Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

Olimpiadi di Londra 2012
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=25&t=4011
Pagina 1 di 2

Autore:  emily [ sabato 28 luglio 2012, 10:13 ]
Oggetto del messaggio:  Olimpiadi di Londra 2012

Parliamone qui, se volete, a partire dalla cerimonia inaugurale, aprendo topic sui vari sport e sugli azzurri.

Autore:  facundo78 [ sabato 28 luglio 2012, 12:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Se sei d'accordo apriamo qualche topic sui vari tornei olimpici, tutti qui? O i tornei di calcio e tennis vanno separati?

La cerimonia mi è piaciuta moltissimo, dovevano farla però un po' più breve! :wink:

Autore:  philipdick1970 [ sabato 28 luglio 2012, 13:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

io ne ho aperto uno ieri in "altri sport" e già commentato da Orson....se non vogliamo un doppione bisogna eliminarne uno

Autore:  orson [ sabato 28 luglio 2012, 22:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Per questi giochi farò dei discorsi più informali, a lume di candela, tutavia farò anche più ragionamenti tecnici. Ma non troppo 8)
Non ho visto la cerimonia, mi hanno raccontato di una Elisabetta(cosa si fa per regnà...) accompagnata in aereo da OO7( non credo fosse Connery, più adatto forse come età :twisted: ), ed un Mr Bean da applausi che ha fatto ridere tutti. O forse era Carlo :oops:

Mi sono ripromesso di non fare un' abbuffata di boxe, infatti non ho ancora visto un match, diversificando le pietanze del fin troppo abbondante menù.
Dico subito che mi sono divertito a vedere il fioretto femminile, davvero una bella finale tra Errigo e Di Francisca, ricca di pathos soprattutto perché erano di fronte non solo due compagne di stanza ma soprattutto due amiche, chissà se questo ha inciso sul risultato finale, non ho visto gli stessi eyes of tiger che Arianna ha sfoderato( e sfodera sempre, l'ha battuta 3 volte su 3) con la Vezzali.
Le motivazioni contano, nella vita come nello sport, secondo me Errigo e Di Francisca la Vezzali vogliono batterla comunque, non solo vincere non è una differenza da poco, la vedono come la regina ancora da detronizzare dalle prime pagine( non credo che mollerà dopo queste Olimpiadi) e triplicano le forze per sconfiggere la campionessa/leggenda che a sua volta no ci sta a perdere; penso per esempio ad una Graf in finale a Wimbledon contro la Navra anche quando sulla carta era lei la numero 1 oppure a Frazier contro Alì per i maschietti.Invece quando c'è amicizia non penso che si dia il 100% in quanto a rabbia agonistica, chi sa governare meglio le emozioni ed i sentimenti vince, spesso non vince il più bravo/a.
Da quello che ho visto quella che aveva maggiori motivazioni e freddezza era Elisa rispetto ad Arianna, anche quando era sotto.
Contento comunque che ci sia stato un ricambio al vertice, su Vezzali scriverò dopo ma c'è da apprezzare la sua tenacia, a 30 '' dalla fine sotto di 4 stoccate ci ha sempre creduto e con l'astuzia è riuscita ad artigliare un bronzo che neanche suo marito gli avrebbe in quel momento pronosticato. E' tra le grandi atlete azzurre, non la più grande come lei forse pensa di essere. Ottime possibilità di rivincere l'oro come squadra.

Autore:  philipdick1970 [ sabato 28 luglio 2012, 22:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

direi di continuare qui e cancellare l'altro (pensavo di poterlo fare io perchè l'ho creato ma non ci sono riuscito) la cerimonia è stata bella con Rowan Atkinson/Mr Bean delizioso però troppo lunga...già 5 medaglie di cui 2 d'oro

Autore:  facundo78 [ sabato 28 luglio 2012, 23:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Giornata splendida per l'Italia.
5 medaglie, due d'oro e un podio tutto azzurro.

Favoloso il 10 che ha regalato l'oro nel tiro con l'arco a squadre.

Autore:  orson [ domenica 29 luglio 2012, 1:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Riprendo qui quello che avevo scritto ieri, i miei commenti su gli sport che seguirò li faccio qui.
Ho già cominciato a seguire un pò il calcio dei professionisti miliardari che dicono non c'entri nulla con lo spirtito decuberiano dei giochi
( infatti Bolt, Federer e Phelps sono degli amateur..) e questo Brasile mi sembra qualitativamente già più forte dell' ultimo dei Mondiali. Ma va rivisto in partite più dure.

