Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 26 giugno 2019, 20:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vidoz-Byrd?
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 0:05 
Non connesso
Amministratore

Oggi in un articolo sulla Gazzetta dello Sport si facevano delle ipotesi su un possibile mondiale di sigla per Paolo Vidoz e si faceva il nome di Chris Byrd come avversario. Vidoz, per motivi tattici, preferirebbe una rivincita con Valuev.
Io invece penso che se Vidoz avrà una chance così importante Byrd sarebbe un buon avversario. E' vero che si tratta di un ottimo tecnico difficile da colpire, ma Vidoz non difetta di tecnica e Byrd è un pugile che sembra non essere già più al meglio viste le ultime uscite. Vidoz sostiene che con Valuev ha perso causa la frattura della mascella, ma deve essersene convinto ora perchè all'epoca non lo diceva e in realtà perse per non aver saputo risolvere un problema tattico che si ripresenterebbe puntualmente, anche se non è detto non ci riesca in una seconda occasione. Ma un match con Valuev potrebbe avere solo la Germania come sede e Vidoz potrebbe vincere solo per K.O. cosa che tenderei ad escludere. Per quanto riguarda gli altri titolari di sigla Brewster è troppo pericoloso. Vidoz lo dominerebbe sul piano tecnico ma non so se avrebbe la potenza sufficiente a finirlo, e prima o poi Brewster lo prenderebbe con conseguenze che al momento non sono prevedibili ma potrebbero essere definitive. Con Rahman partirebbe sfavorito ma qualche piccola possibilità l'avrebbe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 10:32 
Non connesso
Peso Minimosca

Speriamo sia una notizia vera, chissà che con una possibilità mondiale Vidoz decida di allenarsi seriamente e di farci vedere quanto realmente vale!
Secondo me ce la può fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 10:45 
Non connesso
Peso Mediomassimo

la possibiltà per Vidoz credo ci stia tutta, mai come in questo periodo dei massimi il campione Europeo ha diritto a sfidare i detentori di sigla, spero non sia Valuev (anche perchè davvero non mi va giù che abbia una cintura), la sfida con Byrd anch'io credo sia la più percorribile, ma secondo voi se si facesse la sede quale potrebbe essere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:36 
Non connesso
Peso Minimosca

dick1970 ha scritto:
la possibiltà per Vidoz credo ci stia tutta, mai come in questo periodo dei massimi il campione Europeo ha diritto a sfidare i detentori di sigla, spero non sia Valuev (anche perchè davvero non mi va giù che abbia una cintura), la sfida con Byrd anch'io credo sia la più percorribile, ma secondo voi se si facesse la sede quale potrebbe essere?
Il Madison Square Garden con il tutto esaurito......

Scherzi a parte si potrebbe tentare di portare in italia, insomma, un campionato del mondo di pesi massimi attira sempre.... Certo è che probabilmente, in caso di vittoria, Vidoz avrebbe un maggior ritorno di immagine a combattere in USA... Ma in USA qualcuno lo vuole?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 13:03 
Non connesso
Peso Mediomassimo

si infatti negli U.S.A. credo sia improponibile, purtroppo a fare i match spesso è la tv ed allora l'ipotesi Valuev in Germania purtroppo sarebbe plausibile (Sauderland pronosticherebbe una facile difesa del suo pupillo) ma non capisco perchè Byrd che è inglese non riesca a proporre la sua immagine in patria? forse lì ci sarebbero meno rischi, nel senso di verdetto condizionato, che con Valuev in Germania. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 13:26 
Non connesso
Blessed Soul

dick1970 ha scritto:

Posso essere cattivissimo?
Io sono perplesso riguardouna sfida mondiale. Ma se proprio devo scegliere, (i professionisti, giustamente, una chanche mondiale non la scartano certo a priori..) vedrei proprio Byrd come srada percorribile. Sapendo che comunque ci vorrebbe un Vidoz al 110% , tiratissimo e concentrato. Valuev no? Capisco non sia bello a vedersi, ma se concepisci Paolone con una cintura di sigla, perchè non Valuev, che fino a prova contraria, Paolone lo ha battuto? Il lato "estetico " conta sempre. Ma i risultati contano di più. O sbaglio? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 17:27 
Non connesso
Peso Paglia

Byrd secondo me sarebbe un avversario più che abbordabile per il nostro Paolone, ma...

