Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 18 agosto 2019, 4:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NSB Greatest Hits
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 20:55 
Non connesso
Stereophonicus Maximus
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 2:44
Messaggi: 3837
Località: eBay.com
dato che il Forum (notare la maiuscola) sta per compiere un anno,mi permetto di inaugurare un "contenitore" con un po' delle migliori cose che sono uscite in questi primi dodici mesi
e ne sono uscite parecchie
io inizio solamente,e ovviamente non mi autocito,ma voi contribuite come vi pare

...perchè...

emily ha scritto:
Sarebbe lungo parlare di che cosa abbia rappresentato internet per me, ma è stato sicuramente importante non solo per gli incontri umani, ma per l'incontro con la scrittura, amore che avevo sempre avuto dentro ma che non riusciva a sbloccarsi

(Le Parole per dirlo\Perchè scriviamo in Internet)


tutte frottole

marat7 ha scritto:
c)5 canzoni per incastrare un ragazzo
non pervenute :( (datemi una mano :)

(Musica\5canzoni per...)


Mereghetti

mirko ha scritto:
Ho pianto lacrime di celluloide. Mai visto tanto realismo applicato alla
finzione come in questo film, o meglio esperienza. La trama è un
canovaccio senza pretese, anche se ho molto apprezzato quel buttarti in mezzo al film senza spiegazioni. E il film comincia proprio da dove ci aveva quasi lasciato Collateral, una discoteca.
Ma quello che gira intorno alla storia è mostruoso, è il cinema che si erge in tuttla sua potenza. Utilizzo del sonoro impressionante, come e più del film Alì. E' da quel fim che Mann ha intrapreso un suo percorso, fatto di ricerca formale, mediante l'utilizzo del digitale. Ormai Mann segna il passo, è evidente. In un primo momento leggendo le recensioni pensavo che Mann avesse fatto il suo melvilliano "Le samurai", ma non c'entra nulla. Qui siamo più dalle parti del Godard di "fino all'ultimo respiro" per intenzioni, ovvero non mettere il punto sul contentuo ma metterlo sulla sua rappresentazione. Qui siamo punto e a capo.
MV sconvolge proprio nel suo titanico farsi sul quasi-nulla di situazioni
debolissime, rielaborandosi miracolosamente, capillarmente e con cura
infinita scena per scena, fotogramma per fotogramma, sguardo dopo sguardo, con quei dialoghi ridotti al lumicino, con i suoi personaggi primordiali caratterizzati al minimo e un totale prosciugamento degli attori anche molto oltre il solito tocco secchissimo manniano, qua siamo proprio all' annullamento di qualsiasi possibile ammiccamento attoriale.
Le immagini sono ricercatissime ma allo stesso tempo libere da qualsiasi opprimente visione obbligata,perfette ma senza mai un compiacimento.
La luce con cui è fotografata la Florida la trasfigura in una sorta di paesaggio mentale. Davedere e rivedere, al cinema, s'intende. Perchè nello scatolotto Tv, un film così, non ci entra
Definitivo
.

(Cinema e spettacolo\Miami Vice)


Night Shift

El Gato ha scritto:
Sì, per vedere le partite ho bisogno di essere solo, al bujo, pensare che tutto intorno la gente dorma e non sappia quello che succede. Di notte, mi sento davvero legato al giocatore che tifo.

(The Soul Kitchen\Vivere le partite)


Woody Allen

King Ivan ha scritto:
Io ho una grande opinione del matrimonio. Lo considero il massimo gesto di apertura alla società da parte di un essere umano

(The Soul Kitchen\SK408)


chiamate Padre Karras

Cristiano ha scritto:
Adieu golam moqaddas, khoda hafez, kheili mamnum baraye hameciz, kheili khosh gozasht, hamishe khub bashi.

(The Soul Kitchen\SK399)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 21:00 
Non connesso
Stereophonicus Maximus
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 2:44
Messaggi: 3837
Località: eBay.com
l'uomo per tutte le stagioni

Sizigios ha scritto:
Ho AN al 46%; Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi al 21%

Nazionalcomunista, in pratica.


