Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 21 novembre 2017, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EDITORIALE DI BOXERING.
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 20:39 
Non connesso
Peso Supermedio

Ho letto l’editoriale sul Boxe Ring della federazione con attenzione e rimango un pochino sorpreso quando leggo che il Settore Arbitri Giudici dovrà garantire quel salto di qualità che tutti i tesserati richiedono a gran voce.
Da quando nove anni fa, diventai arbitro, nulla è stato fatto per dare alla categoria arbitri e giudici quegli strumenti per fare il salto di qualità.
Ma poi mi chiedo: qual è il salto di qualità che i tesserati chiedono a gran voce.?
Visti gli aumenti della benzina e dell’autostrada, mi sembra che, rivedere le nuove tariffe rimborsi servizi arbitrali al ribasso, non sia una buona cosa è non è così che la categoria può fare il salto di qualità.
E poi, per avere una categoria di arbitri e giudici di qualità, vuol dire squalificare la maggior parte dei pugili che salgono sul ring.
Ma avete visto bene, la maggior parte dei pugili che salgono sul ring: non usano il sinistro, non preparano l’azione d’attacco, partono subito con ganci larghi ed arrivano con interno mano, dietro la nucca, tengono, spingono insomma ma chi sono questi insegnanti?
Gli insegnanti di boxe non esistono più o meglio li puoi contare sulla punta delle dita.
Un’altra riflessione mi dice che la maggioranza parte degli insegnanti oggi arriva dalle arti marziali e quando insegnano il pugilato, non lo insegnano con quella passione dei vecchi maestri che io ho avuto l’onore di avere.
Mi fermo qui perché di cose ne avrei ancora da dire ed anche per la nostra categoria arbitri, ma non vorrei farmi prendere la mano ed essere squalificato.
Se ho offeso qualcuno, chiedo scusa ma io il pugilato l’ho vissuto in tutti i suoi aspetti e mi sento di dissentire quella invocazione di una classe arbitrale di qualità.
Buon lavoro ai miei colleghi arbitri ed un consiglio: quando salite ad arbitrare, ricordatevi che i protagonisti sono i pugili e senza di loro, la boxe non esiste e nemmeno noi.

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]