Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 18 novembre 2018, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Windows Vista
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 18:14 
Non connesso
Peso Cruiser

Devo acquistare un nuovo notebook e il negoziante mi ha consigliato di cercare ancora un vecchio modello con XP in quanto Vista non è, per ora (lui dice per almeno un anno e mezzo) un sistema operativo stabile.

Mi confermate questo giudizio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 18:21 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

confermo,non per mia particolare sapienza,ma per sentito dire da gente che se ne intende più di me:oltre che non ancora stabile,è un sistema operativo troppo "pesante" da gestire,tanto che è richiesto un minimo di 1gB di RAM e il nuovo processore Dual Core,ossia un "minimo" veramente eccessivo
però,viste le specifiche strepitose che hanno i nuovi portatili,si potrebbe sempre comprarne uno nuovo (con Vista),formattare tutto e installare XP,che con Dual Core e tanta RAM corre che è un piacere
così si dice in giro prof

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 23:37 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi ha proposto anche quest'ultima soluzione, doyle, ci penserò, ma se me ne procura uno con XP credo sia meglio. grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 0:19 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Confermo quanto detto da Doyle, anche se non credo che i problemi di stabilita` si farebbero sentire, con un normale uso domestico.
Io sinceramente non ce l'ho ancora perche` costa troppo, senno` non ci penserei due volte. E` bellissimo, e credo che per l'uso che ne faccio io del pc mi possa solo migliorare la vita.

Comunque, se si compra un pc nuovo, tanto vale provare Vista per un po', anche perche` costa molto. Se poi non piace, si puo` sempre piallare tutto e mettere xp.

Ah, io Vista su un pc con meno di 2gb di RAM non lo comprerei mai, per i motivi espressi da Doyle. A quel punto puo` diventare dispendioso...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 0:42 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

El Gato ha scritto:
io Vista su un pc con meno di 2gb di RAM non lo comprerei mai, per i motivi espressi da Doyle. A quel punto puo` diventare dispendioso...

il punto è proprio questo:con un Pentium4 o un Dual Core e 2gB di RAM,un pc con XP va troppo bene per mettersi nei pasticci con un sistema operativo nuovo e potenzialmente pieno di bug
sono un informatico tardivo,però mi ricordo quando i computer avevano 4gB di hard disc,memoria zero e quei processori antidiluviani:adesso un portatile nuovo ha 100\150 gB di hard disc,processori a velocità folle e almeno 1gB di RAM,quindi sarebbe un peccato non sfruttarli
e poi,mi ricordo anche i patemi per installare i vari Service Pack,con metà programmi che smettevano di funzionare;per quanto mi riguarda,sempre che non passi al Mac nell'immediato futuro (ma non credo,ho altri programmi di spesa),Vista entrerà in casa mia nel 2009 quantomeno,quando quelli della Microsoft si saranno spaccati la testa per sistemare tutto
a me in ogni caso sembra sempre una manovra della suddetta Microsoft per far comprare alla gente un bello stock di computer nuovi,o di componenti;sarà un modo un po' noglobal di pensare,ma,in attesa di buone nuove,per adesso mi tengo il mio baraccone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 1:18 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Io tengo il mio finche` non muore, laddove per morte intendo proprio distruzione fisica...tipo che mi cade dalla finestra o esplode.
A quel punto, perdendo tutto, morirei anch'io e festa finita.

Ma appena potro`, innanzitutto comprero` un mac, cosi` da non dovermi chiedere piu` quale sia il Windows meno instabile, e terro` uno scatolone da battaglia con dentro tutta quella robetta non fondamentale ma che ci allieta la vita, che ho nel pc a casa...ovvero eMule, fondamentalmente, poi boh.

Su Vista, credo che sia molto bello e che a meno di lavorarci seriamente, non dia alcun problema, ma costa ancora troppo un pc sul quale giri senza problemi. Questa e` la mia semplicistica visione della cosa.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:58 
Non connesso
Peso Superwelter

Emily vedo solo adesso, stai alla larga da Vista, cioè non gurdarlo proprio. A parte la potenza abnorme che richiede, li sopra quello che puoi installarci è poco e gira male.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 17:44 
Non connesso
Peso Superleggero

ottimi consigli anche per me, visto che a settembre o al massimo ottobre penso di comprarmi un nuovo notebook. :wink:

Monica Forever!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 18:00 
mirko ha scritto:
Emily vedo solo adesso, stai alla larga da Vista, cioè non gurdarlo proprio. A parte la potenza abnorme che richiede, li sopra quello che puoi installarci è poco e gira male.

Mirko ha detto tutto Emily e Fans, la penso come Doyle, il momento buono sarà un anno e mezzo :wink: !

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]