Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

Fpi & Marsili
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=4&t=3883
Pagina 1 di 1

Autore:  gelato al pistacchio [ giovedì 19 gennaio 2012, 19:53 ]
Oggetto del messaggio:  Fpi & Marsili

A parer mio la Fpi avrebbe altre cose a cui pensare piuttosto che deferire Marsili. Ma poi perchè altri pugili italiani hanno fatto il mondiale di sigle non riconosciute all' estero senza essere deferiti? Rossitto ibo , Saiani ubc.

Autore:  Alce Nero [ giovedì 19 gennaio 2012, 21:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

Marsili va a fare un titolo all'estero perchè qua in Italia non becca un euro e la Fpi, che della morte del professionismo ha immense responsabilità, per bocca di Del Greco, vice presidente vicario (del quale sono ignote le competenze in materia pugilisica e la storia pregressa), nonchè responsabile del settore da non so quanti anni, minaccia di radiarlo? Povera Italia e povera boxe.

Autore:  Bonaccorso [ venerdì 20 gennaio 2012, 0:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

E' una cosa ridicola. E Del Greco, sappiatelo, è il candidato a sostituire Falcinelli dopo Londra. Candidato di chi? Del gruppo uscente. La sloluzione? Non votarlo. Fatelo sapere.

Autore:  Bonix [ sabato 21 gennaio 2012, 3:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

non ricordo bene ,ma anni fa' non era ricosciuta neanche l'Ibf con Rosi detentore del titolo...
cane mangia cane :mrgreen:

Autore:  gelato al pistacchio [ sabato 21 gennaio 2012, 10:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

Marsili intanto ha fatto un gran match e si è vinto un titolo (...qualunque esso sia) a Liverpool e prima del limite contro un avversario di valore (non assoluto, ma di valore).
Spero che da sta faida se ne esca facendo gli interessi del pugilato e di Marsili.
Certo la IBO non è una sigla di alto lignaggio ma se Marsili difendesse con una avversario di valore quantomeno europeo sarei contento potesse difendere in Italia.

Autore:  bratan tzenov [ sabato 21 gennaio 2012, 12:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

Capitolo match: Marsili è stato bravissimo, l'avversario non credo sia di grandissimo livello, ma lui lo ha surclassato in lungo e largo, passando alla grande anche i momenti più duri. Resto del parere che Marsili, insieme a Bundu, forse Zamora e De Vitis, sia il miglior pugile italiano di qualsiasi categoria si parli.

Capitolo Ibo: francamente, visto che questo non è il miglior mondo possibile, farei una cosa: liberalizzerei tutte le sigle, concederei a tutti il nulla osta, Wbc, Ibo, Iba, Wbf, Eba e via di seguito: la selezione, naturale, alla fine la farebbe il pubblico, le tv, gli sponsor, la bravura dei contendenti e la bellezza dei match. Se la liberalizzazione favorisse il movimento e una maggiore visione della boxe nei palazzetti, nei giornali e nelle tv, sempre che siano match veri (e quello di Marsili ieri è superiore alla quasi totalità dei Wbc o Wba visti ultimamente) e non favolette, io sarei per far lavorare tutti. A meli estremi, estremi rimedi.

Capitolo Federazione e Del Greco: non conosco approfonditamente il dott. Del Greco anche se mi è capitato talvolta di scambiarci qualche parola. Per il poco che so mi sembra persona assennata e ottimo "politico". Ho paura che però per tanti aspetti della boxe professionistica abbiamo dei punti di vista diversi.

Autore:  Bonix [ sabato 21 gennaio 2012, 12:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

http://www1.skysports.com/boxing/news/1 ... r-Matthews

Bravo Marsili !! :lol: qui sopra Skysport da' spazio al match....

Autore:  gelato al pistacchio [ sabato 21 gennaio 2012, 15:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

bratan tzenov ha scritto:
Resto del parere che Marsili, insieme a Bundu, forse Zamora e De Vitis, sia il miglior pugile italiano di qualsiasi categoria si parli.


Non dimentichiamoci Boschiero!

Autore:  michele.raffi [ sabato 21 gennaio 2012, 15:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

Bravissimo, ho finito di vedere il match ora; la miglior risposta a una Federazione asfittica.
Mobile, rapido e ottimo sul tronco.
Mi ha proprio entusiasmato; grande match.

Autore:  gelato al pistacchio [ sabato 21 gennaio 2012, 17:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

per chi non avesse visto il match
http://www.youtube.com/watch?v=5qP7bgGEpC0

Autore:  Dinamita [ sabato 21 gennaio 2012, 18:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

A rischio di essere impopolare, devo dire che Marsili non mi è piaciuto granché. Certo, mi accodo ai complimenti per la vittoria ed alle manifestazioni di solidarietà per l'iniqua posizione assunta dalla Federazione, ma questo non mi impedisce di dire che, a mio modesto parere, Marsili non ha fatto un incontro di alto livello. Mathews è stato di una pochezza a tratti imbarazzante, specialmente in difesa e nell'assorbimento dei colpi; eppure, nel sesto round, è riuscito persino a spingere il nostro sull'orlo del KOT. E' vero che Marsili si è ripreso prontamente, sovvertendo subito l'inerzia del match, ma questo non deve condizionare la lettura dell'incontro nel suo complesso. Marsili ha passato un momento di difficoltà e di rischio elevati contro un pugile che, sul piano agonistico e tecnico, non aveva numeri superiori a quelli di un Pasquale Di Silvio. Voglio sperare che Marsili fosse contratto e teso per i motivi che conosciamo (oltre che per il debutto su un palcoscenico straniero); ma, se così non fosse, non credo possa aspirare a risultati migliori di questo.

Autore:  bratan tzenov [ domenica 22 gennaio 2012, 0:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

Bravo Bonaccorso, grande commento in Homepage!!! Per Dinamita: Marsili ha passato un brutto momento forse per l'emozione, ma in quel momento di difficoltà nel sesto e settimo round è stato bravo a far sfogare l'avversario e poi a disporne a piacimento.

Autore:  Dinamita [ domenica 22 gennaio 2012, 1:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fpi & Marsili

bratan tzenov ha scritto:
Per Dinamita: Marsili ha passato un brutto momento forse per l'emozione, ma in quel momento di difficoltà nel sesto e settimo round è stato bravo a far sfogare l'avversario e poi a disporne a piacimento.

Sai, a me non è parso che Marsili abbia fatto sfogare l'avversario; penso, piuttosto, che abbia subìto pesantemente l'azione di Mathews, fino a rischiare il KOT. La reazione seguente è stata molto buona, è vero; ma resta comunque il fatto che Marsili ha vacillato pericolosamente contro un pugile che - torno a dire - non è eccessivo definire mediocre. A parte questo momento di sofferenza, Marsili ha avuto altre incertezze piuttosto gravi: per esempio, è rimasto troppo sui colpi, dando così a Mathews la possibilità di colpire in combinazione a corta e media distanza. Non vorrei sembrare ingeneroso, ma questo è ciò che ho visto.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/