Seguirò quello che potrò, se Tania Cagnotto( con o senza la Dallapè) e Roberto Cammarelle non vincono almeno un bronzo giuro non vedrò più una partita di serie A . Non mi va di giocarmi una posta più alta, perchè di giochino si tratta naturalmente.
Tanto non sarebbe un grosso sacrificio :mrgreen:
Cammarelle non è quello di 3-4 anni fa, giusto, ma se il fisico regge è ancora tra i primi 3; Tania è insieme a Dibiasi il più forte tuffatore azzurro: sfortunatissima negli ultimi europei spero che possa riscuotere i suoi crediti con la fortuna. Oggi sperò che il tabù si interrompa.

Russo e Valentino potebbero anche arrivare in finale se beccano lo stellone giusto, Picardi è abbonato al bronzo.
Spero(non faccio un ragionamento tecnico eh!) in almeno tre medaglie dalla boxe, seguo con simpatia Cappai, chissà se dal tennis femminile non venga un bronzo. Contento delle medaglie in questi sport "minori" per i sacrifici che fanno questi alteti misconosciuti dai più, purtroppo finito l'eco dei giochi chi se li ricorda i nomi?

Lo ribadisco, parlo della cerimonia d'apertura che è stata una decisione molto all' italiana scegliere la Vezzali come portabandiera(ok ha vinto tanto ma ultimamente perde che è un piacere),oltretutto non la si è favorita di certo a conti fatti visto che già doveva gareggiare il giorno, avrei scelto una più giovane e simpatica(indovinate quale, ma forse meglio di no) o l' eterna Idem , davvero indomabile alla settima partecipazione.
Tifare contro un' italiana/o non mi pare una grossa colpa, la eserciterò spesso questa facoltà, qualcuno dice che sia da sfigati, allora tutti quelli che tifano contro una squadra di calcio(alzi la mano chi non lo fa...). Oggi ho tifato Errigo che ritengo umanamente migliore della Vezzali, non significa però che sminuisca il valore della tre volte olimpionica.
Indeciso sulla Pellegrini caro Dick, a volte penso che abbia certi atteggiamenti prprio per nascondere una certa fragilità infantile che emerge fin troppo spesso nei momenti topici, parlo delle crisi di panico in acqua.

Autore:  philipdick1970 [ domenica 29 luglio 2012, 10:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

come Highlander...ne è rimasto solo uno...di topic :D io come porta bandiera avrei scelto la Idem come dimostrazione di inossidabilità, volontà e dedizione..ma hanno preferito una "diva" sulla Pellegrini (anche lei diva ma in modo diverso) non vorrei trasformare il discorso in un pro/contro un campione, succede già nella sezione tennis e non mi piace :wink: la testa al toro l'ha tagliata lei dicendo di non voler piacer a tutti...io questa sua fragilità o come la si vuol chiamare diciamo che l'apprezzo perchè ne fa una sportiva umanissima e non d'acciaio, infallibile e col cuore di ghiaccio...non ci sono dubbi che ci siano altre che hanno vinto più di lei ma trovo sia un'atleta simbolo le cui vittorie mi appassionano così come non m'interessa chi sia il suo fidanzato e se facciano sesso durante i giochi o meno....condivido ciò che dici Orson sugli sport minori...ma noi Italiani siamo così in queste 2 settimane ci batterà il cuore per le vittorie di sportivi di cui poi la nostra memoria non conserverà traccia ma forse è proprio l'Olimpiade ad essere così

Autore:  emily [ domenica 29 luglio 2012, 14:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Lo 007 era l'attuale, il biondo Craig, per la serie di tutto un po' in questo topic. :) Come cerimonie inaugurali, quelle in Oriente per me hanno sempre una poesia particolare che non ritrovo altrove.
Ieri ultimo giorno di mare per me, e l'ho preferito alle olimpiadi, vedendo poi solo la finale delle nostre fiorettiste, ma con la tv muta, al ristorante giapponese.Avremo ancora una giornata come quella di sabato per lo sport italiano?
Per ora, appena arrivata a casa, mi sto familiarizzando con i canali sky, che mi sembrano però commentati malissimo.
Qualcuno potrebbe per piacere postare il link più chiaro e semplice che avete trovato sul calendario delle gare giorno per giorno?

Autore:  facundo78 [ domenica 29 luglio 2012, 17:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Io le Olimpiadi le vedo sulla Rai, quindi sono davvero curioso di sapere, Emily, Dick, Orson, come si comportano i commentatori di Sky.

