Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è venerdì 24 maggio 2019, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help sul canale RTL
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 22:34 
Non connesso
Amministratore

Riprendo qui un topic del forum boxe. riguardo ZTL
A me ieri hanno cambiato il decoder, adesso ho mysky, che devo fare per recuperarla? Tieni presente che capisco di parabole come di sanscrito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 4:29 
Non connesso
Peso Medio

L'unica ZTL che conosco è la Zona a Traffico Limitato del mio comune. Quella è meglio se la eviti, con o senza parabola. :D

Scherzi a parte, hai mischiato due canali teteschi: ZDF è rimasta senza problemi al canale 546.

RTL che stava sul 547 se n'è andata definitivamente ( :cry: ) dal satellite Hot Bird, ma resta a disposizione in chiaro sul satellite Astra. Non puoi più averla, quindi, nella normale programmazione di Sky (canali dal 100 al 999), ma puoi inserirla nei cosiddetti "altri canali", qualora: a) il tuo modello di Mysky supporti impianti dual feed e ricerche canali anche del satellite Astra. Purtroppo alcuni modelli di Mysky hanno un software che impedisce l'uso di parabole con dual feed. Te ne puoi accorgere selezionando sul tuo Mysky le voci MENU --- 4 Configurazione ricevitore --- 5 Impianto --- 1 Tipo di impianto. Se nella barra in alto non hai l'opzione "2 LNB" ma solo quella "1 LNB" (prova a cambire l'opzione premendo la freccia a destra del pulsante OK del telecomando), allora il tuo decoder non è abilitato agli LNB Dual Feed e sei fregato in partenza.

b) Se il tuo modello di ricevitore Sky supporta la ricerca canali con Parabole Dual Feed, allora il passo successivo è accertarsi di avere una parabola Dual Feed. In realtà ciò che caratterizza la parabola dual feed non è la parabola in sé (che resta la stessa di un impianto mono feed), ma il suo LNB, che sarebbe quella particolare antennina-commutatore posta sul sostegno di fronte al disco della parabola. Di questi LNB ce ne sono diversi tipi. Il più comune è LNB universale mono satellite, che ti fa vedere un solo satellite per volta (quello di Sky è il Hot Bird a 13°est). Con un LNB universale Dual Feed, puoi vedere i canali di due satelliti contemporaneamente: Hot Bird a 13°est e Astra a 19°est, ed è proprio su quest'ultimo satellite che RTL trasmette attualmente. Se non hai ancora un LNB dual feed, puoi installarlo con una spesa non troppo sostenuta (fra spese per il pezzo e manodopera, dovresti cavartela con 50-60 euro, 100 euro al massimo se il tuo antennista è un ladro).

Una volta che hai il ricevitore con software adeguato, l'impianto con la parabola giusta e la configurazione decoder dell'impianto "2 LNB", allora devi semplicemente effettuare la ricerca canali per memorizzare RTL fra i cosiddetti "altri canali" (attivabili con il telecomando dalla memoria 9600 in poi). Procedura: MENU --- 7 Gestione Altri canali --- 3 Ricerca automatica). Finita la ricerca, vai sulla voce 2 Organizza altri canali, ti cerchi RTL nell'elenco in ordine alfabetico, lo selezioni e quello automaticamente ti passa nella colonna a destra, con tanto di numero che dovrai azionare sul telecomando per vederlo.

PS: le procedure descritte valgono per i decoder Mysky, ma non si discostano troppo anche per gli altri decoder Sky Box.

PPS: mi sono permesso di correggere l'originario tiolo del topic "Help" perché troppo generico. In questo forum, riesco a editare anche gli amministratori! Come diceva Fantaman, "il mondo è mio. Uah uah uah". :P

Bye, FantaPoles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 10:28 
Non connesso
Amministratore

Grazie, mi metto subito all'opera.
ZTL è uscito fuori perchè ho appena vissuto un mese in un albergo di Roma alle porte di una zona ZTL.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 10:41 
Non connesso
Amministratore

Temo di essere fregato in partenza. Infatti premendo il pulsante a destra di Ok sul telecomando compare prima SCR e, ripremendo, SMATV IF IF. Purtroppo 2LNB non compare mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 18:36 
Non connesso
Peso Cruiser

Ecco, sono in momenti come questi che mi prendo la rivincita sul mio antennista che mi invita sempre a togliere il decoder analogico dicendo che sono l'ultima in Italia che vi si affida ancora, ma intanto RTL così lo vedo ancora. Poles, tu che sai dei miei abbonamenti, magari mi dirai che riuscirei a prenderlo anche in digitale :oops:

Analogicemily

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 19:00 
Non connesso
Peso Medio

Assolutamente sì. Se non con il decoder di Sky, sicuramente lo prenderesti (anzi, sono quasi sicuro che se lo cerchi nella lista canali già lo trovi) con il decoder di canalsatellite su Astra.

Per quanto riguarda Bonaccorso, hai il mio stesso problema: il software del decoder Mysky (meraviglioso per altre cose) ci lascia a piedi nella gestione del dual feed. Bisognerà aspettare l'aggiornamento del software, temo. Certo che nel tuo caso l'acquisto su e-bay di un ricevitore free to air usato potrebbe essere una soluzione. Ormai quelli analogici te li tirano dietro, ma anche i ricevitori digitali free più semplici (che per un utilizzo su Astra andrebbero benissimo). Poi, ti resterebbe solo da adeguare la parabola.

Bye, Chris

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 20:57 
Non connesso
Amministratore

Grazie Poles, ci penserò
Intanto ho acquistato la riunione di Kltschko online.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]