Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 21 ottobre 2018, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: arriva Windows 7
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 19:36 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

qualcuno ne sa qualcosa? sarà un bidone come Vista? serviranno 5GB di RAM per farlo girare? sarà la fotocopia di qualche OS MAC?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: arriva Windows 7
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 20:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Avendo acquistato un computer con Vista dopo l'annuncio ufficiale, usufruisco di un upgrade gratuito a Windows 7. Venerdì dovrebbe arrivarmi il dvd, poi ti faccio sapere.
Di base, come interfaccia grafica ecc, non è molto diverso da Vista, ma l'opinione unanime di tutti coloro che l'hanno testato, è che il nuovo sistema operativo è davvero buono...e ci credo, dopo il fallimento di Vista, dovevano assolutamente riprendersi.
In teoria non richiede computer straordinari, anzi, si adatta lui alle caratteristiche hardware del computer in uso.

Sono state migliorate alcune cose, hanno potenziato la ricerca all'interno del pc (che già su Vista era fantastica) e hanno introdotto alcuni elementi grafici molto carini.
Si sta avvicinando a MacOs come qualità ed estetica, ma di base è sempre Windows, quindi grande versatilità e compatibilità con milioni di programmi in commercio.

Io lo installo appena posso e poi ti faccio sapere, ma se ne parla davvero bene per adesso.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 22:32 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

El Gato ha scritto:
se ne parla davvero bene per adesso
:shock: :shock: miracolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 0:11 
Non connesso
Peso Cruiser

A me ne hanno parlato malissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 14:41 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Davvero? Che ti hanno detto?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 0:25 
Non connesso
Peso Cruiser

L'ho visto, giovedi scorso, un amico, maestro di pc, anzi professore, ha detto che: "è meglio di Vista, ma non ha nulla in più alla versione precedente, non è male, ma non vale la pena cambiare per cambiare".

Sicuramente graficamente é più bello, le immagini sembrano vive e pure le icone sono belle, però non ti dà nulla in più, poi aspetto smentite da voi. :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 16:08 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Ok, mi ci è voluto un po', ma finalmente ho installato Seven. Graficamente è bello, non un enorme passo avanti rispetto a Vista, ma ci sono accorgimenti molto gradevoli.
La grande novità, è che gira benissimo anche su computer vecchi, non richiede grandi risorse hardware...non richiede un computer più performante, anzi, se su un computer funziona XP, girerà benissimo anche Seven (e probabilmente anche più veloce).
Basti dire che sta già conquistando il mercato netbook, che sono pc piccoli, leggeri e con una configurazione basilare.

Il boot (l'avviamento da spento) è velocissimo. Io ho installato la versione a 64bit perchè il processore me lo permetteva, ed è davvero molto rapido.

L'unica cosa di cui avrete bisogno, è un hard disk abbastanza capiente, perchè l'installazione più richiedere una 15ina di GB o più.

Insomma, non ha molto senso spendere centinaja di euro per la licenza, soprattutto se avete un sistema stabile come XP o se non fate grandi cose con il pc...io però l'ho avuto gratis con il programma di upgrade microsoft, e sono molto soddisfatto...poi si vedrà, l'ho appena installato, ma per adesso funziona a meraviglia.

(e finalmente ho un OS a 64 bit, mi ero rotto le scatole di avere 4gb di RAM e un sistema operativo che ne può usare massimo 3 :roll: )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 15:23 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

bravo bravo sei troppo avanti
ma ci sono tutte quelle restrizioni che ho visto anche su Vista? tutte quelle domande sceme? e non sono tanti 15GB per un sistema operativo?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 23:01 
Non connesso
Peso Mediomassimo

E' grossotto, sì, soprattutto a 64 bit. Che tipo di restrizioni? Comunque è simile a Vista in quasi tutto, la differenza sta in stabilità e velocità, ed ha anche accorgimenti grafici abbastanza utili che Vista non aveva...di base, però, il gioco non vale la candela se uno devo comprarlo ex-novo, per un utilizzo limitato andava bene anche Vista, e soprattutto XP. Certo è che approfittando di offerte o programmi di upgrade, il discorso cambia.
Il mio giudizio quindi è buono. Cambiamenti non appariscenti ma sostanziali, un sistema abbastanza robusto e veloce.

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]