Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è sabato 20 aprile 2019, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 21:39 
Non connesso
Peso Minimosca

Dunque sembra si faccia sto "mondiale" di sigla...bè dai almeno avevo capito giusto dietro le quinte a Sequals !! :lol: Adesso pero' bisogna spiegare al Maestro Freo chi è sto misterioso giapponese... :?:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 6:37 
Non connesso
Peso Paglia

sara' dura per Devis...e poi combatte in Giappone........praticamente non ha chance......altri livelli...e poi non ha esperienza, ha sempre combattuto con mezzi morti.......guardate il suo curriculum, chi ha incontrato di forte?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 7:58 
Non connesso
Peso Minimosca

mamma mia... na sentenza....

voi me insegnate che nessun incontro è vinto o perso prima di combatterlo....

pe na vorta abbiamo un po di fiducia per un nostro connazionale....

poi sto giapponese non sarà chissà chi e il "titolo" non sarà chissà cosa, ma sicuramente se busca una bella borsa e chissà dio vince, sicuramente je se aprono possibilità migliori a livello mondiale...

fiducia pe na volta....

P.S. sottolineo ke io nn ho nessuna simpatia personale per boschiero, anzi...

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 8:39 
Non connesso
Peso Supermedio

THUNDER ha scritto:
pe na vorta abbiamo un po di fiducia per un nostro connazionale....
fiducia pe na volta....
P.S. sottolineo ke io nn ho nessuna simpatia personale per boschiero, anzi...

OK, pe na vorta fiducia al nostro connazionale.... :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 8:57 
Non connesso
Peso Minimosca

:lol: :lol: pepe non te ce vedo proprio a fa il romano... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 9:51 
Non connesso
Peso Supermedio

THUNDER ha scritto:
:lol: :lol: pepe non te ce vedo proprio a fa il romano... :lol:

:lol: :lol:
daie, quando vado in pizzeria con mia moglie e mi portano il conto io glie dico sempre:
"cara, paghiamo alla romana" :lol: :lol:
scherzavo

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 10:32 
Non connesso
Amministratore

Ho visto combattere un paio di volte questo giapponese Aoh o secondo alcuni Ao (per i romani Ao'). Non è questione di sostenere un connazionale, il fatto è che siamo su livelli diversi. Questo è uno che ha dominato, dopo averci perso, Larios, già vincitore di Vazquez e buon avversario di Pacquiao. Non è un picchiatore, ma ha un ritmo notevole e per giunta è mancino. Boschiero prenderà una buona borsa e un po' di botte. Chance? Non arriva al 5%.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 12:44 
Non connesso
Peso Mosca

branca1 ha scritto:
sara' dura per Devis...e poi combatte in Giappone........praticamente non ha chance......altri livelli...e poi non ha esperienza, ha sempre combattuto con mezzi morti.......guardate il suo curriculum, chi ha incontrato di forte?

Boschiero ha già 30 match e Nohales , Escalona e Fegatilli non sono affatto dei "mezzi morti", anzi hanno vinto tutti il titolo dell' unione europea e Fagatilli oltre a quello ora è campione europeo , poi anche Fiorletta non è uno sprovveduto.
Dico che si è meritato la chanche IBF? No, affatto.
Però con la questione delle difese volontarie il 50% delle volte che si combatte un titolo uno dei due pugili non è lì per merito. Funziona così e la boxe non ci rimette nulla, anzi.

Bonaccorso ha scritto:
Ho visto combattere un paio di volte questo giapponese Aoh o secondo alcuni Ao (per i romani Ao'). Non è questione di sostenere un connazionale, il fatto è che siamo su livelli diversi. Questo è uno che ha dominato, dopo averci perso, Larios, già vincitore di Vazquez e buon avversario di Pacquiao. Non è un picchiatore, ma ha un ritmo notevole e per giunta è mancino. Boschiero prenderà una buona borsa e un po' di botte. Chance? Non arriva al 5%.

