Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è giovedì 22 agosto 2019, 1:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 9:00 
Non connesso
Peso Welter

Bello il match, rovinato dalle dichiarazioni finali,dichiarazioni
ingiustificate, Di Rocco ha vinto!
Pepe, armato di blocchetto e biro, aveva quattro punti per Di Rocco,
io "ad occhio" ne avevo un paio.
Marinelli : imposta il match sul piano fisico, ma non puoi venire
a capo di un combattimento con colpi isolati, pressa costantemente
l'avversario, ma non doppia quasi mai i colpi, se lo avesse fatto
il risultato sarebbe cambiato.
Di Rocco : soffre fino a metà match poi trova la misura, andando
a segno abbastanza frequentemente, non ha la giusta freddezza e
tanti colpi, troppi, finiscono sui guantoni di Marinelli.
Di Rocco, si porta appresso ancora delle scorie della boxe dilettantistica,
ma stà migliorando, peccato non abbia pugno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 11:35 
Non connesso
Amministratore

Avete visto che botta Pagliara? E qualche incompetente voleva lo facessero proseguire......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:09 
Non connesso
Peso Welter

Si sà spesso gli arbitri sbagliano...ma chi meglio di Lui
che può guardare il pugile "scosso" negli occhi?
Non c'era alcun titolo in palio perchè rischiare?
Ha fatto benissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 13:18 
Non connesso
Peso Welter

Un ricordo...ascoltando l'angolo di Marinelli ove lo stesso veniva
invitato a fare una guera (rigorosamente con una erre alla romana)
mi sono ricordato di Tonnà, il piccoletto pelato che stava al suo
angolo all'inizio di ogni ripresa gli diceva (dovrei scriverlo in francese
ma non voglio fare brutte figure) : Alla guerra come alla guerra.
Mantequilla di certo ricorda......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 0:41 
Non connesso
Peso Cruiser

Approfitto di questo topic per fare i miei complimenti ad Andrea Bacci per l'articolo in home page: mi sembrava proprio di essere a Grosseto a bordoring, di seguire colpo su colpo. Ma come fai a ricordare tutto come se avessi visto il film della partita mentre scrivevi? e poi belle descrizioni dell'ambiente, sentivo le voci, le urla, i cori... Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 0:50 
Non connesso
Peso Supermosca

mi unisco ad emily, bell'articolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 15:31 
Non connesso
Peso Supergallo

emily ha scritto:
Approfitto di questo topic per fare i miei complimenti ad Andrea Bacci per l'articolo in home page: mi sembrava proprio di essere a Grosseto a bordoring, di seguire colpo su colpo. Ma come fai a ricordare tutto come se avessi visto il film della partita mentre scrivevi? e poi belle descrizioni dell'ambiente, sentivo le voci, le urla, i cori... Grazie.

Io Andrea lo conosco bene: si è allenato molto al liceo, copiando le versioni di latino la mattina, riuscendo a scrivere molto velocemente guardando da un'altra parte. Si era un po' arrugginito quando nello stesso liceo vent'anni fa' misero su la fotocopiatrice, ma si sta allenando molto ultimamente...
Il match è stato bellissimo, e lui mi ha riferito che essere a bordo ring gli ha dato delle grandissimi emozioni. Marinelli è stato eccezionale, Di Rocco però, nel corso dell'intero incontro, ha dato quel qualcosina in più. Forse l'arbitro ha un po' aiutato il ragazzo della Conti Cavini. Forse uno dei quattro conteggi mancati poteva essere non scandaloso farlo. Ma non credo, e non lo crede nemmeno Andrea, che la falsariga e il risultato del match sarebbe cambiato di molto.

Ultima modifica di bratan tzenov il venerdì 29 dicembre 2006, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 16:13 
Non connesso
Amministratore

.................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 16:21 
Non connesso
Peso Supergallo

Bonaccorso ha scritto:
.................

Dici? All'ottavo round, fossi stato Ciminale, io forse avrei contato. Ma è un'impressione del tutto personale. Marinelli, nel sito di Buccioni, invita tutti a rivedere quel particolare. Ribadisco che Di Rocco, che pareva maggiormente fresco e scattante, non avrebbe patito troppo nelle riprese successive, neanche con il conteggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 16:35 
Non connesso
Amministratore

Non mi rifrivo al match, ma ho l'impressione che , riguardo a Buccioni, stavolta gli convenga tacere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 16:41 
Non connesso
Amministratore

Leggo ora nel sito della BBT il loro parere che è solo loro, ma questo non conta perchè è lecito avere opinioni divergenti. Però ci sono due notevoli cadute di stile, una quando invitano le persone competenti e no a rivedere il filmato, come a dire che chi gli darà ragione è competente e gli altri no. La seconda quando definisce un palazzetto, in cui si è stati ospiti, "così squallido" da non dover neppure ospitare manifestazioni dilettantistiche offendendo in un colpo solo Grosseto, i Cavini e i dilettanti.
Mi spiace davvero perchè ciò che l'avv Buccioni sta facendo a Roma è importante, ma che dire, è evidente che "stanno a rosicà"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 16:44 
Non connesso
Peso Supergallo

Bonaccorso ha scritto:
Non mi rifrivo al match, ma ho l'impressione che , riguardo a Buccioni, stavolta gli convenga tacere.

