Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 16 luglio 2019, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 19:40 
alexdelpiero ha scritto:
Ora sembra che sky dopo la presa di posizione di La 7 con l'opzione Serie B a 69 euro, abbia anche lei deciso di mettere un ticket per la Serie B il prezzo naturalmente è più alto in quanto sky trasmette tutte le partite.
Il costo è di 99 euro sicuramente a chi è interessato alla serie B è sempre meglio che pagarle tutte per la squadra del cuore 6 euro per 42 partite fa un totale di 252 euro e poi la cosa interessante che ci sarà diretta gol

menomale :wink: !

P.S. Compromesso unico possibile... speriamo che Nasn ci salvi con l'NFL !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 21:50 
Non connesso
Peso Mosca

Dopo la conclusione dei diritti della b, con sky che ha deciso anche a chi a il ful di dover pagare le partite di serie B veniamo alla vicenda NFL, sembra oramai deciso che le partite sul satellite saranno criptate per cui per vederele l'unica possibilità è il digitale terrestre per chi lo riceve.
Due partite a settimana la prima in differita della domenica alle 22.30 che riguarda la partita delle 19.00 e la seconda al martedì alle 18.30.
Comunque questa notte con l'inizio della regolar sesan che naturalmente la rai ha snobbado c'era come l'anno scorso il fed a 15 ovest.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 21:53 
Non connesso
Peso Mosca

Sulla gazzetta di oggi si parla dei diritti per le olimpiadi e mondiali di calcio ecco cosa scrive:

Accordo Sky-Rai per Mondiali e Olimpiadi
Da buoni amici, Rai e Sky si sono spartiti i diritti delle prossime Olimpiadi (quelle invernali di Vancouver 2010 e quelle estive di Londra 2012) e dei Mondiali di calcio 2010-2014. La bozza di accordo è già definita, non resta che aspettare la messa in calendario nel Consiglio di amministrazione della Rai per l'approvazione. Tempi previsti: entro la fine dell'anno.
In che cosa consiste questo mutuo scambio Rai-Sky? La Rai detiene i diritti dei Mondiali di calcio, acquistati per 175 milioni di euro, Sky ha invece comprato quelli delle Olimpiadi per 112 milioni di euro.
Secondo una normativa del Cio, le Olimpiadi devono essere trasmesse anche in chiaro o sul canale terrestre: essendo Sky una piattaforma satellitare, è obbligata a cedere parte dei suoi diritti a Rai o Mediaset. Quest'ultima non è mai entrata in pista per ottenere i diritti, ecco quindi che la trattativa è stata conclusa con la Rai.
Il palinsesto Come vedremo quindi Olimpiadi e Mondiali? La Rai garantirà le stesse ore di trasmissione cui sono abituati gli italiani, la trasmissione delle gare più importanti per le Olimpiadi (poco più di 100 ore per le invernali e di 200 per le estive), 25 partite per i Mondiali di calcio (la nazionale e gli incontri di cartello), mentre Sky offrirà a pagamento l'intero pacchetto di tutte le partite facendole transitare sui suoi canali satellitari, garantendo l'interattività. Lo stesso avverrà per le Olimpiadi, con la Rai che seguirà come ha fatto finora tutte le gare importanti, sfilandosi dall'imbarazzo di dover tagliare le ultime azioni di un incontro per coprire una finale. «Sky darà tutte le gare in diretta e il telespettatore con il telecomando potrà passare dallo stadio, al palazzetto alla piscina », spiega Andrea Zappia, responsabile dello sport di Sky.
Un accordo vantaggioso per tutti: per il telespettatore, per la Rai che avrà un conguaglio di 100 milioni, per Sky che metterà in campo 7 canali per i Mondiali e 10 per le Olimpiadi. L'accordo presuppone anche una condivisione dei rischi: se l'Italia non si qualificasse per i Mondiali di calcio, i diritti si deprezzerebbero drasticamente.

