Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 26 giugno 2019, 20:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gli incompetenti e Mark Twain
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 0:54 
Non connesso
Amministratore

Leggendo un resoconto dell'incontro Halmich-Krempf su un sito internet che si definisce specializzato mi è venuto in mente un racconto di Mark Twain il cui titolo fu tradotto in "Pianta di panettoni adios" o qualcosa del genere.
In questo racconto il direttore di una rivista specializzata in agricoltura è costretto a lasciare l'incarico per un mese per motivi personali e affida la direzione a un amico completamente a digiuno nella materia mai e poi mai immaginandosi che questo scriverà un articolo invece di occuparsi della amministrazione normale. Invece nell'articolo appaiono frasi tipo questa: "Le patate non sembrano voler cadere quest'anno, bisognerà mandare su un ragazzino a scuotere l'albero...."
Davvero non si capisce perchè uno debba inventarsi, se non è capace di farlo, commentatore di boxe. Ci sono tanti sport cui darsi, ippica compresa....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 13:51 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma spesso anche negli altri sport è così, ed è da tempo che gli appassionati di tennis non inorridiscono per i siti internet, ma per i professionisti che fanno la telecronaca delle partite in rai o altri canali, confondendo magari i due protagonisti, non conoscendo la differenza fra ace e servizio vincente, o che cosa sia il dritto anomalo, o leggendo frettolosamente le schede preparate da un collega e dicendo che la Mauresmo si trovava numero uno al mondo snza ancora aver vinto un torneo...
Ancora stamattina si parlava di un giornalista e telecronista che dà giudizi e pagelle ridicole sui tennisti.
Le grandi penne del calcio, da Italo Cucci ai compagni, 20 minuti prima della finale mondiale del 9 luglio, dicevano che l'esito della partita sarebbe dipesa solo da Totti e da Zidane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 14:05 
Non connesso
Amministratore

Certo, ma lì almeno la partita doveva ancora iniziare, qui il match era già finito ed era stato visto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 14:53 
Non connesso
Peso Paglia

Constato con estrema felicità che continui a leggere la nostro sito con grande frequenza, notando la celerità del tuo intervento qui sopra e ti ringrazio per le critiche, anche se avrei preferito che venissero accompagnate da qualche consiglio su come migliorare. Ad ogni modo, visto l'interessamento, mi permetto, seppur da profano, di indicarti un errore nel tuo resoconto. Hai scritto che l'incontro tra Ulrich e Kanfouah è stato sospeso per ferita e si è andati alla lettura dei cartellini, mentre in realtà è stato l'angolo francese che, con il getto della spugna, ha costretto l'arbitro a sospendere l'incontro. Un errore che ci può stare, soprattutto se al posto di concentrarsi su ciò che si scrive si è troppo presi dal cercare difetti nel lavoro altrui... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 15:25 
Non connesso
Amministratore

Mi sto rotolando dal ridere nonostante sia affetto da una contrattura alla schiena.
Il post di StefanoSlomma, (che nel nostro forum è una sorta di privilegiato: può entrare, lui, quando gli pare) dimostra una colossale coda di paglia. Presume, infatti, Slomma, che si tratti di lui!
Il sito a cui mi riferivo non è neppure italiano e ,a meno che Slomma non abbia anche uno pseudonimo tedesco io non ho letto suoi articoli recentemente, anche perchè non mi interessano, a differenza di quelli di alcuni altri che scrivono sul suo sito.
Mi spiace Slomma, mica sei il culo del mondo, nè il centro dei miei e nostri pensieri.
Fattene una ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 18:52 
Non connesso
Peso Superpiuma

che storia.....

come diceva il mio vecchio amico maurice con la erre moscia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:33 
Non connesso
Peso Supermedio

Stefano Slomma ha scritto:
Constato con estrema felicità che continui a leggere la nostro sito con grande frequenza, :roll:

si ma anche te, se non sbaglio
altrimenti come fai a rispondere

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:43 
Non connesso
Peso Paglia

Non ho mai negato di leggere nonsoloboxe. Ogni tanto vengo a vedere che si dice, non ci vedo nulla di strano.

Cita:
StefanoSlomma, (che nel nostro forum è una sorta di privilegiato: può entrare, lui, quando gli pare)

Perbacco, ora mi sento in colpa con i vostri altri utenti. La prossima volta aspetterò in coda il mio turno, come tutti gli altri...

