Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 26 giugno 2019, 20:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccirillo-Jones
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 13:06 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Bravo Michele ad imporsi con la sua miglior tecnica,soprattutto nelle riprese finali,quando i 5 anni di differenza avrebbero dovuto pesare;ma il barese ha dimostrato di essersi( come sempre)preparato benissimo,aiutato in questo da un preparatore come Kalambay che lo ha migliorato tatticamente in questi anni.A me non sembra esagerato considerarlo tra i migliori superwelter italiani di tutti i tempi:a parte Benvenuti e Mazzinghi,credo che poteva giocarsela alla pari con tutti,e lo ritengo superiore a ROsi(con tutto il rispetto per GIanfranco);quanto alla sfida con Mayorga pugili ben più quotati hanno dovuto pagare dazio al nicaraguense.L'occasione persa è stata contro Spinks,un pugile alla sua portata,ma il rimpianto maggiore è di non averlo visto combattere ad alti livelli quando aveva 29 -30 anni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 13:39 
Non connesso
Blessed Soul

Piccirillo, fra i migliori Italiani della categoria ci sta. Anche se questa categoria è sempre stata ricca di nostri talenti.
Oltre a Mazzinghi, Benvenuti, oggettivamente fuori categoria, direi che Mattioli, Antuofermo, Rosi, Visintin, Manca, Bossi, Carlos Duran sono stati interpreti di primo piano. Anche i Bertini, Tiberia, Lassandro, Castellini, per citarne alc uni, hanno fornito buone prove. Piccirillo lo vedo fra i migliori. Ma oggettivamente dopo Mattioli, Bossi e Rosi ed alla pari di Vito (strettino fra i medi jr, Duran e Visintin.
Ciao!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: piccirillo-Jones
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 13:43 
Non connesso
Peso Superwelter

orson ha scritto:
Bquanto alla sfida con Mayorga pugili ben più quotati hanno dovuto pagare dazio al nicaraguense.

Pagare dazio è un conto, scappare per 12 riprese un altro.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 13:55 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Non mi pare che sia scappato per 12 riprese,con un picchiatore come quello è da folli scambiare colpi a centro ring se non si ha la stessa potenza;certo poteva fare di più.Riguardo ai confronti con i pugili del passato,ognuno può giustamente sostenere le proprie opinioni,manca sempre la controprova.Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 13:55 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Non mi pare che sia scappato per 12 riprese,con un picchiatore come quello è da folli scambiare colpi a centro ring se non si ha la stessa potenza;certo poteva fare di più.Riguardo ai confronti con i pugili del passato,ognuno può giustamente sostenere le proprie opinioni,manca sempre la controprova.Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 14:26 
Non connesso
Peso Welter

Chi ha avuto l'accortezza di registrarsi l'incontro vada a rivedersi
con la massima attenzione la nona o decima ripresa, Piccirillo
fà un numero di alta classe, attualmente in pochi al mondo sanno
eseguire un simile gesto tecnico.............
Quando lo ha fatto sono balzato all'impiedi applaudendo e gridando
bravo, in quel preciso momento ho avuto la certezza che Michele
non poteva perdere, freddezza, lucidità e tecnica, chi comandava
era indiscutibilmente LUI !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 18:23 
Non connesso
Peso Gallo

orson ha scritto:

Piccirillo ha fatto tanti begli incontri in una carriera davvero rimarchevole e ieri sera ne ha aggiunto un altro alla lista, ma scrivere (non mi riferisco a te Orson) ogni volta che la prova contro Mayorga è stata onorevole mi pare ridicolo. Piccirillo in quell'occasione aveva visto che c'era poco da fare e si era comportato di conseguenza, evidenziandolo non si manca di rispetto a nessuno. A parti invertite, con Mayorga a correre per 12 riprese, stiamo sicuri che si sarebbe scritto che Mayorga scappava. Ma, ripeto, il rispetto per l'atleta che sale sul ring c'è a prescindere da come si comporta, Si tratta solo di descrivere oggettivamente quello che è successo.

Ultima modifica di Matteo il venerdì 26 gennaio 2007, 18:33, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 18:25 
Non connesso
Peso Gallo

guadalupe ha scritto:
Chi ha avuto l'accortezza di registrarsi l'incontro vada a rivedersi
con la massima attenzione la nona o decima ripresa, Piccirillo
fà un numero di alta classe, attualmente in pochi al mondo sanno
eseguire un simile gesto tecnico.............
Quando lo ha fatto sono balzato all'impiedi applaudendo e gridando
bravo, in quel preciso momento ho avuto la certezza che Michele
non poteva perdere, freddezza, lucidità e tecnica, chi comandava
era indiscutibilmente LUI !!!

