Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è giovedì 22 agosto 2019, 2:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sarritzu vs Olteanu
MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2012, 17:46 
Non connesso
Peso Piuma

Sabato sera, a Santa Teresa di Gallura, Andrea Sarritzu tornerà a combattere per il titolo europeo, detenuto dal rumeno Silvio Olteanu. Il campione, residente in Spagna, è un pugile migliore di quanto dica il suo record: ha perso con elementi quotati come il giapponese Daiki Kameda ed il messicano Uilbert Uicab rispettivamente per Split e Majority Decision, combattendo in entrambi i casi in trasferta. Insomma, Olteanu è un avversario ostico e pericoloso, come dimostra anche la sua recente vittoria per KO su Giuseppe Laganà. La differenza anagrafica tra i due contendenti è di soli due anni, ma la carriera del pugile sardo è stata molto più lunga e impegnativa. Sarritzu è probabilmente in calo e non può certamente competere a livello mondiale con campioni quali Marquez, Viloria e Mthalane, ma può ancora dimostrare di essere il peso mosca più forte d'Europa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sarritzu vs Olteanu
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 0:04 
Non connesso
Peso Mediomassimo

io avevo un punto per Sarritzu e voi? peccato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 12:29 
Non connesso
Peso Paglia

Che FURTO! Che FURTO!! ...e poi basta con questi due telecronisti,sempre ad esaltare ogni qualsiasi colpo dell'avversario,MA che vadano qualche volta all'estero,ad assistere come gl'altri loro colleghi commentano le telecronache di boxe,dei propri connazionali,e cosi' imparerebbero come si fa'!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:25 
Non connesso
Peso Piuma

Ero al Palasport ed ho visto un incontro bello ed equilibrato, tra due pugili bravi e correttissimi. Non ho tenuto il punteggio, ma ho rivisto il match in TV quando sono rientrato a casa ed avevo due punti per Sarritzu. Detto questo, devo riconoscere che l'incontro è stato davvero equilibrato: io ho assegnato l'ultima ripresa ad Andrea, ma avrei potuto darla ad Olteanu senza suscitare obiezioni e, in quel caso, l'incontro sarebbe finito in parità. Tra l'altro, io sono uno di quelli che sostengono che un campione non debba essere destituito per differenze minime. Sarritzu ha fatto un ottimo incontro e, probabilmente, era in lieve vantaggio, ma Olteanu ha dimostrato di essere un campione più che degno. Una rivincita sarebbe il modo migliore per dirimere la questione.
Anche se questo discorso non mi piace per niente, non posso esimermi dal constatare che solo in Italia un incontro del genere può finire appannaggio del pugile ospite anziché del padrone di casa. Ha ragione il maestro Duran: la nostra Federazione non conta niente e non fa nulla per farsi rispettare; allo stato attuale, in effetti, la FPI non merita alcun rispetto. E sì che Olteanu è un pugile rumeno residente in Spagna, non certo un tedesco della Sauerland...
Un'ultima cosa: mi auguro di non rivedere mai più l'ungherese Laszlo Balogh su un ring italiano. Ma so che lo rivedrò, perché il suo record è ancora troppo appetitoso...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 9:26 
Non connesso
Peso Supergallo

Io avevo il pari. Sarritzu ha messo i colpi migliori, ma Olteanu è stato più continuo.
Su Balogh: è ora che, a parte per i primi tre-quattro incontri dei neoprof, questi ungheresi non vengano utilizzati. E' scandaloso che professionisti ormai affermati li affrontino, una presa in giro per il pubblico e, se volete, anche per loro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 9:31 
Non connesso
Peso Mosca

Sarritzu ha fatto un gran match, ma Olteanu non meritava di perdere il titolo.
sui colpi migliori avrei da ridire, perchè quello che ha accusato di più a parer mio è stato Sarritzu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 10:06 
Non connesso
Peso Paglia

io in TV, ho visto vincitore il Campione Olteanu
nessuno scandalo sul verdetto semmai, sarebbe stato, se la vittoria fosse stata data a Sarritzu
mi spiace a dirlo ma è così
siamo tutti arbitri e giudici che capiscono il pugilato e danno i verdetti giusti - anche il mio è un verdetto giusto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]