Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 18 novembre 2018, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sci alpino
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 9:25 
Non connesso
Peso Cruiser

Innanzi tutto vi posto il sito ufficiale delle Olimpiadi, per seguire il calendario e aggiornare i risultati

http://www.torino2006.org/ITA/OlympicGa ... index.html

e poi vi ricordo che oggi iniziano le gare di sci più attese, con una classica, alle 12, la discesa libera maschile: pronostici, speranze?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 10:24 
Non connesso
Peso Cruiser

Oggi discesa libera.

Ghedina cerca una medaglia, ma credo non la troverà.

Spesso alle olimpiadi non vincono i favoriti.

Sarei contento per Hermann Maier anche se le voci ricorrenti di doping per Bode e tutti gli austriaci non mi lasciano proprio indifferente.

Aamodt e Kjus i vecchi che mi garbano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 10:45 
Non connesso
Peso Cruiser

E in effetti sono vecchi nomi quelli che si fanno per la gara più da trattenere il fiato di tutta l'olimpiade secondo me: qualche possibile outsider?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 11:10 
Non connesso
Peso Cruiser

Visto che siamo in Italia, c'è un certo Peter Fill che nelle discese è arrivato nei dieci, il norvegese Svindal che vinceva però a novembre e poi la gazzetta parla di un austriaco Walchofer.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:24 
Non connesso
Peso Medio

Non conosco molto gli atleti in questa disciplina ma a sentire una mia amica che segue tutto lo sci i favoriti dovrebbero essere Walchhofer e Rahlves. Ma si sa, alle Olimpiadi può succedere di tutto... :wink:

Edit: dimenticavo Raich

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 13:44 
Non connesso
Blessed Soul

nella storia delle Olimpiadi, la discesa libera ha spesso dato origini a sorprese grosse.
guardiamo indietro....
dopo le vittorie di Orellier, Colò e Sailer,
nel 60 in una gara -roulette vinse il "quasi -italiano " jean Vuarnet, mentre il favorito era il giovane leone francese Guy Perillat.
Nel 64 risultato a sorpresissima, con Zimmermann (grande campione senz'altro) , Lacroix e Bartels a lasciare giù dal podio Nenning e Schranz
nel 68 epopea di Killy , vero fuoriclasse della discesa e campione mondiale in carica.
72 podio regale, con Bernard Russi a precedere Collombin ed il vecchio Heini Messner. fu l'anno della squalifica per professionismo di Karl Schranz, favoritissimo della vigilia. Squalifica veramente risibile, frutto dei pregiudizi di allora. Al ritorno venne festeggiato come un eroe......
76 altro podio regale. Franz Klammer, Bernard Russi ed Herbert Plank.
80 grande sorpresa...Leonardt Stock non era certo favorito (anche se un austriaco è sempre un favorito in discesa). precedette Wirnsberger e Podborski. Tutti aspettavano Walcher....
84 altra sorpresissima... il cow boy Johnson a precedere Peter Muller ed anton Steiner. Mueller era il grande favorito con Pirmin Zurbriggen.
88 Zurbriggen e Mueller... uno-due elvetico.Pronostici rispettati
92 Ortlieb. Quando invece Heizler non sembrava battibile e Zurbriggen e Girardelli sembravanogli unici in grado di batterlo
94 Sorpresissima, con Tommy Moe. Con Skardaal e Aamodt a dividersi i pronostici ed Ortlieb a fare da terzo favorito.
98 Sorpresissima... Cretier.Davanti a Kjus e Hannes Trinkl. Alphand era il favoritissimo.
2002 Sorpresa Strobl davanti a Kjus ed al favorito Ebherarther.
Se guardiamo, le sorprese sono state tante.
Sorprende che un campione come Maier non sia mai salito sul podio della regina delle specialità alpine. Come sporprende il bronzino dell'altro gigante Eberharter.
se poi guardiamo i mondiali, dal 62 ad oggi , vediamo questi vincitori....
Schranz, Killy, Russi, Zwilling, Walcher, Weirhater, Zurbriggen, Mueller, Tauscher, Heinzer, Lehmann, Ortlieb, Kermen, Maier, Trinkl, Walchofer, Miller.
Come vedete, nei mondiali (una volta ogni 4 anni come lo elimpiadi, poi ogni 2 anni ...) spesso ci sono stati vincitori più "veri" che nelle Olimpiadi. cioè maggiore rispetto dei pronostici.
Per la discesa... Ravlhes e walchofer a fare da favoriti. Con Bode scheggia impazzita.
Niente Raich. Non dovrebbe neanche partire, vista la concorrenza interna e le medaglie cui aspira (gigante, speciale e combinata). Novità? Kroell. Giovane austriaco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 14:13 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma quante cose sai ? :P

Ha vinto il francese, tifavo Walchhofer.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 14:23 
Non connesso
Peso Medio

ho preso un po' di appunti, non tecnici, durante la gara. Ormai gli atleti che scendono non possono preoccupare i primi.

