Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 18 novembre 2018, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuoto e tuffi
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 22:14 
Non connesso
Peso Cruiser

Finora mi pare un disastro per gli italiani e una grande giornata quella di stasera per i francesi e le francesi: stupenda la staffetta di stile libero maschile.
Ma come fa Luca Dotto, alla fine della staffetta, durante l'intervista, ad avere i capelli già ben pettinati che sembrano fissati con il gel?

Peccato per la Cagnotto e compagna, ma le due cinesi erano veramente perfette, sembrava una sola che si specchiasse

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuoto e tuffi
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 7:39 
Non connesso
Peso Cruiser

Sarei molto stupita se la Pellegrini ripetesse la sequenza di Pechino: delusione nei 400 e vittoria nei 200; non so se per scaramananzia o cosa, la dichiarazione che si prenderà un anno di stacco mi fa pensare che con la testa sia piuttosto fuori che dentro la vasca. Curioso che abbia poi vinto una francese (che viso dolce la Meuffat, mi è piaciuta tanto) e la Pellegrini si fosse staccata da un allenatore francese di cui si parla un gran bene e da una città, Parigi, che non ama, e questo per me è incomprensibile :oops: :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 22:36 
Non connesso
Peso Cruiser

Non mi è simpatica Federica, ha dimostrato di non essere all'altezza delle altre.

Condivido in pieno le tue parole sui francesi, però l'altra francesina Coralie è più carina della vincitrice dei 400.

Phelps mitico!!

Magnini che esce dall'acqua è attacca gli allenatori, ridicolo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 22:53 
Non connesso
Peso Mediomassimo

la Pellegrini, della quale sono tifoso, è semplicemente in declino nel nuoto capita presto ma resta una che ha portato a casa la medaglia olimpica più preziosa e diverse di quelle mondiali e altro quindi ritengo che resterà nella storia di questo sport e di quello assoluto..non nutrivo speranze per questi giochi è arrivata nelle finali ma di più non poteva...ora si fermerà un anno o non so che e poi credo farà altro perchè di gareggiare per piazzarsi non penso le interessi...come sempre opinioni diverse io non la trovo antipatica anzi apprezzo le sue risposte alle domande banali che le rivolgono e nel tempo è diventata meno presuntuosa come quando rispondendo all'omino sky a bordo piscina ha detto che non è vero che non è abituata alle sconfitte perchè tante altre volte ha perso...comunque w Federica abbasso Federica è così che va...vedremo quando arriverà il prossimo oro femminile nel nuoto dei giochi olimpici, ma anche il prossimo argento e i 4 ori mondiali...su di lei...mi piace quando sorride :oops:
sul resto mi ha commosso tanto la Rūta Meilutytė ...io a quella età lottavo con i voti in prima ragioneria :|

p.s. Caressa sparati! oppure torna ad urlare di fianco allo Zio...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 13:55 
Non connesso
Peso Cruiser

Anch'io in questa olimpiade ho trovato la Pellegrini più misurata e quasi umile, e anche se il nuoto le ha dato tanto, e tanto lei ha dato a questo sport, condivido il suo bisogno di staccare, per un po' o per la vita si vedrà. Lo condivido anche perchè ho avuto allieve che praticavano nuoto agonistico, e ho potuto notare che a differenza di tutti gli altri sport, e devo ancora capire il perchè, questo sia uno sport che alle ragazze almeno (ai maschi non so) fa nascere insicurezze, sul proprio fisico prima di tutto (le "spallone" da nuotatrice sono spesso derise da compagne e compagni...), sul proprio valore, sull'utilità di quello che si stia facendo, sulla solitudine in vasca, la mancanza di uno spirito di squadra ecc.Sono ragazze che non riescono più sentire o a vivere la poesia dell'acqua, per esempio, o a divertirsi al mare: l'acqua è il mezzo contro o con cui devono lottare per abbassare i loro tempi. E spesso diventa un'ossessione. Ne avevo parlato con il collega di educazione fisica e secondo lui tutto dipende dall'allenatore, dal rapporto che si instaura con lui e di come ti aiuti a vivere al meglio in acqua.
Tornando alla nostra squadra, come diceva in un altro topic spark, se non sono arrivati in forma alle olimpiadi, pur avendo dato tutto, penso che a settembre comincerà un bel processo (interno solo, speriamo) allo staff tecnico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 22:26 
Non connesso
Peso Mediomassimo

a questo punto Phelps lo voglio alla Casa Bianca, credo che nel tempo valuteremo ancora meglio il suo straordinario percorso dall'inizio fino ad oggi, il nostro nuoto fa uno zero che credo non si facesse da L.A. 84 non sono certo un espertissimo ma sembra proprio la classica competizione dove c'è il cambio della guardia anche se i nuovi non sembrano irresistibili

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 19:54 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Tra qualche minuto inizia l'ora X per Tania Cagnotto che può entrare nella storia( ultima medaglia nei tuffi datata 32 anni vinta proprio da papà Giorgio), alle eliminatorie è andata benissimo, seconda tra le due cinesi, in condizioni normali sarebbe bronzo. Invece si gareggia di sera le luci artificiali potrebbero crearle dei problemi, come successe in un europeo di un paio di anni fa. Ma sono abbastanza ottimista, Tania potrebbe riprendersi con gli interessi i tanti crediti non riscossi dalle Olimpiadi passate, per dire anche nel sincro di una settimana fa pur sbagliando un tuffo decisivo con la Dallapè( peccato sia stata eliminata) avrebbe meritato il bronzo e non la medaglia di legno, le canadesi terze hanno fatto peggio in ben due tuffi.

Può essere lei a restituire in fatto di soddisfazioni quello che il nuoto, Pellegrini e non solo, ci ha negato. Forza Tania.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 23:10 
Non connesso
Peso Mediomassimo

non me ne intendo però mi dicono che le hanno scippato la medaglia, peccato!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 1:25 
Non connesso
Peso Medio Naturale

philipdick1970 ha scritto:
non me ne intendo però mi dicono che le hanno scippato la medaglia, peccato!

Dick ti rispondo in ritardo ma domenica ero giustamente incazzato: più che uno scippo è stata una truffa ben orchestrata, decisa a tavolino sicuramente, le prove sono evidenti,basta confrontare il tuffo da 9 di Tania e quello della Sanchez nell' ultima serie, e poi fare mente locale e ricordarsi che non è la prima volta che le hanno fatto 'sto scherzetto, avevano già fatto le prove generali nel sincro. Ci vorrebbe un bel ripulisti generale, come nella boxe (ma non solo eh !)per intenderci.
Su Tania scriverò presto, resta LA CAMPIONESSA, avevo ben pronosticato che era da bronzo, senza certi giudici vergognosi poteva vincerne due. Se le regole dello sport e cioè la meritocrazia ed il talento invece della geopolitica con uno spruzzo di favori reciproci( e fermiamoci qui...) valessero ancora alle olimpiadi saremmo tutti meno nauseati.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:11 
Non connesso
Peso Mediomassimo

grazie per la delucidazione quindi è pure peggio di quello che avevo sospettato....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]