Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 18 novembre 2018, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Olimpiadi di Londra: Tennis
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 14:13 
Non connesso
Peso Cruiser

http://2012.itftennis.com/olympics/resu ... ngles.aspx

Già prime vittime importanti nel torneo olimpico, con la sconfitta di Verdasco da Istomin (che può raggiungere Nadal a seguire la preparazione del Real :) ), Nalbandian, e con un prossimo Benneteau- Federer al secondo turno.

Per le donne, già fuori la Vinci, ne sono felice :oops:
http://2012.itftennis.com/olympics/resu ... ngles.aspx

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Olimpiadi di Londra: Tennis
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 17:13 
Non connesso
Peso Cruiser

Sconfitte prevedibili. Verdasco è finito, da tempo. Nalbandian è stato poco fortunato, ha riaffrontato Tipsarevic, che lo aveva battuto al primo turno a Wimbledon.

Il tabellone di Federer lo ha sorteggiato Mirka.
Nelle donne Serena o Masha, ma attenzione alla Kvitova.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 21:49 
Non connesso
Peso Cruiser

Lo ha sorteggiato mirka per fargli rivivere gli incubi delle puntate precedenti? Il primo turno del 2010, al quinto con Falla, e quest'anno una rimonta da due set sotto con Benneteau...mirka sa che niente lo carica di più delle vendette? :roll:
Djokovic non mi è piaciuto affatto..non sono certa che andrà in finale.

facundo, sarai contento per l'impresa della Goerges :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 22:38 
Non connesso
Peso Cruiser

Si, felicissimo per la Goerges, che ha vinto anche oggi.

Djokovic ha liquidato un 'vecchietto' e domani ne trova un altro.
Feliciano, solita fortuna, trova Tsonga che ha giocato 4 ore.

Comunque pochissime sorprese.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 22:01 
Non connesso
Peso Cruiser

bellissima la prima semifinale: quanto ha giocato bene Federer, voglio dire dal secondo set in poi! Non l'ho mai vistoi servire così, non ho cercato le statistiche nè sentivo il commento perchè Golarsa e compagno sono stati zittiti dopo qualche minuto dal sonoro originale, ma credo siano altissime. Adesso sì che sento Annacone dietro a Federer, il movimento del braccio si è velocizzato nel servizio, e ha la sicurezza di Sampras, anche se tutto il movimento non ha la plasticità di quello di Pete.
Mi ha fatto un po' la sensazione della finale con Roddick del 2009 il lunghissimo terzo set: aspettavo solo che Del Potro perdesse il servizio, non avevo dubbi che sarebbe stato lui a cedere per primo. Non l'ho mai visto così coinvolto l'argentino, ci teneva tantissimo ma purtroppo per lui deve migliorare la capacità di correre all'indietro, è troppo lento,e in generale la ve.locità di spostamento.
Federer invece non mi è mai sembrato così preparato e a suo agio nel campo, si muoveva con la morbidezza e l'elasticità del felino.
Murray è pronto a perdere la sua prima finale di olimpiade: se Federer gioca come oggi non ce n'è per Andy, mi sa che ci sarà un replay dell'ultimo slam. Il Murray di stasera è bastato per avere ragione di un Djokovic che già avevo visto male con Fognini. In particolare mi sembra che abbia smarrito il dritto lungolinea, ma un po' tutte le sue penetrazioni non sono così profonde e angolate come l'anno scorso. l

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 18:03 
Non connesso
Peso Medio

Serena ha fatto paura. Medaglia molto più che meritata. Straordinaria.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 21:20 
Non connesso
Peso Cruiser

Peccato non aver visto la semifinale di Federer, favoritissimo sin dall'inizio.
A Murray vanno fatti i complimenti. Bravissimo a raggiungere due finali a Wimbledon.
Djokovic scivolerà ancora se continua così.

Serena super, peccato non sia riuscito a vederla.

I Bryan vincono l'oro in doppio, mi spiace per Llodra e Tsonga, comunque bravi, perchè non era facile giungere in finale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 15:18 
Non connesso
Peso Cruiser

Il consiglio che darei a Murray oggi è di non sprecare le chiamate a hawk eye su palle sue chiamate lunghe, come ha fatto nell'ultima finale: se l'andazzo dei giudici è lo stesso, non gli farebbero mai un torto :) .
Mi veniva in mente questo mentre nelle ultime due notti seguivo Dolgopolov contro Blake e Querrey a Washington, in cui doveva sempre chiamare il falco per provare che fossero fuori le palle di servizio degli americani.

