Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 18 giugno 2019, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 16:48 
Non connesso
Peso Superpiuma

ho visto il match in replica nella notte..
le mie conclusioni sono che dirocco ha vinto e gli arbiri hanno valutato bene, 2-3-4 punti ci stanno tutti..

dirocco ha più stile di marinelli, è proprio più bravo se rifanno il match una volta al mese dirocco vince 12 volte in un anno, poco da fare, non ce l'ho con marinelli, ci mancherebbe, ma tra i due scorre parecchia acqua.

ho letto che zamora aveva battuto dirocco in finale degli assoluti 3-4 anni fa...io l'avevo visto quel incontro, uno dei migliori match dilettantistici tra italiani degli ultimi 10 anni...io però credo che il verdetto fosse giusto.

comunque marinelli - zamora sarebbe un bel titolo italiano, di nuovo, è la strada giusta questa di titoli tra i nostri migliori..
chissà se lo faranno, anche se dopo quello che ho visto zamora partirebbe favorito..
dirocco invece può cominciare a fare esperienza internazionale, e untro il 2007 puntare all'europeo, credo che questo baami sia alla portata, sempre che batta branco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 17:45 
Non connesso
Peso Welter

Anacleto (Locatelli??) Di Rocco ha vinto e fin qui siamo d'accordo...
Dire che se si incontrano altre 12 volte vince ancora Lui, non sono
sicuro. Se Marinelli non si ostinava con colpi singoli alla ricerca del
colpo risolutore, il vincitore era Marinelli prima del limite.
Con Zamora, dire che fu il match più bello nei dilettanti mi sembra
esagerato, per mè aveva vinto Zamora, Di Rocco nei dilettanti era
un tantinello "aiutato", se lo hai seguito non puoi negarlo.
Al momento boxa ancora "alla dilettante" porta un sacco di colpi
belli e che si "vedono" ma troppi finiscono sui guantoni dell'avversario.
Già parli di Bami....prudenza, penso che anche Branco ci lascerà
le penne.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 20:26 
Non connesso
Amministratore

Avevo Di Rocco avanti di tre punti, ma il risultato potrà essere uguale 12 volte se la tattica di Marinelli sarà sempre così elementare, se il ragazzo si muove un po' di più potrebbe cambiare. Di Rocco mi piaceva moltissimo appena passato professionista ma ho un po' di timori su di lui. Bello a vedersi ma pugilato troppo frontale e non mi è passata la maledetta paura che senta troppo i colpi e Marinelli è un attaccante, ma non certo un picchiatore. Non mi è piaciuto Bami contro Lauri, ma potrebbe essere sufficiente sia per Branco che per Di Rocco. A mio modo di vedere il colpo di Bami che scosse Lauri al primo round Di Rocco non lo digerirebbe. Spero ardentemente di sbagliarmi ma confermo quanto scrissi dopo il primo match di Roma: bravi ragazzi, stili che si mescolano bene, ma non materiale da mondiale professionisti, al massimo da europeo e solo se non c'è in giro uno buono. Ripeto, spero ardentemente di sbagliarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 22:43 
Non connesso
Peso Superpiuma

mi pare che concordiamo più o meno su tutto..
il match tra zamora e dirocco fu davvero uno dei più belli, logicamente tra italiani, non ne ricordo particolarmente migliori, forse sanavia bundu.
chissà, dovrei concentrarmici un pò...
sull'esito naturalmente vado un pò a memoria e mi pare che fu meritato, però potrei anche confondermi.
da dilettante dirocco fu aiutato dici?
forse, ma era il più bravo nei 60chili e alle olimpiadi ha fatto una buona figura.
di questo baami ho letto un pò ma non l'ho visto nell'incontro con lauri, il nostro partiva favorito ma pare che l'avversario l'abbia dominato.
E' presto, naturalmente, per fare previsioni su dirocco, quello che purtroppo invece è sicuro è che è il miglior "prospect" italiano, e questo la dice lunga..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 16:59 
Non connesso
Peso Supergallo

Sia Di Rocco che Marinelli stanno facendo grandissimi progressi match dopo match. Tra un paio d'anni possono essere pronti per qualcosa di (veramente) importante. Ma io a Di Rocco, tra un'annata circa, un Europeo glielo farei provare...
Per Marinelli sono d'accordissimo con Guadalupe e ripeto i miei concetti: si intestardisce troppo a cercare il colpo singolo e non replica mai. Soprattutto non cerca mai la figura. Si facesse un po' più "pugile", difficilmente la gente come Di Rocco gli resisterebbe in piedi, perché non è un picchiatore ma esprime una bella potenza. Oppure, vincerebbe i match ai punti perché, se ben allenato, ha grande resistenza.
Di Rocco ha un talento eccezionale, l'ho visto miglioratissimo come difesa e tenuta dei colpi, ma soprattutto in grado di "farsi sentire". Per fare un solo esempio, dalla vittoria nel titolo italiano contro Bertozzi ha fatto dei progressi notevolissimi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]