Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

REGOLAMENTO FORUM BOXERINGWEB
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=43&t=3255
Pagina 1 di 1

Autore:  admin [ venerdì 2 ottobre 2009, 8:49 ]
Oggetto del messaggio:  REGOLAMENTO FORUM BOXERINGWEB

Da leggere con attenzione. Grazie



In teoria non ci dovrebbe essere bisogno di un regolamento di un forum. Basterebbe impegnarsi a sottoscrivere la famosa massima di Voltaire che recita "Non condivido le tue idee ma sono disposto a fare qualsiasi cosa perché tu possa esprimerle" Però nella pratica, essendo Voltaire defunto da qualche secolo ed essendosi il mondo e i rapporti umani un po’ complicati con la velocità della comunicazione, sarà opportuno chiarire alcuni principi e impegnarsi tutti a rispettarli.



Linguaggi offensivi in generale, e in particolare verso gli utenti del forum, sono banditi


E’ assolutamente vietato pubblicare foto, link, indirizzi e quant’altro legato alla pornografia nei suoi vari aspetti, o comunque pubblicare foto, articoli o frasi che possano offendere la sensibilità altrui.


Non sono ammessi comportamenti, testi , immagini e quant’altro sia contrario o non sia rispettoso delle leggi attualmente in vigore nello Stato Italiano


La lingua ufficiale del sito è l’italiano. Riportare frasi in altra lingua è ammesso ma, se possibile, fornite adeguata e fedele traduzione in italiano."




Articoli, foto, notizie tratte da pubblicazioni o da altri siti internet devono riportare l’indicazione di provenienza.


E’ assolutamente vietata qualsiasi forma di pubblicità sia commerciale che personale sia la pubblicità di altri siti. E’ possibile richiedere agli amministratori la possibilità di inserire dei link. Il giudizio degli amministratori sulla richiesta è vincolante.


E’ vietato l’uso di post in maiuscolo, che, come è noto, su internet equivale ad urlare. Allo stesso modo si prega di scrivere nel migliore italiano possibile, evitando l’uso di lettere inesistenti nell’alfabeto italiano (per esempio la k, tranne in caso di citazioni da altre lingue) e di abbreviazioni come per esempio la x (al posto del per)


Non sono ammessi nomignoli di contenuto offensivo, immorale o volgare


E’ vietato iscriversi più di una volta


E’ vietato uscire dall’argomento di un singolo topic se non per brevissime digressioni. In caso contrario il messaggio sarà cancellato o il topic stesso bloccato.


Nei forum è vietato aprire topic che servano ad aggiornare continuamente in tempo reale la situazione e/o il punteggio di un evento sportivo.



E' assolutamente vietato pubblicare notizie o informazioni, indirizzi, numeri telefonici che possano ledere la privacy degli altri utenti o di qualsiasi altro soggetto privato.


In un mondo perfetto la presenza dei Moderatori di un forum sarebbe inutile, ma anche qui vale ciò che prima si diceva per Voltaire. I Moderatori sono persone che hanno esperienza di forum in generale e dell’argomento del forum loro assegnato in particolare. Il loro compito in quanto tali è quello di mantenere un corretto rapporto fra i partecipanti ai forum stessi e hanno il diritto/dovere di cancellare i post che non si conformino al regolamento, di chiudere quei topic che abbiano esaurito la loro funzione, che siano risultati fonte di eccessiva animosità fra i partecipanti o addirittura siano estranei alle tematiche caratteristiche del forum stesso, e di segnalare agli amministratori quegli iscritti che non rispettino il Regolamento.

Qualsiasi problema di rapporto personale fra iscritti e moderatori o di iscritti con altri iscritti si può risolvere ricorrendo ai messaggi privati, non visibili perciò da altre persone. Si fa presente che il regolamento vale anche per i messaggi privati. Gli iscritti possono anche segnalare agli amministratori comportamenti a loro modo di vedere inadeguati da parte dei moderatori.



Vi preghiamo quindi di attenervi strettamente al Regolamento. In caso contrario gli amministratori hanno la facoltà di bloccare l’accesso al forum da parte degli iscritti resosi responsabili di gravi violazioni al Regolamento stesso.



Gli amministratori

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/