Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

La nazionale su Sky: chi la guarderà sulla RAI?
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=35&t=957
Pagina 1 di 1

Autore:  Poles [ lunedì 13 novembre 2006, 12:11 ]
Oggetto del messaggio:  La nazionale su Sky: chi la guarderà sulla RAI?

Negli ambienti si vocifera che la RAI, per potersi permettere il rinnovo del prossimo contratto televisivo con la federazione per trasmettere le partite degli azzurri, subcederà i diritti in pay-tv a Sky.

In questo modo le gare dell'Italia andranno sia su RaiUno che su Sky Sport, con abbondanti pre e post partita sulla pay-tv e con la possibilità di potersi vedere le partite dell'Italia col commento Caressa-Bergomi, in 16:9 e HD.

La notizia, se confermata, aprirebbe le possibilità di una condivisione dei diritti dei mondiali di calcio 2010 con Sky, sul modello dei mondiali tedeschi. Più difficile, invece, appare una sub-cessione dei diritti per gli europei 2008, poiché il contratto stipulato dalla RAI escluderebbe ogni tipo di subcessione a terzi.

Bye, Chris

Autore:  nico 1986 [ lunedì 13 novembre 2006, 16:49 ]
Oggetto del messaggio: 

le pretie deli itali su sky sarebe fatraiche con i pre e i post parta con Giorgio porà e galuca vialli e palo rossi e le telcronace di cressa e bregomi ftastico e ringarzio ancora sky di avarmi dato la pobvlita di vedrmi litali seza ersre abonato calcio e avtur gemania 2006 se sicro ce non poisono vadra i driti ha 3 pre iporsimi europe si diceva di si.
ciao

Autore:  Anthony [ mercoledì 15 novembre 2006, 10:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi sembra un'iniziativa più che intelligente per contenere i costi tanto da chiedersi perchè non sia stata messa in pratica anche prima del mondiale tedesco.
Ormai le esclusive con tutte le piattaforme di diffusione che ci sono oggi non hanno più molto senso, e comunque costerebbero un occhio della testa.
Da parte mia continuerò a vedere le partite sulla Rai, anche perchè No Sky Italia al momento.

Autore:  alexdelpiero [ giovedì 16 novembre 2006, 1:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Secondo la gazzetta il costo delle partite della rai siarebbe di 140 milioni di euro e naturalmente la rai non ha molti soldi da investire in queto momento.
Io sicuramente se succederà le vedrò su Sky.

Autore:  Anthony [ venerdì 2 febbraio 2007, 12:33 ]
Oggetto del messaggio: 

NAZIONALE DI CALCIO: RINNOVATO CONTRATTO RAI-FIGC
Rai e Federcalcio hanno siglato il contratto per i diritti di trasmissione in esclusiva di tutte le partite di calcio delle Nazionale, il contratto avra' validita' quadriennale e la cifra, sebbene non ufficialmente confermata, si aggira intorno ai 153 milioni di euro.
Il direttore generale Cappon ha ricordato che la Rai e' proprietaria di tutti i diritti relativi alla Nazionale e per tutte le piattaforme.
Quanto all'ipotesi che la Nazionale maggiore possa anche andare sulla pay tv, il direttore generale ha detto che questa sarebbe una decisione strategica che attiene all'azienda, al di la' di questo comunque, le partite della Nazionale sono per obbligo in chiaro.
Nel thread "Diritti Tv" articolo della Gazzetta dello Sport sull'argomento.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/