Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è sabato 23 febbraio 2019, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bundu-Branco-Moscatiello
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 0:53 
Non connesso
Amministratore

Ma siamo sicuri che Bundu ci abbia guadagnato nel cambio?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bundu-Branco-Moscatiello
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 9:18 
Non connesso
Peso Supergallo

Per il poco che ci capisco penso proprio di no. Gianluca Branco è un buon pugile, ma il suo meglio ormai l'ha dato da parecchi anni. L'ho visto dal vivo a Pontedera contro Petrovics, ha fatto il compitino senza fronzoli, ma mi è sembrato ormai lento e abbastanza prevedibile. Moscatiello è giovane, ha fame, e soprattutto ha un pugno che può risolvere il match. Può pagare l'inesperienza, ma per me Bundu rischia anche di perdere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 10:47 
Non connesso
Peso Superwelter

Se Bundu non usa il cervello e si mette a scambiare come nell'ultimo match rischia parecchio perchè se Moscatiello lo incorcia bene finisce in quarta fila. Prova importante per Bundu, con Branco la sfida era per il blasone qui è di sostanza.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 10:58 
Non connesso
Peso Mosca

Moscatiello, almeno sulla carta, non è assolutamente pronto per un match del genere. Non solo non ha mai affrontato un pugile di livello in Europa, ma non lo ha nemmeno affrontato in Italia. I ko dipendono dagli avversari che affronti. Per Bundu non credo cambi nulla. Probabilmente chi ci quadagnerà sarà lo spettacolo e quindi noi. Moscatiello è senz'altro più aggressivo di Branco che probabilmente avrebbe impostato un match di pura soppravivenza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:10 
Non connesso
Peso Superwelter

Il punto è proprio quanto seriamente Bundu prende Moscatiello. Se lo prende alla leggera sbaglia.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 20:49 
Non connesso
Peso Paglia

la tesi di mirko,per me ,e' la piu'esatta

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 16:45 
Non connesso
Peso Piuma

Io penso che Bundu sia troppo veloce per Moscatiello. Non credo che Moscatiello possa fare più di quanto ha fatto Petrucci.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 14:27 
Non connesso
Peso Mosca

Io penso proprio che non ci sarà storia in questo match,troppa esperienza per Bundu e troppa inesperienza per Moscatiello che fino ad oggi a dimostrato si di avere ritmo e pugno,ma contro avversari facili...Non l'abbiamo mai visto affrontare uno che riuscisse a mettergli dei colpi seri,fino a che non trovi pugili che rispondono ai colpi è facile picchiare e dettare i ritmi,adesso vedremo come reagirà con uno che i colpi sicuramente riuscirà a metterli..Io penso che vincerà facile Bundu e forse anche prima del limite...Per quanto riguarda Moscatiello ha fatto benissimo ad accettare il match, Cherchi gli garantisce un'ottima borsa e considerando i tempi che corrono..........

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 16:17 
Non connesso
Peso Mediomassimo

ma il match è venerdì in seconda serata e diretta rai?

mi rispondo da solo avevo fatto confusione con le guide tv on line...è su sportitalia

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 0:02 
Non connesso
Peso Paglia

Leo si conferma campione europeo.montante al fegato alla 5 ripresa,ko.sinceramente non c'e mai stata storia in questo match,ed essendo tifoso e amico di leo,son felicissimo!

e ora?quali potrebbero essere i progetti futuri di bundu?
un pensierino al mondiale io lo farei.....onestamente ha una velocità fuori dal normale.e penso che stasera abbia dimostrato anche che ha il colpo risolutore.certo,senza nulla togliere a antonio moscatiello.....ma non era pronto per l'europeo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 10:31 
Non connesso
Amministratore

Non esiste nei welter un titolo mondiale al momento. Per ora sarà assegnato solo se Mayweather e Pacquiao si affronteranno. Quindi si deve parlare di titolo di sigla. Ero all'estero quindi non mi esprimo su un match non visto, dipende da quale sigla.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 11:06 
Non connesso
Peso Gallo

La riconferma che nella boxe non s'improvvisa niente e Moscatiello è stato assolutamente sovrastato da Bundu, perché è ancora un pugile immaturo e con evidenti limiti tecnici per potere aspirare ad un titolo serio coe quello europeo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 8:33 
Non connesso
Peso Supergallo

La nettissima vittoria di Bundu su Moscatiello impone una serie e allarmante riflessione sull'attualità della boxe italiana. Se in Italia lo spettacolo lo danno Silvio Branco e Fragomeni, 88 anni in due, se l'unico campione europeo è Bundu, 39 anni, e si permette di giocare come il gatto con il topo con Moscatiello, che obiettivamente era valutato come uno dei migliori virgulti che sta sfornando la nostra boxe, vuol dire che c'é qualcosa che non torna. Già siamo molto indietro rispetto agli ultimi squilli di risultati positivi degli anni Novanta, ma se poi ora gente di quaranta e più anni, con tutto il rispetto, può ancora mettere in ombra i giovani, allora misà che andremo di male in peggio. Mi dicono di Giacon, che però, con tutto il rispetto, tutto è fuorché un prodotto della boxe italiana, anche perché la nostra lingua ancora la parla in maniera piuttosto deficitaria; ci sono altri che potrebbero crescere, ma che o fanno poco attività o che hanno ancora tutto da dimostrare. Che mi dite?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 13:02 
Non connesso
Peso Mosca

Concordo, tranne i nonni non c'è nessuno che possa fare l'acuto. Mettiamoci pure che non ci sono soldi... se Boschiero, Bundu, Zamora, Spada ed altri ancora fossero stati tedeschi sarebbero già stati tutti campioni di sigla da un pezzo. Per Moscatiello era devvero troppo presto per fare un titolo del genere, nei welter poi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 23:03 
Non connesso
Amministratore

Bratan Tzenov ha un po' invecchiato Bundu che ha 37 anni e non 39 ma il discorso non cambia . Da tempo penso che il problema del professionismo italiano sia anche nel non fare crescere i pugili in modo adeguato. In sostanza manca la fascia di mezzo e si passa da incontri troppo facili a impegni per i quali non si è maturi. A volte va bene, vedi Boschiero, altre no vedi Moscatiello. E' vero, il ragazzo ci si è trovato per caso contro Bundu ma serve a rendere l'idea. C'è poi il caso di Fragomeni e Silvio Branco. entrambi sono nella nostra classifica mondiale perché è giusto tenere conto dei risultati ma ricordatevi che per fare un gran match non serve essere, o essere ancora, dei grandi campioni. La mia impressione, impopolare per carità, è che entrambi appartengano al passato e rischierebbero contro un Larghetti.
A parte questo credo che si stia meglio di qualche anno fa, qualche discreto pugile c'è. Se poi la FPI cambiasse rotta, dopo aver cambiato uomini, staremo meglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]