Ottima prova di Piccirillo, se non va in porto una sfida con Dzinziruk mi piacerebbe moltissimo vederlo contro Moore, che merita una chance per l'europeo come pochi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 22:27 
Non connesso
Peso Superwelter

Una piccola riflessione. Si parla sempre della "svalutazione" dei titoli di sigla, ma ora sembra che l'europeo a Piccirillo (37 anni) quasi vada stretto (non mi riferisco ai partecipanti del forum ma al grosso del "coro"), è ora nuovamente del mondiale....mah. Chi tra De La Hoya (che ha distrutto Mayorga, appunto), il devastante Travis Simms, Cory Spinks (che la seconda volta ha dominato) o Sergei Dzinziruk sarebbe alla portata del barese?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 23:21 
Non connesso
Peso Superleggero

Nessuno.
Concordo con chi ha precedentemente affermato che contro Mayorga la prestazione è stata mediocre.
Scrissi allora,e lo ribadisco adesso,che secondo me il pugilato fuori dall'Europa (fatta eccezione per alcuni atleti dell'Est), ha un'altra sostanza e consistenza fisica.
Una conferma anche ieri sera:per 3,4 volte Jones ha piazzato dei destri pulitissimi sul volto del pur bravo Piccirillo:volto girato dal pugno,mandibola spostata,ma nessuna conseguenza.Un colpo del genere preso da un atleta con un pugno medio-forte ti manda per terra.
Jones non ha pugno e forse nemmeno lo sa tirare sul serio,e come lui la stragrande maggioranza dei pugili europei.
Non credo sia un caso che proprio contro Mayorga (che non è certo il migliore della categoria) il nostro è finito più volte a tappeto che in tutto il resto della sua carriera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 23:45 
Non connesso
Blessed Soul

A 37 anni l'orizzonte di Piccirillo è europeo, non mondiale.
Non mi va proprio di accodarmi al coro di coloro che, ogni volta che un pugile fa una buona prestazione, chiede il mondiale. Nessun campione di sigla è alla portata, oggi del bravo Michele. Nessuna sigla seria, dovrebbe mettere Piccirillo numero 1 o 2 degli sfidanti, come fa la WBO. Tuitto ciò è figlio della guerra fra sigle.
Sono stato il primo, postando il pezzo sulla Home Page, a fare i complimenti a Piccirillo per il bell'incontro. Ma Jones non è fra i top ten . E' un buon pugile, nulla di più. Per me il fatto che Piccirillo alla sua età sia ancora in pista in Europa, con voglia e professionalità, è rimarchevole. Visintin e C.Duran solo sono stati in grado , a quest'età, di essere competitivi.
Molti, invece, in molte parti, si sbracciano a chiedere il mondiale.
Pronti poi all'italico giochetto della "delusione". Ma per favore.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 18:41 
Non connesso
Peso Superwelter

Sono assolutamente d'accordo con voi. Tutti a chiedere il mondiale per un match vinto contro un buon mestierante. Dai su, Piccirillo è un ottimo pugile ma non ha possibilità in vetta. Oltre a come diceva X sulla potenza dei colpi di quelli che stanno in cima, mettiamoci anche che Piccirillo è un pugile che ormai ha bisogno di rifiatare spesso, se gli stai addosso entra in affanno. Se alla 7° ripresa trova uno che accelera invece di farlo rifiatare, uno che fa sentire i colpi, Piccirillo va giù. Non capisco davvero cosa ci si possa aspettare contro un pugile che ha fatto con Mayorga la figura che ha fatto. Stiamo parlando di Mayorga, un pugile potente ma scomposto e prevedibile. Piuttosto si tenga e difenda l'europeo, mi piacerebbe vedrlo contro Zam Zam e altri, i nomi ci sono. Non vorrei sembrare troppo severo, ho grande rispetto per Piccirillo, un pugile che ha 37 anni insegna ancora a molti come si sta sul ring, sempre motivato e preparato. Però ha dei limiti, e ce l'ho piuttosto con chi finge di non vederli.
Poi certo c'è discorso $$$. Se gli offrono una borsa allettante per un mondiale è chiaro che deve farsi due righe di calcoli.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 23:39 
Non connesso
Peso Superleggero

mirko ha scritto:
Poi certo c'è discorso $$$. Se gli offrono una borsa allettante per un mondiale è chiaro che deve farsi due righe di calcoli.

Certo,in tal caso cambia tutto,in primis può cambiare la futura vita di Piccirillo stesso.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]