Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 20 agosto 2019, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bundu vs El Massoudi
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 20:59 
Non connesso
Peso Piuma

Terza difesa del titolo europeo che Bundu conquistò nel secondo match con Daniele Petrucci. Aver trovato il francese El Massoudi come sfidante ufficiale è stato, per Bundu, un gradito colpo di fortuna, dati i pessimi clienti che, anche a livello europeo, girano nella categoria dei pesi welter. Lo sloveno Zaveck, il polacco Jackiewicz, l'ucraino Senchenko, il turco Aydin, il rumeno Jo Jo Dan, gli inglesi Brook, Gavin e Matthew Hatton, Gianluca Branco stesso... Con una simile concorrenza, ben venga El Massoudi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bundu vs El Massoudi
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 23:41 
Non connesso
Peso Minimosca

Dunque siamo a Bundu vs El Massoudi... :roll:

ma chi è El Massoudi ??

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 0:41 
Non connesso
Peso Piuma

Non è malaccio, ma è alla portata di Bundu. Leggi l'articolo di Bonaccorso in Home Page, avrai qualche informazione in più. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 2:00 
Non connesso
Peso Piuma

Moscatiello, Castellucci ed El Massoudi sono riusciti a far sembrare Bundu un picchiatore fulminante. :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 7:05 
Non connesso
Peso Minimosca

...e adesso il mondiale !!!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 10:46 
Non connesso
Peso Mosca

ragazzi, ma quanto bravo è Bundu?!?!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 16:46 
Non connesso
Peso Piuma

Io auguro veramente a Bundu di affrontare Malignaggi, perché il pugile toscano d'adozione è un uomo che ispira simpatia. Purtroppo, come ha scritto Bonaccorso, è passato al professionismo con grave ritardo. D'altra parte, credo sia necessario fare qualche distinzione.
Un conto è dire che non sarebbe uno scandalo, se Bundu sfidasse Malignaggi. Su questo sono più che d'accordo: in questi anni, nelle varie categorie, abbiamo visto sfidanti ben più improbabili, talora impresentabili (basti pensare a uno come Dmitry Salita). Un altro conto è dire che Bundu merita di affrontare il detentore di un titolo di sigla. Il pugile nativo della Sierra Leone ha conquistato il titolo europeo contro Petrucci, un buon avversario che, pur essendo imbattuto, non vantava vittorie importanti. Poi, Bundu ha difeso il titolo con Moscatiello, Castellucci ed El Massoudi, tre pugili di medio-basso livello (più basso che medio). Insomma, non mi sembra che questi risultati siano sufficienti per sostenere che Bundu meriti di combattere per un titolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 17:08 
Non connesso
Peso Gallo

Bundu è un pugile che vale, ma sia chiaro che Moscatiello, Castelluci e El Mesaoudi non sono nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 17:43 
Non connesso
Peso Paglia

ciao e buona domenica a tutti.io penso che leonard meriti una possibilitaà per il mondiale.era bravo anni fa,e adesso penso che sia migliorato e anche di parecchio.ha una boxe spettacolare.quando si trova ad una distanza ideale,lui sa mettere combinazioni di 5-6 anche 7 colpi con una velocita impressionante.ha molta resistenza.l'unica sua pecca,è un po delicato a livello di sopraccigli.insomma,spesso è capitato una ferita,ma ha sempre vinto lo stesso.in fin dei conti,io credo che ormai leo possa battersi con chiunque.aspettiamo il 2013.....difesa ufficiale.....ma meglio ancora sarebbe una chance mondiale.io ho fiducia!

p.s:sara un pugile in declino,ma non dimentichaimoci che ismael el massoudi è stato campione mondiale wba nel 2011 se non erro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 17:47 
Non connesso
Peso Piuma

Erri, è stato campione ad interim. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 22:26 
Non connesso
Peso Paglia

Dinamita ha scritto:
Erri, è stato campione ad interim. :)

si,ma l'incontro con mbaye l'ha fatto ed ha vinto.interim o no è stato campione del mondo

http://boxrec.com/list_bouts.php?human_ ... &cat=boxer

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 23:40 
Non connesso
Amministratore

Gabellare il titolo ad interim di una sigla come campionato del mondo è non solo un falso ma anche andare contro allo spirito di boxeringweb e del forum. El Massoudi ha solo battuto M'Baye e solo di ciò gli va dato merito. Per noi esiste un solo campione del mondo per categoria e laddove la situazione non sia chiara e certificata dalle nostre classifiche (a giorni vi saranno sorprese) il titolo vacante. Campioni del mondo sono Ward, Martinez ecc ecc.
Detto questo o Bundu incontra adesso Malignaggi o un pugile di ugual valore o non lo incontra più. Vincere è tutto un altro paio di maniche.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 22:34 
Non connesso
Peso Paglia

io guardo i ranking ufficiali e basta.
la cosa che non capisco,da come ho letto nei messaggi precedenti,è come si puo sminuire il lavoro di un pugile che per 3 volte ha difeso un titolo europeo.l'unica pecca che si puo dire su leonard è che forse è passato al professionismo tardi......sarebbe gia campione del mondo.a leo non manca nulla per combattere per il titolo mondiale.su questo credo e sono convinto che nessuno possa dire nulla.passo e chiudo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 10:44 
Non connesso
Amministratore

Tu guardi i ranking mondiali e sbagli. Già il fatto che ne esista più di uno dimostra che nessuno è credibile, le classifiche delle sigle si fanno a colpi di mazzette, non di vittorie. Solo in malafede si può considerare un titolo ad interim di una sigla squalificata come la WBA come un mondiale e ti ricordo che, nello stesso periodo in cui El Massoudi deteneva quel titolo, la WBA riconosceva un supercampione del mondo e un campione del mondo "normale" sopra el Massoudi. E allora di che cavolo stai parlando?
Tutti riconoscono a Leonard Bundu un ottimo valore di pugile, naturale il rimpianto da me espresso in homepage su un ritardato passaggio al professionismo, nessuno nega, e l'ho scritto, il suo buon diritto di sfidare Malignaggi. Bundu è campione europeo, grande risultato. Ma vatti a vedere chi sono i pesi welter migliori, da Pacquiao in giù. Battendo quelli si diventa i migliori, non battendo El Massoudi. Il primo a saperlo è Bundu stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 17:49 
Non connesso
Peso Piuma

Nessuno vuole "sminuire il lavoro" di Bundu. Possibile che non si possa dire un "ma" o un "però", per giunta bene argomentati, senza essere subito additati a detrattori? Ho solo fatto notare che Bundu, pugile famoso per il fatto di avere sempre avuto i piumini nei guantoni, ha difeso il titolo tre volte mettendo KO Moscatiello, Castellucci ed El Massoudi. Tanti complimenti a Bundu, ma l'inconsistenza degli avversari è apparsa palese. Ho elencato nel primo post di questo topic i migliori pesi welter europei. Per quanto mi riguarda, Bundu dimostrerà di essere veramente uno dei migliori - se non il migliore - d'Europa quando batterà almeno uno di quei pugili.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]