(A ruota libera\Verso le elezioni)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 1:33 
Non connesso
Peso Mediomassimo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 22:02
Messaggi: 4095
Località: Portland, ME
King Ivan ha scritto:
aspetto tipico di un'anima passionale,questo bruciare sè,le proprie energie e in genere tutto quello che ti circonda in un unico comune denominatore. Poco cambia che la passione si esprima spontaneamente,in breve tempo, o passi attraverso un iter pianificato, organizzato, simile a quello che un orologiaio mette nella realizzazione della propria opera. L'essere studiata,meditata, non toglie nulla alla sua genuinità,alla sua intensità, Come se il suo fautore divenga la propria stessa opera.
Un incendio è sempre un incendio,che impieghi pochi secondi o una notte intera, i suoi effetti sono gli stessi.
Quando il mattino dopo,al risveglio ,alzi lo sguardo, vedi attorno a te solo deserto e travi carbonizzate.
Capisci che lì non puoi più vivere,che non c'è Futuro.
e allora cambi campo da gioco,cerchi una nuova stagione.

Another time,another place

Che sia il golf, il giornalismo televisivo, una famiglia, tutto quello che si vuole.
Ricordare può esere doloroso, troppo,farti anche impazzire,in un certo senso. meglio che l'incendio finisca Bruciando anche quelle pagine,anche se il loro ricordo è ormai stampato nella mente.
Istinto di conservazione,non altro.


(Centercourt\2006: l'anno dei grandi ritiri)

Ce ne sarebbero tantissimi, ma questo è uno dei più belli che ricordo, oltre ad averlo trovato facilmente perchè ricordavo dov'era. Tanti, nella kitchen, meriterebbero una citazione, ma sono centinaja di pagine in cui cercare, mi ci vorrà un po'.

_________________
A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle...
A volte.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 9:29 
IPSA SCRIPSIT

emily ha scritto:
Magnifico, non ho parole.


(cinema e spettacolo / Flags of our fathers)

emily ha scritto:
Irritante, freddo, presuntuoso, manieristico; anche se non dovesse girare più niente questo Sorrentino non mi mancherà. .


(Cinema e spettacolo/le conseguenze dell'amore)

emily ha scritto:
Datato


(Cinema e spettacolo/Arancia meccanica)

emily ha scritto:
orrendo


(Terza pagina/Fumetti e cartoni animati (parlando di Kill Bill)

:wink: :)

Leopardi (Anche meglio)

Durango ha scritto:
Paura di non sapere mai cosa sia la felicità contemporaneamente al suo raggiungimento. Ghermirla ma sottovalutare il momento. Perderla e rimpiangerla.


(Le parole per dirlo/le nostre paure)

NOI

AussieGold84 ha scritto:

Statisticamente, chi scrive in quelle che sono state definite "comunità di interesse", è portato ad avere un più alto tasso di relazioni sociali nella vita off-line. E' generalmente una persona con un grado di istruzione più elevato e appartenente a ceti sociali medio-alti. Non appartiene alle minoranze (etniche, soprattutto) e le sue conoscenze sono più internazionali.

Il Forum aumenta le capacità di riflessione, di pensiero, di lettura e di scrittura. Dà la possibilità di scrivere ogni volta che se ne senta il bisogno i propri pensieri. E' come un "blog", ma più aperto.
Comporta d'altro canto un grado minore di impegno, ed è proprio questa relativa facilità di entrare e uscire dalla comunità che ci differenzia dalle vere comunità organiche.

Nonostante questo, sbaglia chi dice che nelle comunità virtuali si possa ricostruire la propria identità, perchè noi siamo sul forum le persone della vita di tutti i giorni. Il quotidiano e il virtuale entrano inevitabilmente in contatto.

Io con voi credo di essere cresciuta. E anche se non scrivo più tanto, posso leggervi, e so di poter tornare quando sento il bisogno di condividere un pensiero, una sensazione, un'emozione, una gioia o un dolore.

