Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è sabato 20 aprile 2019, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CLEMENTE RUSSO
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 11:42 
Non connesso
Peso Paglia

""Non le sembra un po’ strano che in un momento di crisi del pugilato italiano professionistico una griffe così conosciuta si leghi al mondo dei guantoni? «No, non è strano, perché il meglio della nostra boxe adesso è tra i dilettanti. Lo dico con il massimo rispetto per i professionisti, per la loro fatica e i loro sacrifici, ma lì manca il talento, mancano i personaggi. Io potevo passare pro’, manessuno mi ha offerto ciò che chiedevo e così il sogno dei tifosi di vedermi combattere a torsonudo si realizzerà con le World Series»

..e tu c avresti er talento???
se si...a 30 anni nun staresti ancora a fa i guanti co i 20 enni....mica stamo a Cuba o nell ex URSS....
te vorrei vede cor tuo talento contro Fragomeni...o pure contro Branco...guarda pure co Cantatore finiresti pe terra....in my opinion....

Mammamia che rabbia sti palloni gonfiati...vattele a fa te 8 ore de lavoro e poi palestra..e fatica...

ER TALENTO....bah------

scusate lo sfogo.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CLEMENTE RUSSO
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 12:12 
Non connesso
Peso Gallo

Così parlò Clemente Russo, un grande campione dal grandissimo cuore! Ma non la rifanno la Talpa? Ahahahah!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 13:15 
Non connesso
Peso Paglia

D'accordo fino alle virgole con Junito.

Un DILETTANTE dovrebbe lavorare, non farsi pagare per boxare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 13:37 
Non connesso
Peso Mosca

se il prezzo della benzina continua a salire non c'è la possiamo certo prendere con il benzinaio sotto casa...
per la boxe è uguale, se Russo non passa prof. l' ultimo a cui dare la colpa è proprio lui.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 15:35 
Non connesso
Peso Paglia

Discorso più generale: se Clemente Russo deve fare l'agente di Polizia e non allenarsi durante le ore di lavoro vale anche per altri. Non discuto il fatto che pure Di Luisa e Brischetto siano militari. Discuto il fatto che paghiamo militari per insegnare la boxe.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 14:15 
Non connesso
Peso Mediomassimo

credo sia questo il posto per parlarne...anche a me non piace questo dilettantismo ad oltranza...non dico che boxe dilettantistica e professionista siano 2 sport diversi ma quasi...Russo credo abbia ragionato in termini di comodità e notorietà perchè comunque gli piace apparire sapendo anche di essere un uomo piacente..il suo bel viso facendo la boxe che fa non si rovina e quando si ritirerà avrà più ruoli in fiction (termine che odio) anche se di bassa qualità rispetto a ruoli importanti ricoperti da atleta

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:48 
Non connesso
Peso Minimosca

Cita:
THUNDER ha scritto:
Non vorrei offenderti... ma certo che se sei un fan di Russo devo dire che di boxe ne capisci davvero poco...
Se chiedi alla gente in giro per l'Italia chi è Clemente Russo ti rispondono: lo "Showman" (tipo pagliaccio grande fratello, sta robba qua) e non perché non sanno che sia un pugile, ma perché vale più da showman, che da pugile... e credo che anche lui stesso si senta più showman che pugile... Ma purtroppo gli showman e i pugili non vanno tanto d'accordo... di conseguenza credo che in italia non ci sia pugile che si riconosca o aspiri a diventare come lui... o almeno spero, sennò saremmo davvero alla frutta...
...

Cita:
non mi sembra affatto un giudizio equo
(scusate l'offtopic)

Forse è vero... non sarà un giudizio equo... ma è il mio pensiero....

non ammiro un pugile che ha 30 anni ancora è dilettante non mettendosi alla prova da professionista.... e non mi venite a parlare di Teofilo Stevenson o cose del genere.... perche se gli italiani sono dilettanti ha 30 anni è solo perche sono finiti professionisti, cioè prendono uno stipendio militare per allenarsi e basta senza rischiare nulla, mentre i professionisti veri prendono 2 lire e devono fare anche doppi lavori per arrivare a fine mese e di conseguenza non si preparano neanche a dovere per gli incontri... mentre Russo, Cammarelle e C. si allenano tutto il giorno, tutti i giorni per andare a fare i campionati italiani (10 anni di seguito) contro ragazzi giovani e con poca esperienza e poi di conseguenza li vincono 7-8 volte di seguito e chiudono le porte della nazionale hai giovani promettenti.... ok a fare il dilettante ma una volta fatta un olimpiade e un mondiale basta, passassero professionisti e lasciassero il posto hai giovani...

Provate ha immaginare se i vari Benvenuti, Arcari, De Piccoli, Oliva, Parisi, Nardiello, Damiani, Fragomeni ecc dopo le olimpiadi non sarebbero passati professionisti ma rimasti dilettanti fino a fine carriera??? ma vi rendete conto???

Qui sta il CANCRO del pugilato Italiano odierno: i pugili migliori e più promettenti rimangono dilettanti (Russo; Cammarelle; Valentino) e quelli meno promettenti che si trovano le porte della nazionale chiuse dai precedentemente nominati passano professionisti...
Si, lo ripeto, non li stimo... Non li stimo affatto... stimo piu i vari professionisti "modesti" ma che fanno i pugili (e i sacrifici veri) praticamente per "passione"...