La prima vera discesa è quella di Walchhofer, che fa un' ottima seconda parte ma commette qualche erroruccio nei salti. Strobl non si riconferma campione olimpico, ma non credo sia una sorpresa :) Kernen, uno svizzero che sinceramente non conoscevo, compie una prestazione incredibile piazzandosi vicino a Walch.
Ghedina fa una brutta prova, ma direi che è da ringraziare lo stesso.
Maier fa una discesa emozionante, peccato per qualche errore di troppo. Brutto l'errore sull'ultimo salto, dove si è praticamente seduto.
Aamodt ha fatto un primo salto pazzesco, seguendo la linea giusta ma arrivando male e ha perso solo dieci centesimi! (avete visto come si è riposizionato in volo? :shock:) Discesa spettacolare, con riscontri cronometrici vicini a quelli dell'austriaco.E' il turno di Bode Miller, concentratissimo. Pare partire bene ma dopo perde, perde, recupera qualcosina! E' dietro! fuori dal podio! non ci credo... :(
Tocca a Peter Fill. Buona prova per lui, anche se ci aspettavamo qualcosina in più :).
Scende Rahlves, da molti eletto come favorito.
Ritarda nella prima parte, dovrebbe recuperare se vuole impensierire i suoi avversari. Niente da fare, pare non riuscirci. Arriva settimo. Devo dire che dopo questa discesa ero sicuro della vittoria dell'austriaco.
Staudacher, italiano, è settimo dopo la sua prestazione! Perderà qualcosina in seguito ma è comunque un ottimo segnale. Quasi non ci credo :shock: Grandissimo :D
Uno degli ultimo pericoli per l'austriaco: Buechel. Buona prestazione ma non impensierisce i primi 3. Peccato vada avanti a Staudacher :)
Ma... attenzione! Io avevo quasi distolto l'attenzione dalla tv e vedo Deneriaz sfrecciare! mai così veloce! ha 40 centesimi di vantaggio! Compie un errore ma è avanti! E' medaglia d'oro! Non ci crede un nessuno! Pazzesco, sembrava già tutto scritto, e invece Walchhofer viene beffato! Tra l'altro non ha vinto con un piccolo margine, ma ha 72 centesimi! Un'altra cosa strana è che al primo salto (quello "dell'angelo") non ha praticamente saltato :D

Conclusioni a questo post delirante :D Gara che mi è piaciuta molto, con la sorpresa finale che nessuno si aspettava.

Ah, un ultima cosa. Io ho seguito la discesa su Eurosport, qualcuno sa dirmi se è meglio/peggio rispetto a rai2?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 14:48 
Non connesso
Peso Cruiser

Spero che dedichi la sua medaglia a Severino Bottero, l'allenatore della squadra francese, morto recentemente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 17:11 
Non connesso
Peso Medio

Non ho capito perchè i telecronisti Rai erano così entusiasti durante la discesa di Deneriaz, tifavano come fosse un italiano o un grande personaggio :roll: L'ho trovato un pò esagerato, ma forse è solo una cosa personale, dal momento che il francese ha buttato giù dal podio Aamodt :evil:

Quali saranno le prossime gare di sci alpino?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 18:21 
Non connesso
Peso Medio

Marco85 ha scritto:
Quali saranno le prossime gare di sci alpino?