Come adesso :wink:


(Le parole per dirlo/perchè scriviamo in internet)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 22:03 
Non connesso
Peso Mediomassimo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 20:24
Messaggi: 3062
Località: prov di Napoli
Non vi aspettate che mi metto a cercare tra i vari post strappalacrime che la mia glicemia ha la tolleranza che ha...di più non posso 8)


Il Mantequilla e il nuoto

Ian thorpe

Mantequilla ha scritto:
E' il Borg del nuoto.
Precoce come pochissimi, potente, impressionamte nella sua tuta spaziale. A 24 anni, come succedeva "illo tempore", ci si ritira. Nei 200 sl solo Schollander era imbattibile come lui (don per molto meno tempo....). Sui 400 metri è stato forse il migliore di sempre. potente come "el Caballo" Juantorena nelle piste.
Allenarsi 7 ore al giorno deve essere terribile quando si è vinto tutto.


mantequilla ha scritto:
emily ha scritto:
Il più grande talento naturale, anche come galleggiabilità, direi che fosse Popov e non Thorpe,parlando degli ultimi 15 anni, e poi quelle voci di doping che circolavano da parecchi anni su di lui, mah, grande ma non immortale per me

No emily. Stavolta hai paragonato oro con mirra.Popov è stato il più grande 100 metrista puro della storia. Con una nuotata assolutamente anacronistica, tipica dei talenti del nuoto in maniera assoluta. Niente bracciate sgraziare e potenti. Me i braccio che trova il locus miniri resistentie dell'acqua e lo penetra senza fratta. Con due gambe sempre in propulsione perfetta. L'uomo foca era Popov. Thorpe faceva altro. Troppo potente e gretto nel gesto per essere paragonato a Popov. Troppo resistente ed inesorabile nelle lunghezze dove conta non sono la nuotata, ma l'aria che si respira, l'assoluta capacità di imbarcare ssigeno più degli altri. Thorpe nei 100 metri, non è stato un grande, Arruffone e lento a partire...poi , unico al mondo, nei duecente però teneva il ritmo, stroncando VDH che gli si è opposto con la sua nuotata americana, alta sull'acqua, rdditizia, bellissima. Ma Thorte aveva più denari di tutti da spendere....e nei 200 non aveva avversari. Nei 400, come el caballo, doppiava da velocista di resistenza, I regolarisi, con cui si confronta di solito, travolti e sempre lontani, nonostante la classe dei due altri squali, Perkinss ed Hackett. e con un Pelps lontano, com nuotata. Nei 400, Thorp rggiungeva il nirvana dei campioni da epoca.
Chi sono Emily, i campioni da epoca^? Spitz, per le vittorie, non per i tempi. popov per la classe e l'agonismo feroce, Gross per la farfall, l'albatros tedesco, Matthes, il "sugero" del dorso, Salnikov, il lottatore dei 1500, Hachett, il cow boy delle acque nei 1500...e la torpedine nera nei 400. Questi sono immortali, Emily. E la torpedine immortale lo è già. Come un dio arrabbiato, esploso giovanissimo e giovane lascia. Borg delle acque, Orso australiano con poca eleganza e tanta potenza. Il bog delle piscine. Pelps dovrà acompagnare la sua ecletticità con qualcosa di super, come Kristina ezergesi aveva fatto col dorso. Per ora è un crono costruito senza cuore ed anima. Solo polmoni tenacissimi e grinta. e' il solo erede di rick de mont. e da buon maleducato, lo ha superato. come aveva superato schollander nei 200. Emily, il di solito amo gli scriccioli. Roland Matthes o Kriztzina Esergeszi, Due talenti inarrivabili della mia specialità preferita, il dorso. Levveri sull'acqua, niente muscoli iprtrofici, solo gallggiamento. Poesia di strategia nell'acqua. Quei due erano extraterrestri. Non affondavno. e loro, lenti e decisi, senza bagnarsi, facevano la velocità siu 100 e 200 dorso. E da li Kristina attaccava i misti.....talnto purissimo. il doping viene mormorato per tutti in piscina. chissà a chi compete. ma i sugheri, non ne hanno bisogno. niente muscoli, niente arti come pinne. ossa leggere , muscoli flessibili. Mattes nuotava nel futuro , anni 60-70. Kristina nuotava da sola, senza curarsi di inesistenti avversarie. Talenti puri, Emyli.
Thorpe era maciste, di fronte al fioretto. Maciste sa tutto. Fa tutto, alla fine vince. Un immortale, Emily.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 22:59 
Non connesso
Peso Mediomassimo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 15:34
Messaggi: 3300
Località: Firenze
scusa Ivan, ma la denominazione 'Woody Allen' per la tua frase sul matrimonio è fantastica :)

c.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 16:40 
Non connesso
Peso Medio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 23:26
Messaggi: 1819
Località: Roma
Semplicemente indimenticabile