Bene, cominciano, al servizio Murray, vinca il migliore!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 17:40 
Non connesso
Peso Cruiser

Che bella storia questa medaglia d'oro di Murray; se riesco a raccogliere un po' di idee (ma ci vorrebbero Scott o marattina per calebrarlo) scriverò qualcosa in home page.
L'avevi detto facundo che alle olimpiadi succedono cose strane, e il cartello dei tifosi di Federer che l'oro sarebbe stato suo, che era una pura formalità, è stata la più grande gufata della storia del tennis.
Per la quarta olimpiade di seguito, Federer non vince l'oro nel singolare....meglio il suo ex capitano di Davis 10 anni fa a Barcellona :|

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 17:49 
Non connesso
Amministratore

Bravo Murray ma questo Federer andava a 20 all'ora. Evidente cosa è successo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 0:56 
Non connesso
Peso Superwelter

non ho potuto vederla. cosa è successo quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 8:39 
Non connesso
Peso Cruiser

Il punteggio parla da sè: tutto quello che hai visto nella finale di Wimbledon slam da parte di Federer non si è presentato nella finale di ieri: un Federer poco reattivo nella risposta e negli spostamenti, a volte poco lucido, per esempio quello spostarsi rapidamente sull'angolo sinistro per rispondere con il suo diritto devastante al posto del rovescio, che aveva lasciato secco Murray ai championships, questa volta finiva spesso fuori . Se si avventurava a rete lo faceva con lentezza, Clerici avrebbe detto che si era fatto trovare nella terra di nessuno a metà campo, e a rete ha sbagliato volèè facili, anche se questo non è una novità. Soprattutto quello che avevo scritto sul servizio nella semifinale contro Del Potro non si è verificato. Ma di là c'era un risponditore migliore...diciamo che Murray ha messo insieme tutti i pezzi del suo gioco e ha fatto un passo in più dentro il campo, mai indietreggiando in difesa, facilitato poi dal fatto che Federer gli giocava troppo sul rovescio.
Il punto è questo, e penso che bonaccorso non abbia dubbi, se si riferiva alla semifinale:con del Potro: troppo stanco dopo 4 ore di gioco è un giorno di riposo? con la sua preparazione atletica invidiabile?mah...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 9:11 
Non connesso
Amministratore

E invece è così, ha giocato 5 set e l'altro 2, questo non succede mai in uno slam e non è un caso che siano state abolite le finali in 5 set sui tornei al meglio dei tre con tie break. Venerdì ha 31 anni, sia Murray che Del Potro sono di un'altra generazione. Annotazioni tecniche condivisibili ma era la velocità imbarazzante. Avesse fatto una semi così nello slam forse perdeva la finale, stessa cosa se si andava al 5° . Gli anni ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 11:15 
Non connesso
Peso Cruiser

Scusa, io non ho mica capito questo discorso dei 5 set in confronto all'altro che ne ha giocati due :oops: ...parli della lunghezza del match con Del Potro pur essendo di 3 set? certo, non c'è paragone con l'intensità del singolo, ma l'altro si è fatto pure il doppio misto e sabato ha giocato due partite in questa specialità.

A Wimbledon slam era stato in campo per più di 4 ore con Benneteau, e poi due giorni dopo non ne aveva risentito, ecco, mi colpiva questo. Per me la sconfitta olimpica è anche in relazione al non essere un giocatore di Davis: la sua prestazione di ieri è stata la fotocopia di quella contro Isner a febbraio in davis. Al di là di tanto sbandierato amore per la patria, di baci alla bandiera sulla maglietta e moglie agghindata da suisse team, ci sono giocatori come Sampras che in davis crollano svenuti un giorno sul campo, e il giorno dopo ritornano in campo e si prendono la Davis. Federer no, non è disposto a morire per questo, e quindi, mi sembra giusto che la sua storia ormai leggendaria sia costruita finora solo sulle prove esclusivamente individuali.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 16:35 
Non connesso
Amministratore

No, non credo si possa dare un giudizio onesto sulle motivazioni di un tennista perché Sampras aveva un linguaggio corporeo espressivo e Federer no. Credo che lo svizzero ci tenesse moltissimo, semplicemente non ne aveva più e non è un "piangina". Federer uscì malissimo dalla vittoria con Benneteau tanto è vero che un ex giocatore come Rochus lo ha portato al quinto set due giorni dopo e se non ci fosse stato poi un match facilissimo con Youhzny, Federer non avrebbe probabilmente vinto Wimbledon. A 23-24 anni puoi giocare tutti i doppi che ti pare, a 31 un match come quello con Del Potro ti mette fuori gioco. Ieri Federer perdeva anche con Volandri, sull'erba. Nessuno può credere che Murray sia improvvisamente diventato un genio, i progressi ne tennis non avvengono dalla sera alla mattina, i crolli sì. Credo anche che Federer possa ancora vincere prove dello slam solo in condizioni particolari e se rimane in campo poco, Djokovic, Nadal e Murray non hanno bisogno di questo. Fino a quando toccherà anche a loro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]