Andatevi a vedere dove sono i vari avversari degli ultimi anni di Russo, Cammarelle, Valentino e C. (e avversari che hanno anche battuto)... Sono diventati tutti professionisti e sono hai vertici delle Classifiche Mondiali... Ti faccio un esempio ma ne potrei fare mille: POVETNIK, avversario di mille battaglie di Cammarelle pochi mesi fa avrebbe dovuto affrontare Klitsckho per il titolo mondiale dei pesi massimi se non si fosse infortunato a contratti già firmati (ma cmq sicuramente presto avrà un altra occasione) e invece il nostro Robertone dove stà??? In Albania a fare un torneo di secondo livello con ragazzi molto giovani nel quale se non bastasse entra pure direttamente in semifinale....

MA DE CHE STAMO A PARLA?!?!?!?

l'avevo già scritto nel altro topic ma l'ho riporto di qua nella discussione adatta....

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 16:00 
Non connesso
Amministratore

Clemente Russo ha fatto un calcolo opportunistico e c'è da capirlo, il suo è il ragionamento tipo "meglio un uovo oggi che una gallina domani". Anche perché nessuno poteva garantirgli un futuro roseo fra i professionisti e credo che il primo a conoscere i suoi limiti sia lui. Da un lato abbiamo un pugile che è stato campione del mondo e vice campione olimpionico, dall'altro un pugile che ha sfruttato un innegabile vuoto di qualità della categoria, vuoto che ha iniziato a colmarsi nei Campionati del Mondo svoltisi a Milano dove infatti è stato eliminato. Russo disputerà le Olimpiadi di Londra fra poco più di un anno ed è nei voti di tutti che ripeta almeno la finale di Pechino ma non è chiaramente più il favorito. Da professionista raggiungerebbe sicuramente il titolo italiano ma già per l'europeo dovrebbero svilupparsi circostanze favorevoli.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 9:37 
Non connesso
Peso Supergallo

Si dice Russo ma si potrebbe dire anche Valentino o Cammarelle. Da una parte io li capisco pure perché questi hanno uno stipendio assicurato praticamente senza lavorare (dalla polizia) più tutto ciò che prendono da sponsor e federazione girando il mondo gratis, roba che anche un Branco o un Fragomeni si sognano. Fanno i professionisti più dei professionisti normali. La colpa non è loro: se ci fossero delle regole per cui la federazione dopo un ciclo olimpico e/o mondiale faccia un ricambio totale, la smetta di continuare a finanziare sempre i soliti noti e li faccia andare nei prof se questi vogliono continuare a combattere, le cose sarebbero diverse. Loro porterebbero nuova linfa al professionismo, i manager che li assumessero potrebbero fare un investimento che si ripagherebbe quasi subito perché attirerebbero sponsor, visibilità e tv, loro guadagnerebbero e tutti saremmo più contenti. Ma se a me Cammarelle (o Russo, o Valentino) la Federazione mi continua a pagare, la polizia mi da' i soldi, gli sponsor mi coccolano, e il professionismo italiano è nelle condizioni che tutti sappiamo, cosa me ne frega di passare professionista lasciando un mondo che mi vuole bene e che mi da' adeguatamente da mangiare???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 15:07 
Non connesso
Amministratore

Questo sistema assicura successi per il primo periodo ma bisogna essere capaci di vedere oltre la punta del proprio naso, o per meglio dire oltre le prossime elezioni federali.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 13:43 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Dal mio punto di vista Russo non crede di poter fare una carriera professionistica di un certo tipo,non nei massimi ma in quelli leggeri,altrimenti avrebbe accettato le offerte di King e sarebbe già andato in America. Sa di avere due difetti in chiave professionistica:scarsa potenza e probabilmente una stamina non sufficiente per andare oltre gli 8 round. Tecnicamente non è malvagio,ma crede di essere Alì quando combatte con le braccia abbassate,e questo va bene fintanto che affronti un mestierante delle WSB;ha probabilmente approfittato di una scarsità di talenti nel biennio '07-'08,il suo apice,ed i limiti si sono visti agli ultimi mondiali ed europei.
Quindi preferisce restare un "dilettante di stato",fa quello che gli conviene di più,ed a Londra potrebbe giocarsi le ultime possibilità di arrivare almeno sul podio,credo ci metterebbe la firma.

Dispiace piuttosto non vedere tra i pro Valentino,Picardi e soprattutto Cammarelle.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 14:14 
Non connesso
Peso Mediomassimo

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... izia.shtml

:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 15:14 
Non connesso
Peso Minimosca

Come al solito si parla di lui più per quello che succede fuori dalle sedici corde che per quello che fa all'interno del quadrato...

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 17:15 
Non connesso
Peso Paglia

Continuerò a ripeterlo in eterno, anche se su FB ho fatto arrabbiare Taveggia...

Si dice che questi 'dilettanti' prendano 3500 eu al mese. Conosco professionisti che usano FB per cercare lavoro. La FPI fa schifo, mai questa gente alle Olimpiadi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 17:27 
Non connesso
Peso Mosca

Guardate che in tutti gli sport ci sono i gruppi sportivi dell' esercito, non c'è mica il caso di farne un tragedia. Quando Tomba vinceva ori e argenti alle olipiadi non ho sentito nessun sportivo lamentarsi che lui era fortunato perchè poteva allenarsi tutto il giorno visto che era dell' arma dei Carabinieri. Non capisco sto melodramma, i dielttanti sono gli unici che prendono lo stipendio fisso e possono fare boxe a tempo pieno? Dove sta il problema? Se vogliamo proprio arrabbiarci facciamolo con chi ha permesso che il pugilato italiano andasse completamente a ramengo, se ci fossero tv, sponsor e soldi Russo & C. sarebbero tutti prof da un bel pezzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]