Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 19 dicembre 2018, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blu Ray anybody?
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 18:33 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

ebbene, ho ceduto
con ritardo sul resto dell'umanità, ma ho ceduto
stabilito che al cinema la lingua originale è abolita, non si può fumare, la birra è acqua sporca e le poltroncine scomode, è chiaro che costoro non mi avranno mai
però avevo voglia di rivedere un po' di classici, nella migliore versione possibile, e anche di apprezzare qualche effetto speciale moderno, standomene stravaccato in poltrona con gli adeguati generi di conforto
quindi, via col blu ray: niente roba fantascientifica, solo un lettorino della Sony, collegato a stereo e plasma da 42''
confesso che avevo qualche dubbio, ma il nuovo James Bond "Quantum of Solace" li ha spazzati via tutti: il salto qualitativo è davvero notevole, soprattutto nella performance video, ma direi che anche l'audio ne guadagna, e questo di sicuro è un fattore di ulteriore spasso; spari e esplosioni fanno davvero tremare il pavimento, per non parlare dell'impatto di "Live at Donington" degli AC\DC, che pure è un filmato del 1990
e soprattutto, noleggiando qualche altro titolo ("American Gangster", "Miami Vice", "Rock' n Rolla", "Ronin"), ho avuto non soltanto l'impressione di uno standard davvero ben congegnato, ma anche di una superiore accuratezza nel trasferimento in alta definizione, un fatto che in molte prime edizioni in DVD mancava; se ci avete mai fatto caso, negli anni sono stati fatti dei veri orrori, soprattutto nel riversamento in digitale di vecchie pellicole: certe edizioni in DVD sembravano videocassette VHS copiate in fretta e furia, mentre questi nuovi dischetti sprizzano perfezione da ogni lato
non so se qualcun altro di voi si sta già sollazzando con maxi TV e blu ray, comunque ve lo consiglio vivamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Blu Ray anybody?
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 3:00 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Non ho il lettore blue-ray, ma spesso collego il computer all'lcd e guardo i flmati in alta definizione (telefilm e film, ma anche i video di youtube volendo, ora che hanno implementato il full-hd).
A casa mia (che è una stanza :mrgreen: ) ho un piccolo Samsung da 23", ma quando collego stereo e pc mi diverto eccome.
Effettivamente i blueray sarebbero altra cosa: sono fatti benissimo, come dicevi tu, e adesso i lettori costano anche poco (si parte dai 100 euro). Magari a casa dei miei, con l'ottimo 32" della Philips.
Per altro, sky hd non raggiunge minimamente quei livelli, ma credo che la trasmissione via satellite non raggiungerà mai la qualità di quella via cavo. Solo eurosport raggiunge livelli di eccellenza.

Un mio amico ha un projettore full hd della Epson e la Play Station 3 (praticamente il miglior lettore in circolazione), è praticamente un cinema :shock: anche se quella roba ha consumi spropositati.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 10:29 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

su Amazon ho comprato "Sin City" e il live dei Rush "R-30", adesso vediamo :mrgreen: :mrgreen:
se Kubrick non mi annoiasse a morte (sorry, lo so che è una bestemmia), proverei volentieri con "2001", solo per la fotografia

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 16:24 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Nooooooo! Vabbè, lasciamo stare Kubrick...Sin City in blueray dev'essere qualcosa di pazzesco.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 0:12 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma, per il blue ray c'è bisogno di un plasma o di una tv hd o basta anche una tv normale ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 6:04 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Credo che tu possa collegare un lettore blue ray anche ad una tv normale (con la PS3 si può fare, ad esempio), il fatto è che la risoluzione di un film in blueray è 1920x1080 (full hd) e l'hd di sky è 1366x768 (quindi basta una tv hd ready)...cioè molto più di quanto un televisore con tubo catodico (720x576 pixel) possa riprodurre.
In pratica, avresti una forte perdita di qualità, tale da non farti godere del miglioramento tecnologico.

Alcuni lo hanno fatto, ma a mio modesto parere non vale la pena.

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]