...non deve battersi contro Klitschko?
L'incontro sembrava ufficializzato, in Germania, fino a qualche giorno fa, adesso invece non se ne sa più niente. Mah...
Probabilmente ci saranno di mezzo i soliti trambusti con Don King.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 22:24 
Non connesso
Peso Gallo

Spero che il mondiale con Byrd si faccia anche perchè reputo byrd alla portata di Vidoz, nello sfortunato periodo americano di Paolo lessi che si erano allenati assieme e che Byrd era rimasto impressionato da Paolone.
Qualcuno di voi si ricorda di questa cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 15:00 
Non connesso
Peso Minimosca

Delmo ha scritto:
Spero che il mondiale con Byrd si faccia anche perchè reputo byrd alla portata di Vidoz, nello sfortunato periodo americano di Paolo lessi che si erano allenati assieme e che Byrd era rimasto impressionato da Paolone.
Qualcuno di voi si ricorda di questa cosa?
io ricordo che si era allenato con grant e di bella aveva detto ke grant le aveva prese di brutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 16:10 
Non connesso
Peso Superwelter

Anche Lou Duva mi aveva parlato piuttosto bene del buon Vidoz. Ma erano altri tempi. E poi non dimentico la batosta che ha preso alle olimpiadi contro un pugile che ad oggi sappiamo che non è poi sto gran che.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 16:22 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

sarebbe una cosa incredibile se ce la facesse,e sinceramente col vuoto di talenti che c'è in giro deve provarci a tutti i costi: poi se batte Byrd gli americani vanno fuori di testa e iniziano a parlare della "speranza bianca" e tutte quelle fesserie,sai che goduria!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 20:39 
Non connesso
Peso Mosca

francamente byrd è l'unico battibile da un vidoz al 120%.
anche valuev, forse, ma non in germania .
brewster è più forte (nel senso letterale) e rahman, francamente, mi sembra di un altro livello di esperienza e caratura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:31 
Non connesso
Peso Minimosca

io la vedo così: attualmente i 4 campioni di sigla sono Rahaman, Valuev,Brewster e Byrd..... "Campioni" certamente non iresistibili ma con tanta esperienza in più del nostro..... se potessi scegliere con quali di questi far disputare un mondiale a Vidoz escluderei Brewster poichè è troppo potente e con molto cuore....... Rahaman lo vedo un pochino più abbordabile, ma sempre troppo forte....... Valuev invece è alla portata di Paolone, ma avendo inflitto al nostro una pesante sconfitta, temo che sia psicologicamente molto avvantaggiato...... Byrd ha una buona tecnica difensiva, ma non picchia molto e nelle ultime uscite mi è sembrato meno brillante del solito....... quindi penso che in un' ipotetico match, Vidoz possa vincere, ma la preparazione fisica dovrà essere eccelente perchè si prospetta un match molto dispendioso.... Vidoz dovrà snaturare non poco la sua boxe per avere ragione del più esperto Byrd...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 22:58 
Non connesso
Peso Mosca

Bisogna guardare in faccia la realtà, Vidoz i mezzi li ha tutti ma la sua preparazione fisica non è adeguata, con i chiletti di troppo e poco fiato non si può vincere una sfida mondiale ne con Byrd ne con nessuno, per quanto mediocri possano essere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2006, 3:02 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

:idea: eccezionale questo topic,ci siete proprio tutti,anche Seggio! è stata una fuga di massa allora

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]