Se non sbaglio c'è un errore nell'articolo in quanto la rai ha pagato per i soli mondiali del 2010 175 milioni di euro e altrettanti per i mondiali del 2014. Intorno ai 350 milioni di euro.
Con questo accordo per i due mondiali e le due olimpiadi spenderebbe comunque 250 milioni di euro, se poi non si svegliano con la pubblicità sarà comunque difficile rientrare dalle spese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 22:39 
Non connesso
Peso Mediomassimo

vediamo se ho compreso bene la tragedia della NFL. niente sky ma raisportpiù solo sul digitale terestre e niente satellite? dire che non riesco a crederci è poco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 23:01 
Alleluja

Prima queste deliranti dichiarazioni di Petroni, mi facevano temere chissà quale braccio di ferro stupido:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=15367

era solo tattica e tatticismo :D ! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 13:40 
Non connesso
Peso Mosca

eretico ha scritto:
Alleluja

Prima queste deliranti dichiarazioni di Petroni, mi facevano temere chissà quale braccio di ferro stupido:

Questo non lo messo in quanto sono solo parole al vento tanto per accapparrarsi qualcosa, purtroppo tra i dirigenti rai succedono queste cose e poi ci si chiede come mai è ridotta così la rai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 13:47 
Non connesso
Peso Mosca

Oggi iniziano le paraolimpiadi per quanto riguarda la rai ecco il programma:
cerimonia di apertura rai 3
rai sport più 4 ore di dirette al giorno
rai web con 6 canali video, vabbe stanno potenziando il loro sito
Su rai due uno speciale di 30 minuti per il resoconto della giornata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 14:13 
alexdelpiero ha scritto:
eretico ha scritto:
Alleluja

Questo non lo messo in quanto sono solo parole al vento tanto per accapparrarsi qualcosa, purtroppo tra i dirigenti rai succedono queste cose e poi ci si chiede come mai è ridotta così la rai.

hai ragione, io l'ho solo postato per far capire, quanto fa la Rai, "tanto" con menti al comando così :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :wink: !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 21:23 
Non connesso
Peso Mosca

Vediamo se domani in CDA della rai approva l'accordo tra rai e sky per lo scambio olimpiadi in chiaro alla rai e sky che prende in esclusiva i mondiali del 2010 e 2014.
Anche oggi il presidente del PDL Maurizio Gasparri ha detto che questo scambio non è da fare in quanto sarebbe una grande perdita per il serivizio pubblico e poi che se sky non riesce a vendere i diritti in chiaro ritornerebbero al CIO che poi li rivenderebbe sempre secondo Gasparri a prezzi inferiori.
Ma vedremo.
Comunque come dicevo lui non sa o anzi non vuole dirlo che la rai spenderà la bellezza di 350 milioni di euro per i due mondiali e che in caso di accordo con la rai sky darebbe 100 milioni di euro alla rai per lo scambio.
Ma non capisco queste interferenze di un politico, su queste questione anche se magari un piccolo pensiero lo avrei, ma qui si fa sulla politica che è meglio lasciare perdere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2008, 9:21 
alexdelpiero ha scritto:
Vediamo se domani in CDA della rai approva l'accordo tra rai e sky per lo scambio olimpiadi in chiaro alla rai e sky che prende in esclusiva i mondiali del 2010 e 2014.
Anche oggi il presidente del PDL Maurizio Gasparri ha detto che questo scambio non è da fare in quanto sarebbe una grande perdita per il serivizio pubblico e poi che se sky non riesce a vendere i diritti in chiaro ritornerebbero al CIO che poi li rivenderebbe sempre secondo Gasparri a prezzi inferiori.
Ma vedremo.
Comunque come dicevo lui non sa o anzi non vuole dirlo che la rai spenderà la bellezza di 350 milioni di euro per i due mondiali e che in caso di accordo con la rai sky darebbe 100 milioni di euro alla rai per lo scambio.
Ma non capisco queste interferenze di un politico, su queste questione anche se magari un piccolo pensiero lo avrei, ma qui si fa sulla politica che è meglio lasciare perdere.

