Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 7:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Noi, la moda e lo shopping
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 0:17 
Non connesso
Peso Supermedio

L'argomento è già stato marginalmente trattato nella Kitchen (stavo per scrivere Saloon :o :oops: ), ma spero che qualcuno abbia qualcosa da aggiungere o voglia meglio esporre il proprio punto di vista.

Tra i nostri tanti pregi c'è senza dubbio anche l'alta moda e il "made in Italy" è una garanzia in tutto il mondo.

Come da titolo, parliamone.

Com'è il nostro rapporto con la moda? Ci lasciamo influenzare oppure ne restiamo indifferenti?
Indossiamo il capo di abbigliamento griffato, ci piace frequentare i locali più in del momento, frequentiamo i tipi "fighi"?

E cosa dire dello shopping?
C'è il compratore che sa già quello che vuole e invece l'eterno indeciso.
Poi, a quali follie siamo disposti pur di non rinunciare a toglierci qualche soddisfazione nel nostro modo di vestire?
Abbiamo i nostri negozi di fiducia ai quali rivolgerci oppure passiamo intere giornate alla ricerca dell'affare più conveniente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 0:34 
Non connesso
Peso Supermedio

assolutamente indifferente alla moda.

jeans qualunque (tanto sono tutti uguali) e t-shirt nera della legea vanno bene sempre :lol: :lol: :

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 0:56 
Non connesso
Peso Supermedio

Non spreco soldi sul vestario. La cosa piu cara che ho in armadio costa 69 euro ed e' un regalo di compleanno :)

Per il resto, tutto sotto i 25 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 1:34 
Non connesso
Peso Mediomassimo

mi vesto male e senza attenzione

se mi vestissi con attenzione lo farei spendendo poco lo stesso perché è possibilissimo, perché non ho tanti soldi

se avessi tanti soldi e fossi dell'umore, mi piacerebbe comprare belle cose di marca, ma mi limiterei comunque per usare i soldi in modi che preferisco, ma un po' ne comprerei

in quel caso, comprerei quasi solo cose in cui la marca non è visibile, a parte eccezioni, ed eviterei di avere più di un capo di vestiario con marca evidente alla volta, perché sennò mi sentirei tamarro.

in ogni caso mi piacciono piu' i vestiti da donna, e non mi piacciono addosso a me stesso, però

c.

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 1:52 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Tendenzialmente la mia politica è di spendere poco, e il look sempre sul nero/blu, tranne qualche volta. Jeans e maglietta nera sono infatti la soluzione migliore anche per me.

E vado pochissimo in giro per negozi, anzi, quasi mai. Perchè in realtà ho gusti difficili, ma quando mi innamoro di qualcosa, è difficile non comprarlo :oops: Però tendenzialmente spendo poco, le marche non mi interessano perchè in generale la roba che costa di più è anche quella che mi piace di meno. E anch'io, come Cristiano, odio simboli in vista.

Comunque, in qualche modo, e senza spendere troppo, riesco sempre ad essere bellissimo, di un bello casual :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 2:18 
Non connesso
Peso Mediomassimo

è per via del biondo, quello! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 2:51 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Ovviamente tutto quello che indosso, dai vestiti agli accessori (occhiali da sole, ecc) deve girare intorno ai capelli, che sono il fulcro di tutto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 10:14 
Non connesso
Peso Superleggero

sempre speso poco...ma se vedo un paio di scarpe che mi piacciono molto, difficilmente resisto. :oops: mai oltre comunque 100 euro, oh, son 200.000 delle vecchie lire, mica micio micio bau bau...(sto facendo il moralizzatore? :lol: )

mi vesto normalmente, niente vestiti griffati.

Monica Forever!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 11:49 
Non connesso
Peso Superwelter

in trepidante attesa del post di Gambitt.

Rifuggo il nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 12:20 
Non connesso
Peso Supermedio

Gambit dice di aver già scritto in kitchen; chissà se si ripeterà.. :roll:

Io pensavo di essere parsimonioso nel modo di vestire, ma leggendo i vostri post credo di aver molto da imparare.

Io mai e poi mai spenderei 150 euro per un jeans o un maglioncino di alta moda: le classiche firme Versace, D&G, Armani o Valentino non avranno mai i miei soldi! :twisted:

Tuttavia mi piace comprare capi che siano di buona qualità e di marche discrete; come già detto: Demiro, Il castello, Astrolabio, Bulgari...
Il tessuto è ottimo e anche il design, ma non hanno un prezzo esorbitante come l'haute couture.

Poi ci sono gli stratagemmi a cui poter far ricorso.
Le scarpe devono assolutamente esser comprate ad inizio stagione, altrimenti i modelli più belli vanno a ruba, e a prezzo pieno.
Tra l'altro sono convinto che le scarpe devono esser di buonissima qualità e quindi costare un tantino in più rispetto al prezzo comune.
Con ciò non intendo assolutamente che comprerei le scarpe griffate Prada, Paciotti e simili; io mi fido spesso di Valleverde o Bata.

Inoltre se posso compro coi saldi: il necessario all'inizio mentre il resto, qualche sfizio, verso la fine; per esempio a fine gennaio ho trovato un giubottone Astrolabio bellissimo: era con lo sconto del 50+50 e l'ho pagato sui 30 euro!
Approfitto anche delle rimanenze della stagione precedente e così nel 2006 ho acquistato 3 maglioni di marca (ripeto, non quelle firme inaccessaibili) in offerta e solo perchè risalenti all'anno precedente!! :o

Per quest'estate non ho acquisti all'orizzonte, ma se verso fine estate ci sarà qualche occasione buona non me la farò scappare di certo!

Lo scorso agosto dopo aver girato 2000 negozi sono riuscito a scovare 2 belle T-shirt (Nike e Adidas) a soli 7 euro l'una! :o 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 13:12 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Scott Draper ha scritto:
Rifuggo il nero.

Ecco, il 90% di ciò che indosso è nero... :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 13:17 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

avete davanti un vero coatto dello shopping:compro tutto! in quanto a spendere soldi mea culpa sono un vero campione,e poi non avendo un abbigliamento standard (sono uno che ama cambiare) è possibile che mi sveni per una camicia firmata,o un paio di scarpe supereleganti,e magari poi vada per mercatini in cerca di cosette da 2 euro
ieir avevo addosso dei jeans coi buchi assolutamente no-brand,ciabatte infradito da quattro lire,e una camicia tre cifre;insomma faccio quello che mi pare,salvo al lavoro,perchè lì i jeans strapazzati e le ciabatte non sono ammessi
ovviamente so anche dove e quando comprare,anche perchè la Serenissima Repubblica non brilla in quanto a prezzi bassi;insomma ci vuole naso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 16:52 
Non connesso
Peso Superwelter

El Gato ha scritto:
Scott Draper ha scritto:
Rifuggo il nero.

fortuna che non sei mio fratello maggiore allora!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 17:38 
Non connesso
Peso Paglia

demi_pierce ha scritto:

Io mai e poi mai spenderei 150 euro per un jeans o un maglioncino di alta moda: le classiche firme Versace, D&G, Armani o Valentino non avranno mai i miei soldi! :twisted:

purtroppo con 150 euro ci compro solo le maniche del maglioncino! :(

in compenso ho comunque
le mani bucate

mds

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 19:41 
Non connesso
Peso Supermedio

El Gato ha scritto:
Scott Draper ha scritto:
Rifuggo il nero.

io il 95 % 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]