Doyle ha scritto:
soggetto in questione:Popeye Doyle von Frankenstein
età:31
segno zodiacale:Leone
altezza:1,81
peso:76 kg
tolleranza all'alcool e ad altre schifezze psicotrope:mediobassa
seconda personalità\alcoholic mode:filosofo delle baracche

settimana tipo del soggetto in questione
LUNEDI - numerosi SMS compromettenti,1 coda di cavallo bionda,2 labbra,vari aperitivi,1 cd malinconico\depressivo\endovenoso,2 shot notturni ad alta gradazione,1 letto (rollio\beccheggio:basso)
MARTEDI - 1 coda di cavallo bionda scompigliata,1 lattina di birra divisa in due,0 conversazione,1 sigaretta più buona del solito,4 occhi liquidi,1 vento freddo,"The Nightfly" messo in repeat,1 sguardo fisso
MERCOLEDI - 0 SMS,qualche aperitivo di troppo,1 amica che porta 1 altra amica di cui non mi importa 1 beata mazza,1 testa altrove,1 telefonata serale poco rassicurante,3 o 4 shot notturni di troppo,1 letto (rollio\beccheggio:medioalto)
GIOVEDI - 1 giornata caotica,1 occhiatina fugace,4 cioccolatini,1 pensiero fisso
VENERDI - 1 telefonata (di 20 minuti),1 ricarica che va a farsi fottere,1 concerto fracassone,1 cantante coi controcazzi,3 pinte di doppio malto,2 orecchie da buttare via,1 letto raggiunto con fatica (rollio\beccheggio:alto),1 SMS notturno
SABATO - 1 emicrania perforante,1 telefonata,1 appuntamento in luogo sicuro,2 prosecchi,1 ghiaccio che si scioglie in 6 secondi,60 minuti che valgono 6000,1 tumulto interno;a seguire:1 grossa mangiata,molte chiacchiere distensive,1 bottiglia di grappa all'arancia,3 caffè corretti,4 facce amiche e grandi reciproche pacche sulle spalle

hangover time e rimedi contro il rollio\beccheggio
avete trincato come grondaie? fatevi una passeggiata prima di tornare a casa;se fumate,accendetevi una sigaretta e camminate,perdetevi nei vostri pensieri;se fa freddo è meglio,si cammina più in fretta
avete in tasca un walkman\mp3\qualcosa? infilatevi le cuffiette nelle orecchie,anche quello aiuta
volete a tutti i costi rientrare a casa? allora spogliatevi,lavatevi la faccia,bagnatevi i capelli e infilatevi a letto,niente TV,niente forum,niente libri,troppo pericoloso
il letto gira come una giostra? beccheggia come un canotto sulle cascate del Niagara? alzatevi,prendete uno straccio bagnato,ridistendetevi e mettetevelo sopra la faccia;non funziona? allora sporgete un piede dal letto (senza calzini\ciabatte\MoonBoot notturni o quel cavolo che usate) e appoggiatelo per terra,tutto intero,cercando una posizione comoda;il beccheggio si fermerà come per miracolo
avete un letto a castello? siete fottuti


Soul Kitchen pagina 420

_________________
(There's a heartbeat
And it never really died)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 16:40 
Coscienza del proprio ruolo


Doyle ha scritto:
seconda personalità\alcoholic mode:filosofo delle baracche


( The soul kitchen/pagina 420)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 10:42 
Non connesso
Peso Superwelter
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:31
Messaggi: 1326
Bè grazie dell'inserimento Doyle!

