Riprendo qui quello che avevo scritto ieri, i miei commenti su gli sport che seguirò li faccio qui.
Ho già cominciato a seguire un pò il calcio dei professionisti miliardari che dicono non c'entri nulla con lo spirtito decuberiano dei giochi
( infatti Bolt, Federer e Phelps sono degli amateur..) e questo Brasile mi sembra qualitativamente già più forte dell' ultimo dei Mondiali. Ma va rivisto in partite più dure.
Seguirò quello che potrò, se Tania Cagnotto( con o senza la Dallapè) e Roberto Cammarelle non vincono almeno un bronzo giuro non vedrò più una partita di serie A . Non mi va di giocarmi una posta più alta, perchè di giochino si tratta naturalmente.
Tanto non sarebbe un grosso sacrificio
Cammarelle non è quello di 3-4 anni fa, giusto, ma se il fisico regge è ancora tra i primi 3; Tania è insieme a Dibiasi il più forte tuffatore azzurro: sfortunatissima negli ultimi europei spero che possa riscuotere i suoi crediti con la fortuna. Oggi sperò che il tabù si interrompa.
Russo e Valentino potebbero anche arrivare in finale se beccano lo stellone giusto, Picardi è abbonato al bronzo.
Spero(non faccio un ragionamento tecnico eh!) in almeno tre medaglie dalla boxe, seguo con simpatia Cappai, chissà se dal tennis femminile non venga un bronzo. Contento delle medaglie in questi sport "minori" per i sacrifici che fanno questi alteti misconosciuti dai più, purtroppo finito l'eco dei giochi chi se li ricorda i nomi?
Lo ribadisco, parlo della cerimonia d'apertura che è stata una decisione molto all' italiana scegliere la Vezzali come portabandiera(ok ha vinto tanto ma ultimamente perde che è un piacere),oltretutto non la si è favorita di certo a conti fatti visto che già doveva gareggiare il giorno, avrei scelto una più giovane e simpatica(indovinate quale, ma forse meglio di no) o l' eterna Idem , davvero indomabile alla settima partecipazione.
Tifare contro un' italiana/o non mi pare una grossa colpa, la eserciterò spesso questa facoltà, qualcuno dice che sia da sfigati, allora tutti quelli che tifano contro una squadra di calcio(alzi la mano chi non lo fa...). Oggi ho tifato Errigo che ritengo umanamente migliore della Vezzali, non significa però che sminuisca il valore della tre volte olimpionica.
Indeciso sulla Pellegrini caro Dick, a volte penso che abbia certi atteggiamenti prprio per nascondere una certa fragilità infantile che emerge fin troppo spesso nei momenti topici, parlo delle crisi di panico in acqua.