... perdonami Anselmo, ma come hai fatto tu con Petroni, non darei tutta questa importanza a Gasparri, che è presidente dei senatori del PDL :wink: !

E' l'accordo migliore possibile, capisco le tue perplessità da "conflitto di interessi", ma pensare davvero che Sky non riesca a rivendere i diritti in chiaro è pura follia...

... c'è poco da fare la Rai pensa ancora da monopolista anni '70, senza accorgersi che i buoi ormai sono scappati e se Mediaset si defila, Sky e Mediaset Premiun o La7 Carta più sono più forti che mai !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2008, 11:09 
Non connesso
Peso Mosca

Si hai ragione, mal dal momento che insiste e lo fa anche il giorno prima della riunione, allora ho messo la notizia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2008, 23:29 
Non connesso
Peso Mosca

Come detto oggi c'è stato la riunione del CDA che ha deciso di mettere in votazione l'accordo con sky nella prossima seduto presumibilmente il 17 settmbre.
Dal Velino ecco le cifre esatte dell'accordo:

La Rai dopo averli acquistati nell’estate del 2005 per 350 milioni di euro cederebbe a Sky i diritti tv dei Mondiali di calcio del 2010 (Sudafrica) e del 2014 (Brasile) in cambio di 175 milioni; e terrebbe per sé 25 partite tra cui le gare degli azzurri. Sky Italia, dal canto suo dopo aver acquistato a febbraio del 2008 per 112 milioni di euro le Olimpiadi invernali del 2010 (Vancouver) e quelle estive del 2012 (Londra) ne rivenderebbe una parte alla Rai: 215 ore delle Olimpiadi di Londra in cambio di 30 milioni; circa 100 ore delle Olimpiadi di Vancouver per 15 milioni.
La rai con 175 milioni avrebbe 25 partite per i due mondiali e 315 ore per le olimpiadi.
Sky con 242 milioni avrebbe i due mondiali e le due olimpiadi al completo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 14:42 
alexdelpiero ha scritto:
Si hai ragione, mal dal momento che insiste e lo fa anche il giorno prima della riunione, allora ho messo la notizia.

e hai ragione (io ho fatto lo stesso con Petroni)

... solo che dico io Gasparri (come Paissan, Landolfi, Storace eccetera) è stato presidente della Vigilanza Rai e quindi, dico io, gli è rimasta quell'atteggiamento "da guardiano del faro" sulla Rai !

E straparla, la Rai ha sbagliato prima e ora ne paga le conseguenze con un compromesso al ribasso.. gli errori sono antichi (ultimo contratto CHL ed Euro 2008, pagati a caro prezzo con prosciugamento delle casse dell'azienda pubblica) !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 21:12 
Non connesso
Peso Mosca

Ecco cosa scrive oggi la gazzetta dello sport al riguardo:

DIRITTI TV MONDIALI 2010 & 2014
Il Cda Rai sull'accordo con Sky slitta di una settimana al 17
Slitta di una settimana (a mercoledì 17) la decisione del Cda Rai sull'accordo mutualistico tra Rai e Sky per spartirsi i diritti delle Olimpiadi (invernali 2010 ed estive 2012) e quelli dei Mondiali di calcio (2010 in Sud Africa e 2014). Contrari ieri all'accordo già definito (dal quale la Rai guadagnerebbe 100 milioni) i consiglieri Petroni e Urbani, i quali sostengono che a guadagnarci sarebbe Sky.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 23:51 
alexdelpiero ha scritto:
i consiglieri Petroni e Urbani, i quali sostengono che a guadagnarci sarebbe Sky.

vabbè ce lo dovevano dire loro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]