_________________
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 13:20 
Non connesso
Stereophonicus Maximus
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 2:44
Messaggi: 3837
Località: eBay.com
mirko ha scritto:
Bè grazie dell'inserimento Doyle!


meritato :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 22:17 
Non connesso
Stereophonicus Maximus
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 2:44
Messaggi: 3837
Località: eBay.com
ET telefono casa

Ale ha scritto:
Programma somma_diagonali
Const m=100;
type matrice=array[1..m;1..m] of real;
var A,V:matrice;
i,j=integer;
begin
writeln(‘Questo programma farà la somma delle diagonali di una matrice’);
writeln(‘Inserire il numero di righe’);
readln(m);
i:=1;
while i<=m do begin
j:=1;
while j<=m do begin
readln(A[i,j]);
j:=j+1;
end;
i:=i+1;
end;
V[i]=A[i, i-(m-1)] + A[i,i];
write(V[i, i], ‘ ‘);
i:=i+1;
end;
readln;
end
.


(The Soul kitchen\SK425)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 0:10 
Non connesso
Stereophonicus Maximus
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 2:44
Messaggi: 3837
Località: eBay.com
Cast Away

Emily ha scritto:
è in arrivo un nuovo topic per passare le sere d'inverno: l'isola dei forumisti


(The Soul Kitchen\L'isola dei tennisti)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 5:22 
Non connesso
Peso Mediomassimo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 22:02
Messaggi: 4095
Località: Portland, ME
Davide contro Golia

Cristiano ha scritto:
Il calcio, non è più, evidentemente, uno sport. In uno sport si inizia a giocare alla pari. Nel calcio non si inizia alla pari, ma nemmeno lontanamente: si inizia pagando per essere piu' forti. Ma pagando soldi, veri, non fantamiliardi distribuiti in egual misura per tutti.

In sostanza, è come se nel tennis il più ricco comprasse il dritto di
Federer, il servizio di Sampras, la volée di Edberg e il rovescio di Laver e poi giocasse contro uno che al massimo ha i soldi per lo smash di Fognini.


(Calcio/Perché non cambiare squadra?)


Come si comincia...

Doyle ha scritto:
occhio che è roba per fissati,e in generale comprare costosi apparecchi e cd strani è una sindrome da studiare
e la malattia è contagiosa:vai a casa di qualcuno,il qualcuno mette su un cd che conosci benissimo,il cd suona diverso,inizi a informarti,sei nei pasticci


(Musica/The collectors guide)


Nuoce gravemente alla salute

King Ivan ha scritto:
Hai 14 slam e 5 master.

VENDITORE DI FUMO

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


(The Soul Kitchen/SK496)


Anti-cenone di capodanno

Cristiano ha scritto:
Menu di stanotte:

Lattuga con un pomodoro e due finocchi
Una mozzarella e un altro pomodoro
Due fette di pane con un po' di formaggio e metà salamino toscano
Tre cioccolatini
Corn Flakes
Lenticchie

Succo d'Arancia

Mi son dimenticato il karkadé in macchina, cavolo....


(The Soul Kitchen/Noi e il cibo)

_________________
A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle...
A volte.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 9:47 
The prestige

mirko ha scritto:
Eccomi. E il non figo bukowskiano? Ecco il modello mio, assoluto. Cinico, sempre ai margini, ma forte di un'autironia che lo rende immune dalla società. Capace di vivere una vita da Freak "alto" perchè consapevole del proprio essere, ma soprattutto con una visione del mondo che sconfina nella sociologia. Il non figo bukowskiano ha un suo fascino, irride l'avversario, il sistema. Ironia sagace e consapevolezza, la sua forza.
Riceve parecchie porte in faccia. Non si abbatte, stappa la bottiglia.
Brutto, sicuramente. Ma sa fare diventare i lineamenti del suo viso contorto invisibili, all'improvviso. Come un prestigiatore Lui fa vedere a Lei il volto di Brad Pitt. Come non si sa.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 1:12 
Non connesso
Stereophonicus Maximus
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 2:44
Messaggi: 3837
Località: eBay.com
Autoanalisi

Marat7 ha scritto:
sono come l'Alice della Disney: mi dò ottimi consigli, ma non li seguo mai


(The Soul Kitchen\SK522)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010