Mah, credo che un po' di recriminazione non guasti, se resta nel recinto di una decenza e di una sottile e necessaria sportività. Invece credo che vogliano denunciare Ciminale...
Voglio anche raccontarti la gioia di Gerardo Falcinelli a cena che, esagerando, giurava di aver visto il suo pupillo emergere in tutte e dodici le riprese. Continuava poi chiedendo di dirgli se ci fosse stato un colpo, uno solo, che Marinelli avesse piazzato al viso di Di Rocco. A parte che Michele aveva il viso segnato come mai, credo, abbia avuto; ma è anche vero che la diecina di colpi che abbiamo visto andare a segno sul viso di Di Rocco non possono pretendere di bastare per aggiudicarsi un match di dodici riprese da parte di Marinelli. Se Giorgio avesse tentato un'azione più continua, con qualche colpo alla figura, e avesse doppiato i colpi arrivati a bersaglio, invece che desistere immediatamente per "vedere l'effetto che fa'", forse il risultato sarebbe stato più in discussione. Cionondimeno giuro che più di due punti di differenza, per ciò che si è visto, sono esagerati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 16:50 
Non connesso
Peso Supergallo

Bonaccorso ha scritto:
Leggo ora nel sito della BBT il loro parere che è solo loro, ma questo non conta perchè è lecito avere opinioni divergenti. Però ci sono due notevoli cadute di stile, una quando invitano le persone competenti e no a rivedere il filmato, come a dire che chi gli darà ragione è competente e gli altri no. La seconda quando definisce un palazzetto, in cui si è stati ospiti, "così squallido" da non dover neppure ospitare manifestazioni dilettantistiche offendendo in un colpo solo Grosseto, i Cavini e i dilettanti.
Mi spiace davvero perchè ciò che l'avv Buccioni sta facendo a Roma è importante, ma che dire, è evidente che "stanno a rosicà"

Il palazzetto non mi sembrava così squallido. E' vero che non c'era il tutto esaurito, e lo posso anche capire (la festività e una temperatura di 16 gradi alle ore 15, con il mare a dieci chilometri, poteva invitare a fare altro...), ma il migliaio e forse oltre di presenti hanno assicurato una scenografia degna per il grande incontro che è andato in scena. C'è stato un colore ed una passione che difficilmente si vede anche nel calcio.
Di rilievo mi pare aggiungere che, per la prossima volta, è consigliabile stare attenti alla gente esagitata, con tanto di accredito, che stanno a bordoring, e di obbligarle a stare sedutae invece che rimanere pericolosamente ai magini del quadrato. Inoltre, è stato di pessimo gusto lo spettacolo dei tifosi di Marinelli quando hanno gravemente offeso l'onorabilità della signora Cavini. Fossi Buccioni, mi sentirei offeso anch'io, perché sempre di una collega si tratta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 18:00 
Non connesso
Amministratore

sul sito di buccioni dicono fossero 300 scarsi i presenti capisci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 16:19 
Non connesso
Peso Supergallo

Bonaccorso ha scritto:
sul sito di buccioni dicono fossero 300 scarsi i presenti capisci?

Ognuno porta acqua al suo mulino, ma credo che il clan di Marinelli non ha molto cui attaccarsi. Forse un mancato conteggio... che alla fine è come un fuorigioco fischiato nel calcio che forse non c'era. Di Rocco quel colpo non lo aveva comunque sentito, e il resto del match sarebbe stato, come è stato, quasi a senso unico. Forse Ciminale ha dato qualche piccolo aiuto a Di Rocco, ma è vero che ha anche sorvolato su un paio di azioni di Marinelli con la testa un po' protesa in avanti.
Alla fine sono tutte piccole cose che ci stanno e che lasciano il tempo che trovano: la sostanza è che ci sono stati due ragazzi eccezionali sopra un ring che hanno onorato una grande giornata di sport, hanno onorato il pugilato, e che sono stati divisi da pochi, ma evidenti punti. Prima Marinelli si mette il cuore in pace e riconosce, soprattutto a se stesso, la bontà della vittoria di Di Rocco, e meglio è per lui per il suo proseguo di carriera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]