Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 23 aprile 2019, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marina di Cecina 22 luglio
MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:06 
Non connesso
Peso Supergallo

A prescindere dal titolo, che conta poco e nulla, secondo me il Pagliara-Nagy del 22 luglio a cecina può essere il tipico match che può riservare piacevoli sorprese spettacolari. Discreto anche il sottoclou e tutto sarà ripreso in diretta da Sportitalia.
Due curiosità: potremmo ascoltare l'inno ungherese che Bonaccorso sostiene essere il migliore del mondo, e fidatevi che il match di Di Rocco sarà tutt'altro che comodo, avendo visto Cristea in azione dal vivo a Sonnino. il romeno ha un fisico della madonna, combatte per vincere e ha due pugni pesantissimi. Per Michele già un ritorno probante, visto che a fine anno (finalmente!) forse fa qualcosa di serio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Marina di Cecina 22 luglio
MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:34 
Non connesso
Amministratore

Anche l'inno polacco è buono.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 14:21 
Non connesso
Peso Supergallo

Beh, non credo che i Cavini rivogliano trovarsi Bienias tra i piedi in futuro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 15:33 
Non connesso
Peso Supergallo

Allora musicalmente sarà una grande serata: arbitro polacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 15:37 
Non connesso
Amministratore

perfetto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 9:23 
Non connesso
Peso Minimosca

credo di aver visto due cose abbastanza strane nella serata di cecina di ieri sera... forse mi sbaglio io... illuminatemi voi...

La prima è un conteggio in piedi per l'avversario di Guglielmino???? forse c'ho un vuoto di memoria ma non mi risulta che nel professionismo ci sia il conteggio in piedi o mi sbaglio?

La seconda è che tra il 3-4 round di Pagliara-Nagy l'angolo abbia chiesto al buon Pagliara di non portare colpi (cosa già di perse strana da dire ad un pugile) per non continuare ad aprire la ferita altrimenti prima del quarto c'è no contest o lettura dei cartellini. ma non capisco il problema. se non sbaglio il no contest c'e per ferita involontaria e non era quello il caso dato che è stato un colpo a ferire Nagy, e se viceversa si andava alla lettura dei cartellini Pagliara era in vantaggio. oppure prima del 4 round non si possono leggere i cartellini e il no contest è automatico?
(come nel caso Bundu-Abis, ma quella era una testata)

vuoti di memoria... illuminatemi voi..

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 11:02 
Non connesso
Peso Mosca

Il conteggio in piedi credo lo facciamo solo più noi qua in Italia, presumo che sia a discrezione dell'arbitro, dalle altre parti solitamente lasciano proseguire l'azione e dopo altri due tre colpi a segno danno il ko tecnico senza tante storie. Personalmente non ho nulla in contrario quando viene usato per tutelare la salute di un collaudatore (senza speranze di vittoria) come ieri sera, ma mi spaventa molto di più tra pugili che se la giocano ad armi pari perchè può diventare un arma per favorire uno o sfavorire l'altro. Ovvero, in un'azione devastante può essere usato per togliere dalle castagne un pugile, dandogli non solo modo di rifiatare ma, magari, evitandogli un kot o un ko definitivo. Al contrario può essere usato per sfavorirlo, magari uno stravincerebbe la ripresa ma si prende una pigna e l'arbitro lo conta in piedi e perde la ripresa di 10 a 8, in un match in bilico può bastare per farti perdere l'incontro.
Per ferita non provocata da un colpo regolare entro la 4 ripresa danno il nc, superata la 4 si va alla lettura dei cartellini, all'angolo di Pagliara c'era Don Saxby non si fa mica fregare dai regolamenti! :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 13:37 
Non connesso
Peso Minimosca

riguardo al conteggio la penso come te, ma la mia era una domanda "da regolamento" diciamo, cioè se è ammesso oppure no, perche io ero convinto che nei professionisti non esistesse proprio il conteggio in piedi... il dubbio mi è rimasto...

Cita:
Per ferita non provocata da un colpo regolare entro la 4 ripresa danno il nc, superata la 4 si va alla lettura dei cartellini, all'angolo di Pagliara c'era Don Saxby non si fa mica fregare dai regolamenti!

appunto come dici anche te "per ferita provocata da un colpo non regolamentare" ma mi sembra che non era questa la situazione, se non sbaglio è stato un gancio destro ad aprire la ferita quindi in caso di stop del match era vittoria di Pagliara per ferita... Don saxby non si fa fregare ma quello che je lo diceva non so chi sia, non era neanche Galbiati, era una terza persona da sotto il ring...

non c'è cosa che odio di più di 3-4 persone all'angolo che rincoglioniscono il pugile dicendo 20 cose diverse...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 15:08 
Non connesso
Peso Mosca

THUNDER ha scritto:
riguardo al conteggio la penso come te, ma la mia era una domanda "da regolamento" diciamo, cioè se è ammesso oppure no, perche io ero convinto che nei professionisti non esistesse proprio il conteggio in piedi... il dubbio mi è rimasto...

Art83 il conteggio
3 l'arbitro , ogni qual volta ritenga il pugile nella condizioni di "considerato a terra" e "a terra" (anche quando il pugile non difende ed è seduto sulle corde), deve interrompere l'incontro iniziando simultaneamente a contare (one, two, ...) etc etc

...quindi l'arbitro ha facoltà di contare in piedi un pugile. In Italia ne abusiamo ma ho vsito contare in piedi anche all'estero.

THUNDER ha scritto:

appunto come dici anche te "per ferita provocata da un colpo non regolamentare" ma mi sembra che non era questa la situazione, se non sbaglio è stato un gancio destro ad aprire la ferita ...

la ferita è stata causata da uno scontro fortuito tra le teste, per questo all'angolo di Pagliara avevano paura della sospensione del match prima della 4° ripresa. Cmq anche a me infastidiscono gli angoli affolati da gente che dice la sua al pugile, in questo caso pure in lingue diverse, sambrava un aereoporto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 19:01 
Non connesso
Peso Minimosca

perfetto.... il dubbio sul conteggio me lo sono levato....

la testata praticamente me la so persa ma mi sembra che neanche abbiano fatto vedere il replay cmq.. o mi sono perso pure quello... :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]