Autore:  emily [ domenica 29 luglio 2012, 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Quelli del nuoto, credo ci sia anche Rosolino, sono insopportabili, specie quella voce stridula femminile che illude i telespettatori che quello che vedono non sia vero. e cioè che la Pellegrini per esempio viri alla prima vasca da terza ma perchè in realtà le sta giardando tutte e che la statunitense sarebbe crollata sicuramente. Dopo un po' sono andata da Sacchi su rai due.
Mi sembra che la cosa più furba di sky nuoto sia stata inquadrare le intere file di sedie vuote delle gare di batterie, e per contrasto rivelando di essere assediati da persone che chiedono loro i biglietti, mentre questi sono stati inseriti in pachetti da tour operator che poi, chissà, non sono stati venduti.
Mi interesserebbe sapere se ci siano altre spiegazioni a questi vuoti.

Comunque lo stadio del nuoto rispetto alle precedenti olimpiadi mi sembra piccolo, con ingressi da star in uno studio televisivo che mi lascia un po' perplessa. Wimbledon, poi, pare un campetto di periferia di terra e erba, quel telone viola sullo sfondo è orrendo, rimpicciolisce il tutto, anzi sembra un copri-vero wimbledon.

Ma gli Inglesi hanno invertito il solito ordine numerico delle corsie di nuoto perchè guidano a sinistra? :roll:

Autore:  philipdick1970 [ domenica 29 luglio 2012, 22:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

in questi giorni ho seguito soprattutto nuoto e scherma...le telecronache dalla piscina sono confusionarie d'altronde con Caressa e 3 voci non poteva essere diversamente, nella scherma direi meglio però il prodotto sky è eccellente nel senso della proposta tv con tanti canali e la possibilità di seguire i giochi come mai era avvenuto prima, ma sapete chi commenterà l'atletica?

Autore:  philipdick1970 [ lunedì 30 luglio 2012, 8:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

giustamente a fare commento tecnico nel nuoto hanno messo ex atleti che però non sanno come operare col microfono ma sicuramente saranno stati imbeccati dal "direttore" dicendo loro di creare agitazione e tensione producendo invece confusione Caressa poi sul finale delle gare cerca di fare il Galeazzi del canottaggio :D nella scherma come dicevo va meglio, il telecronista è Nicolodi (quello della Bundesliga) e, almeno a mio avviso, con la Bianchedi e Sanzo ottiene un prodotto migliore gli altri sport per ora non li ho seguiti a parte qualche flash, però ribadisco a me avere a disposizione 10 canali che seguono sport diversi mi piace un casino e per il commento.......c'è sempre l'opzione tasti "i" cambio lingua e restano gli effetti dell'ambiente senza gli urlatori di turno :wink:

Autore:  facundo78 [ martedì 31 luglio 2012, 22:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Pellegrini a mani vuote.
Hanno meritato la Schmitt e la francese che si sono presi le medaglie più pregiate.

Italia naturalmente in calo, era prevedibile, non si possono prendere 5 medaglie al giorno.
La medaglia della cinese, che ha fatto un tempo migliore di Phelps, fa pensare.

Mitico Phelps, i francesi si confermano fortissimi nel nuoto.

Autore:  spark [ mercoledì 1 agosto 2012, 12:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Olimpiadi di Londra 2012

Finora ho seguito soprattutto scherma e nuoto, esaltandomi per le straordinaria impresa delle fiorettiste azzurre. Avrei preferito che fosse la Vezzali a vincere l'oro, ma va bene lo stesso e la sua medaglia di bronzo è stata comunque molto emozionante. Sarà che io l'ammiro da sempre, ma sono stata molto contenta che sia stata lei la nostra portabandiera.
Ieri sono rimasta molto dispiaciuta per Baldini, ho fatto un gran tifo per lui e sono rimasta molto male per la sconfitta per una stoccata. Ora speriamo in una medaglia nella competizione a squadre.

Il nuoto azzurro è stato finora un disastro, anche se non ho alcuna simpatia per la Pellegrini speravo che portasse almeno una medaglia per l'Italia. Magnini (un altro che non mi sta molto simpatico) ha sbagliato il momento delle sue dichiarazioni, ma credo che abbia ragione perchè se nessun italiano è arrivato in forma a queste Olimpiadi la colpa non può essere solo degli atleti ed è giusto che tutti si facciano un esame di coscienza.
Ieri sono stata molto contenta per il grandissimo Phelps (vincere 19 medaglie olimpiche è qualcosa di impensabile!), ma anche per il giovane sudafricano che l'ha battuto per un soffio, che tenerezza vederlo così commosso durante la premiazione!
Peccato per i risultati degli azzurri, ma almeno noi femminucce possiamo consolarci rifacendoci gli occhi con tutti questi bei nuotatori :oops: , anche se il più bello di tutti è rimasto ai piedi del podio, accidenti!

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/