliarti la registrazione a www.demonoid.com, che almeno fino a un pajo d'anni fa (anche meno) era la comunità virtuale più grande, e vi si trovavano il maggior numero di file. Registrazione ovviamente gratuita.
Credo ci siano anche delle toolbar/plugin di Firefox con integrato un motore di ricerca torrent, potrebbero far comodo...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:29 
Non connesso
Peso Mediomassimo

gato consiglia, consiglia...
manco si potesse permettere l'uso di questi programmi con la connessione che si ritrova :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Cioè cosa vorresti? Che ti consigliassi dei programmi per scaricare i torrent? O era una semplice constatazione?
In ogni caso, il modo in cui chiedi non ajuta :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:48 
Non connesso
Peso Mediomassimo

El Gato ha scritto:
Cioè cosa vorresti? Che ti consigliassi dei programmi per scaricare i torrent? O era una semplice constatazione?
In ogni caso, il modo in cui chiedi non ajuta :evil:

constatavo che parli con molta disinvoltura di un mondo a te, per motivi di cablazione, quasi sconosciuto...o meglio: lo conosci ma non puoi averlo.
emule a 3Kb/sec :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:51 
Non connesso
Peso Mediomassimo

gambit84 ha scritto:
constatavo che parli con molta disinvoltura di un mondo a te, per motivi di cablazione, quasi sconosciuto...o meglio: lo conosci ma non puoi averlo.

EMule mi va a 7.5 kb/s, by the way... Comunque non mi è totalmente sconosciuto, come mondo, visto che ho amici che abitano in città e maneggiano i torrent, o comunque hanno l'adsl e io mi informo, guardo, imparo e poi riferisco.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:52 
Non connesso
Peso Mediomassimo

El Gato ha scritto:
gambit84 ha scritto:

EMule mi va a 7.5 kb/s, by the way... Comunque non mi è totalmente sconosciuto, come mondo, visto che ho amici che abitano in città e maneggiano i torrent, o comunque hanno l'adsl e io mi informo, guardo, imparo e poi riferisco.

e guardi speranzoso con gli occhioni dell'avatar con la speranza che un giorno le vecchione vicine di casa decidano per la cablatura :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 19:04 
Non connesso
Peso Mediomassimo

gambit84 ha scritto:
e guardi speranzoso con gli occhioni dell'avatar con la speranza che un giorno le vecchione vicine di casa decidano per la cablatura :D

Me ne vado prima. Anche a costo di abitare in un hot-spot :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 19:45 
Non connesso
Peso Mediomassimo

gambit84 ha scritto:
constatavo che parli con molta disinvoltura di un mondo a te, per motivi di cablazione, quasi sconosciuto...o meglio: :

sarebbe come dire che non posso parlare di tennis under 18, ma certo che posso! :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]