Il 14 :) Ecco di seguito il programma completo:

14 Febbraio ore 12.00
Combinata Discesa Libera M
Italiani in gara: Fill, Rocca, Staudacher, Ghedina

14 Febbraio ore 17.00
Combinata Slalom M
Italiani in gara: Fill, Rocca, Staudacher, Ghedina

15 Febbraio ore 12.00
Discesa Libera F
Italiane in gara: E. Fanchini, Recchia, Siorpaes

17 Febbraio ore 12.00
Combinata Discesa Libera F
Italiane in gara: Borsotti, N. Fanchini, Merighetti, Siorpaes

17 Febbraio ore 17.00
Combinata Slalom F
Italiane in gara: Borsotti, N. Fanchini, Merighetti, Siorpaes

18 Febbraio ore 11.00
Superg M
Italiani in gara: Fill, Staudacher

19 Febbraio ore 12.00
Superg F
Italiane in gara: Ceccarelli, E. Fanchini, N. Fanchini, Recchia

20 Febbraio ore 09:30 (1manche) 13.00 (2manche)
Slalom gigante 1manche M
Italiani in gara: Blardone, Moelgg, Schieppati, Simoncelli

22 Febbraio ore 14:45 (1manche) 17.45 (2manche)
Slalom speciale F
Italiane in gara: Borsotti, Costazza, Merighetti

24 Febbraio ore 09:30 (1manche) 13.00 (2manche)
Slalom gigante F
Italiane in gara: N. Fanchini, Karbon, Moelgg, Putzer

25 Febbraio ore 15:00 (1manche) 18.30 (2manche)
Slalom speciale M
Italiani in gara: Moelgg, Rocca, Schmid, Thaler

Ah, non so dirti perché i telecronisti di rai2 erano così agitati ma anche quelli di eurosport non erano da meno :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 18:47 
Non connesso
Peso Cruiser

Marco85 ha scritto:
Non ho capito perchè i telecronisti Rai erano così entusiasti durante la discesa di Deneriaz, tifavano come fosse un italiano o un grande personaggio :roll: L'ho trovato un pò esagerato, ma forse è solo una cosa personale, dal momento che il francese ha buttato giù dal podio Aamodt :evil:

E perchè un buon telecronista non dovrebbe sentire l'Impresa, quando si scrive una pagina della storia delle olimpiadi? a lungo si racconterà di quello sconosciuto con il numero 30 che all'ultimo minuto prese il podio più alto fra l'incredulità di tutti.
Perchè l'entusiasmo e le emozioni dovrebbero essere esclusive per i nostri colori? viva lo sci, viva la discesa libera, viva jean Claude Killy (solo mantequilla forse può ricordare :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 19:02 
Non connesso
Blessed Soul

emily ha scritto:
Marco85 ha scritto:

E perchè un buon telecronista non dovrebbe sentire l'Impresa, quando si scrive una pagina della storia delle olimpiadi? a lungo si racconterà di quello sconosciuto con il numero 30 che all'ultimo minuto prese il podio più alto fra l'incredulità di tutti.
Perchè l'entusiasmo e le emozioni dovrebbero essere esclusive per i nostri colori? viva lo sci, viva la discesa libera, viva jean Claude Killy (solo mantequilla forse può ricordare :) )

Ahahahah... bè Emily, i cugini qualche uomo jet che ha fatto la storia possono vantarlo...Oltre al divino Killy. ... Alphand, che ora va a vincere nel deserto, Duvillard, che lottò contro il miglior Thoeni, Perillat, il "gemello" del divino Killy, Vuarnet, cui tanto noi dobbiamo, Orellier.....
Ecco. Gli scambi fra allenatori che ci sono stati fra noi ed i "galletti" francesi. Oggi siamo noi ad allenarli e un pochino nostra è la paternità di questa sorprendente discesa.
Ieri loro ci hanno aiutato a costruire la "valanga".
siamo cugini, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 18:50 
Non connesso
Peso Superleggero

Speravo anch'io che Aamodt portasse a casa almeno il bronzo.... :(

Comunque meglio un francese che un austriaco. :P

Monica Forever!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 19:55 
Non connesso
Peso Medio

Emily ti assicuro e lo sai, sono l'ultimo di quelli che si entusiasmano solo e unicamente per gli Italiani. :wink:
E' che mi viene il sospetto che Deneriaz sia un ragazzo molto simpatico oltre che un ottimo discesista; infatti, non so voi, ma nella esaltazione dei telecronisti mi è sembrato di leggere una gioia personale, che andava oltre l'Impresa Olimpica (il francese non è uno sconosciuto, ma di certo non rientrava nel novero dei primi 5-6 favoriti). Un'esaltazione che negli stessi telecronisti avevo avvertito solo per alcuni italiani, o per "Grandi" come Nyberg, Maier, i "vecchi norvegesi... Non conoscendo bene il personaggio Deneriaz, mi ha sorpreso quel commento così acceso sulla sua discesa, tutto qua.
A parte tutto, continuo a dire: sul podio volevo l'immenso Aamodt :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]