PS: purtroppo ho visto che non è ancora stato rettificato l'errore nell'articolo. Non è che non vi fidate di me? :(

PS2: Non sono il culo del mondo? Per fortuna, sennò sai che puzza... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:52 
Non connesso
Peso Supermedio

Stefano Slomma ha scritto:
Non ho mai negato di leggere nonsoloboxe. Ogni tanto vengo a vedere che si dice, non ci vedo nulla di strano.

Cita:
StefanoSlomma, (che nel nostro forum è una sorta di privilegiato: può entrare, lui, quando gli pare)

Perbacco, ora mi sento in colpa con i vostri altri utenti. La prossima volta aspetterò in coda il mio turno, come tutti gli altri...

PS: purtroppo ho visto che non è ancora stato rettificato l'errore nell'articolo. Non è che non vi fidate di me? :(

PS2: Non sono il culo del mondo? Per fortuna, sennò sai che puzza... :roll:

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono passati solo 10 minuti
ma allora ti piace

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 22:31 
Non connesso
Amministratore

Detesto perdere tempo per tali stupidaggini ma lo farò ancora per qualche minuto.
L'articolo non lo correggo perchè mi assumo la responsabilità di un errore, la sostanza non cambia di molto, e chi lo doveva leggere ormai l'ha letto. se poi Slomma vuole dirigere anche questo forum proponga qui un referendum a suo favore.
C'è poi chi non capisce, e sarebbe grave, oppure fa finta di non capire.
Allora gli spiegherò io, dato che non si tratta di fare la fila.
Quando Stefano Slomma si è iscritto a nonsoloboxe la sua iscrizione è stata accettata,(e lui è tuttora un membro del forum dove è finora solo intervenuto per polemizzare) ho provato a iscrivermi al sito da lui amministrato per vedere se era possibile, come dire, una reciprocità, anche se nel suo non sarei intervenuto. Non ricordo se scelsi come nick bonaccorso o vittorio parisi, ma ovviamente l'iscrizione non fu accettata. Forse Slomma avrebbe dovuto affannarsi a tenere calma la rivolta della ciurma, troppa fatica.
Ritengo una distinzione di nonsoloboxe consentire a Stefano Slomma di potersi esprimere, a capocchia o no che sia, sul nostro sito. Come si vede, non dappertutto è così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 13:03 
Non connesso
Peso Mosca

suvvia bonaccorso correggi l'errore. non è professionale lasciarlo là solo per dispetto verso chi te l'ha fatto notare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 14:45 
Non connesso
Peso Supermosca

Beh però su questa cosa che a vittorio sia stata negata l'accettazione al forum di mondoboxe quando stefano slomma può scrivere tranquillamente dà un'idea della dittatura che vige sul loro Forum. Il Forum di Mondoboxe....
:pottytrain1: :pottytrain1: :thefinger: :thebirdman: :puker: :thumbdown:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 17:02 
Non connesso
Amministratore

Mica perchè lo ha fatto notare Slomma, figurati.....Il verdetto recita K.O.T e se andate sul sito di boxeringweb dice che il lancio della spugna è stato contestuale all'intervento di Cavalleri. Chissà poi se Slomma, me l'han fatto notare ieri al telefono, ha corretto il fatto che la Krempf è stata controllata dal medico all'undicesima ripresa di un match programmato, massimo per le donne, su 10......E viene a fare lezione a noi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 17:57 
Non connesso
Peso Welter

Beh....in quanto ad inesattezze il sig. Stecube mi pare abbonato...
Nella motivazione del mio bannamento (il secondo) dal SUO forum
dice che mi erano stati cancellati dei messaggi, in cui provocavo una
lite verbale.......NON MI RISULTA ! Mi era stata cancellata una riga
ove, ad un utente che voleva info riguardo alla compilazioni delle
classifiche, dicevo che Vittorio Parisi di Nonsolo Boxe collaborava
con THE RING alla stesura delle stesse.
Capisco che Lui si sarà attenuto a quanto dettogli dai suoi mod, ma
un controllino....Ricordo solo al leder di quel forum che IO non ho MAI
insultato nessuno!!!!
Aggiungo pure un consiglio completamente disinteressato : da voi si
è appena iscritto un sig. io l'ho già individuato...è persona veramente
competente e penso potrà infastidire con la sua conoscenza dell'ambiente
diversi suoi guru ....Vigili!!!!
Ingiusto pure il bannamento di quella ragazza che si era risentita
per il mio bannamento, ma cosa c'entrava Lei?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]