Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 18 giugno 2019, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Olimpiadi di Londra: Tennis
MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 20:32 
Non connesso
Peso Cruiser

Federer ha dichiarato di essersi sentito emotivamente scarico dopo la vittoria con Del Potro.
Solo una precisazione: dopo Benneteau Federer non ha incontrato Rochus, ma ha lasciato un set a Malisse,giocatore di grande talento mai coltivato con testa e allenamento serio anche per problemi tachicardici che gli fecero perdere la semifinale di Wimbledon 10 anni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 22:41 
Non connesso
Amministratore

Vero, era Malisse, un giocatore definito ex da molti, non da me. Francamente non capisco perché accanirsi contro Federer perché ha dichiarato di essere scarico. E lo era anche fisicamente, come non vederlo? Precisazioni doverose a parte la sostanza è quella, ma voi del tennis avete giocatori che vi stanno simpatici e altri che detestate, ragione per cui scrivo qui una volta ogni due anni. Arrivederci nel 2014

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 10:24 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi fa sempre molto piacere vedere il tuo nome nei post di tennis, e spero proprio che ci ripensi : esporre con calma opinioni divergenti non è fare polemica. Anche domenica, quando nei box dei bielorussi, chissà perchè, c'era Myskina, mi sono chiesta se tu la stessi guardando e ricordassi le antiche passioni.
Peccato che tu evidentemente non legga quello che ho scritto più volte di Federer in home page, dal paragonarlo alle musica di Debussy o all'incarnazione della leggerezza di Calvino nelle Lezioni americane, e in tante altre occasioni, altrimenti forse ti verrebbe qualche dubbio che abbia scritto per simpatia o antipatia a priori, ma perchè nello sport, come nella vita, nella politica o nell'economia ecc. mi piace cercare, magari in direzione sbagliate, non so, di andare un po' oltre a ciò che appare o all'immagine che i media e il pubblico danno del giocatore.
A me ha colpito la dichiarazione di essere scarico emotivamente, ecco, perchè quando c'è un problema fisico Federer non ha mai esitato a dirlo. Quale carica migliore, mi chiedo, della medaglia d'oro, il sogno che rincorre da Sidney quando perse lo spareggio per il bronzo da Di pasquale e disse di aver pianto tutte le sue lacrime, come pure ad Atene?
Ho l'impressione, cioè, che i suoi fans l'abbiano capito benissimo quando scrivono:- Silenzio, il genio è al lavoro-. Abituato ad essere adorato e sostenuto ovunque, l'ambiente olimpico di Wimbledon domenica (come quello di Davis) l'ha un po' destabilizzato e avanzo l'ipotesi che abbia sottovalutato l'avversario, pensando forse che il più l'avesse già fatto.
Ma capisco benissimo che possa essere un'ipotesi sbagliatissima, e che invece sia vero quello che tempo fa diceva Bertolucci, che a trent'anni giornate storte ogni tanto capitano e non ne sai veramente capire il motivo.

Curioso, 3 anni fa il forun tennis dopo il Roland Garros, perse un valido collaboratore proprio perchè mi scrisse che ciò che in home page e nel thread era stato scritto sullo svizzero era troppo elogiativo e poco critico :P

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2012, 18:14 
Non connesso
Peso Cruiser

Direi che il podio maschile è stato quasi perfetto.
Perchè senza Federer, l'oro di Murray forse valeva meno.
Lo scozzese è stato bravissimo, tra l'altro con una maglia molto bella, Roger, però, ha giocato davvero male.

Sono state felice per Del Potro bronzo, Djokovic a mani vuote, come l'Italia.

I Bryan hanno vinto il doppio, con i francesi sul podio.

Serena immensa, peccato non aver visto le sue partite.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 12:52 
Non connesso
Peso Cruiser

Quasi fuori tempo massimo prima dell'inizio degli Usa open, un ricordo della vittoria di Murray alle olimpiadi in home page

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]