Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I 120 km/h che furono
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:50 
Non connesso
Peso Medio

è un periodo questo in cui mi trovo spesso a dover viaggiare in macchina.
principalmente mi muovo in autostrada e ho notato davvero che la situazione è insostenibile a qualsiasi ora.
sovente viaggio ad una media di 120 km/h,una velocita'entro i limiti e che trovo giusta.
ho notato che pochissime macchine e sottolineo pochissime mi stanno dietro o poco avanti...a 120 km/h mi trovo da solo o quasi,tutti mi sorpassano e dopo poco non li vedo piu'.
sono io esagerato o davvero dal padre di famiglia al ragazzo neopatentato hanno perso tutti la retta via in autostrada?
ma come è possibile che sono mesi e mesi che viaggio regolarmente in autostrada e i rispettosi dei limiti sono(siamo)orma pochissimi?
puo'essere che non si puo'proprio far nulla per cio'?
puo'essere che ci sono cosi'tanti irresponsabili?
si parla tanto di limiti e cose del genere e poi il DIO DENARO fa si che gli industriali ridano in faccia a quei poveretti che portano avanti l'idea di una regolamentazione piu'seria che vieti la produzione di auto che fanno 250 km/h.

che mi dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 22:11 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

io non ho neanche la patente a dire la verità,ma posso dirti che qua in Italia i divieti sono fatti per essere trasgrediti
al lavoro non si può fumare e fumiamo tutti
le canne sono proibite ma basta uscire il sabato sera e annusare l'aria,in certi posti sembra di stare a Woodstock
e in strada si va come matti,è sempre stato così
comunque 120 all'ora sono pochi,io alzerei il limite

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 22:41 
Non connesso
Amministratore

Io mi mantengo a 137 limite per non prendere la multa anche se la mia macchina va a 225 volendo. Risparmio pure benzina. Il problema è che ditemi voi se è un paese serio quello dove sono autorizzati i navigatori che segnalano gli autovelox. Comunque sono più pericolosi quelli che viaggiano attaccati alla macchina davanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 23:20 
Non connesso
Peso Medio

posso anche capire che 120 debbano essere alzati come limiti ma io parlo cosi'in generale.se le regole ci stanno vanno rispettate.
è odioso poi chi ti cammina a 30 cm dal sedere della macchina...magari mentre sei in corsia di sorpasso,ti ciminciano a lampeggiare e suonare come se tu potessi scomparire in un secondo.

il navigatore con gli autovelox sono al pari delle macchine che fanno 260 secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 16:32 
Non connesso
Peso Minimosca

Per quanto riguarda l'autostrada sono d'accordo con voi.
Il navigatore che segnala gli autovelox (che io non ho), però, è un legittimo strumento di difesa contro le imboscate delle polizie municipali che mettono limiti a 50 in posti assurdi.

Ritengo che la polizia stradale sia fin troppo corretta, mettendo settimanalmente sul proprio sito i tratti autostradali dove mettono i controlli.
Tutta un'altra storia rispetto alle porcate dei comuni medio-piccoli, che le inventano tutte, spesso oltre i limiti della legalità, per salvare i bilanci municipali grazie ai nostri soldi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 17:16 
Non connesso
Peso Supermedio

hernangumy ha scritto:
Per quanto riguarda l'autostrada sono d'accordo con voi.
Il navigatore che segnala gli autovelox (che io non ho), però, è un legittimo strumento di difesa contro le imboscate delle polizie municipali che mettono limiti a 50 in posti assurdi.

Ritengo che la polizia stradale sia fin troppo corretta, mettendo settimanalmente sul proprio sito i tratti autostradali dove mettono i controlli.
Tutta un'altra storia rispetto alle porcate dei comuni medio-piccoli, che le inventano tutte, spesso oltre i limiti della legalità, per salvare i bilanci municipali grazie ai nostri soldi.

non sono d'accordo
non dici bene le cose
sono un pò confuse
e poi, non devi fare di tutta erba un fascio
mi sà che hai cambiato squadra

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:06 
Non connesso
Peso Minimosca

Pepe, sempre a tirare in mezzo il calcio...:)

La verità è che nei centri abitati NON si possono mettere gli autovelox in postazione fissa, e comunque senza procedere alla contestazione immediata (salvo casi particolari e ben esplicati nel verbale). Ci sono parecchie circolari di diversi prefetti.
Eppure i comuni se ne sbattono e continuano a fare come vogliono. E adesso che con i velox è più difficile fare cassa, ci siamo messi a fare le multe coi semafori, eh? Con i gialli che durano due secondi, eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 12:40 
Non connesso
Peso Supermedio

e vero, però se non sanzionano i comuni che si comportano così, questi continuano a tenere un comportamento scorretto
dovrebbero restituire tutte le somme incassate :lol:
allora sì, c'è giustizia :shock:
ma penso che non finirà così :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 18:51 
Non connesso
Peso Mosca

Secondo me sulle autostrade si dovrebbe fare come sulle Autobahn tedesche. No limiti di velocità.
Se ho una mcchina che a 200 sta incollata a terra perché devo mettermi in colonna a 130???
Se dovessi rispettare ilimiti assurdi mi addormenterei o mi distrarrei così tanto da andare addosso a qualcuno.
Andando a tavoletta invece la soglia di attenzione è altissima ed evito distraizoni.
Ripeto i limiti sulle autostrade sono da abolire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 4:37 
Non connesso
Peso Superleggero

2 soluzioni alternative:

1: nessun limite (e continuassero a vendere quello che gli pare)

2: limiti attuali ma vetture che fanno al massimo 130km/h ma 30 km con un litro.

Poche storie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 10:13 
"X" ha scritto:
2 soluzioni alternative:

1: nessun limite (e continuassero a vendere quello che gli pare)

2: limiti attuali ma vetture che fanno al massimo 130km/h ma 30 km con un litro.

Poche storie.

giustissimo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 13:57 
Non connesso
Peso Cruiser

da quando c'è l'ecopass a Milano non ho mai visto tante macchine in centro :P ...scusate l'ot

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 15:13 
Non connesso
Peso Supermedio

ci mancherebbe
gli italiani sono tutti furbi
non hanno rispetto di niente, compreso me :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 13:32 
Non connesso
Peso Cruiser

E legaambiente che propone di estendere l'ecopass fino alle tangenziali, e oltre (questo oltre poi, è inquietante, bisogna pagare l'ecopass da quando usciamo dal mare e ci stendiamo in spiaggia? :P ) dicendo che l'aria è migliorata. Per forza, con tutta la pioggia e il vento che ci sono stati!

Farebbero prima a dire che chi ha l'auto a Milano paga una tassa e finiamola lì con queste ipocrisie per spillare soldi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 9:14 
emily ha scritto:
Farebbero prima a dire che chi ha l'auto a Milano paga una tassa e finiamola lì con queste ipocrisie per spillare soldi.

...ridicoli...

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]