Ok ma il Larios vincitore di Vazquez e buon avversario di Pacquiao era un ricordo e quello sul ring contro Ao era un pugile stanco con 15anni di carriera sulle spalle, logoroato da 70 match di cui una 20na validi per il titolo . Si fossero incontrati anche solo 2-3 anni prima Larios lo avrebbe probabilmente scaraventato fuori dal ring. Quelli con Ao furono i suoi ultimi 2 match.
Ao non mi piace troppo e secondo me se Boschiero si presenta in forma come ai tempi di Escalona e Nohales e non se la fa sotto in un contesto distante anni luce dalla palestra comunale o la paizza del paese, gli fa sudare 7 camicie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 19:53 
Non connesso
Peso Gallo

Aoh ha un'esperienza maggiore ed è testato per certi livello, un Larios anche alla frutta sui ring italiani non lo farebbero mai andare contro un Boschiero (meglio i test con ungheresi e rumeni), ok bene per la borsa e l'occasione ma serve un mezzo miracolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 23:25 
Non connesso
Amministratore

Mi dispiace ma anche quel Larios, che alla terza ripresa stava mettendo a sedere Pacquiao, non farebbe finire il match a Boschiero. Stiamo parlando di livelli troppo diversi, inutile farsi illusioni. E se vogliamo essere pignoli anche Boschiero è in netto calo, vedi Mantegna.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 13:28 
Non connesso
Peso Paglia

quoto, poi lui i mancini che pressano li soffre.....non ha chance

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 14:12 
Non connesso
Peso Minimosca

mi dispiace ma non sono d'accordo con voi... allora non ci dovrebbe andare per niente....

il bello dello sport è proprio questo: "RENDERE UNA COSA IMPOSSIBILE POSSIBILE..."

lo spirito dello sport è questo: mettersi alla prova, puntare in alto, sfidare la paura, lasciare il segno, sovvertire il pronostico...

Allora il lecce, il siena, il novara, il cesena quando giocano con milan e inter non dovrebbero scendere per niente in campo.. invece ci scendono e danno di più di quello che possono per sovvertire il pronostico e a volte ci riescono...

Tutti dicevano ad Ali che era un pazzo a combattere contro Foreman ma ha "sovvertito il pronostico" e non venitemi a raccontare dei dubbi e cose varie su quel match, Ali ha vinto e Stop...

lo ripeto non che io abbia simpatie particolari per Boschiero, anzi... ma NON MI PIACE QUESTO SPIRITO DI SENTENZE PRIMA DI COMBATTERE....

Il bello dello sport è questo: SOVVERTIRE IL PRONOSTICO.... sennò chi li seguirebbe più i sport, sai che palle se fosse tutto scontato... e poi è un discorso che non regge proprio per uno sport come il pugilato dato che un "colpo della domenica" puo cambiare tutto....

ok a dare pareri tecnici, sensazioni, e quant'altro ma SENTENZE NO....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 14:17 
Non connesso
Peso Minimosca

cavolo se queste devono essere le prerogative per fare il pugile lascio perdere subito a 20 anni...

se mi dovessi sentir sconfitto prima di combattere solo perche il pronostico mi è sfavorevole lascerei subito perdere....

ma le motivazioni che muovono un pugile sono proprio il contrario di questo...

la fiducia in se stessi.... e "l'IMPOSSIBLE IS NOTHING"...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 14:53 
Non connesso
Amministratore

Caro Thunder,
non sono d'accordo per nulla con te.
Sovvertire sì, ma il pronostico quando ciò è possibile. Non ti rendi conto dell'enormità dei paragoni che fai?. Io purtroppo all'epoca c'ero e nessuno disse che Alì fosse pazzo a combattere con Foreman, se qualcuno lo scrive è un pessimo cronista. Alì era solo sfavorito contro Foreman ma era pur sempre Alì e non gli era negata alcuna chance di vittoria, era solo, appunto sfavorito. Il Cesena gioca in serie A come il Milan, l'Ospitaletto non ha invece nessuna chance di vittoria contro i rossoneri. La boxe è una cosa seria e le differenze fra novizi, dilettanti, le diverse serie, le categorie, nascono da una esigenza di tutela del pugile e di garanzia di spettacolo. Nel professionismo tutto ciò a volte viene compromesso da interessi di bottega e soprattutto dall'esistenza di sigle che vanno contro i fattori cui mi riferivo prima. Boschiero fa bene ad andare e magari anche a crederci ma non ha possibilità e, al di là delle dichiarazioni di facciata, il suo clan lo sa benissimo. Incasserà un borsa che gli servirà, si spera, a fare una vita migliore di quella che ha fatto finora. Ho visto combattere diverse volte sia Boschiero che Aoh e sarà appunto Milan-Ospitaletto. Senza tacere che il Milan non è il Barcellona.
Anni fa ci scandalizzammo, a ragione, per Garcia-Messi, mi sembra che il livello di tolleranza si sia ulteriormente abbassato. E questo per i pugili è pericoloso. Nel tennis puoi perdere 6-0 6-0 6-0 a Wimbledon e non succede nulla, la boxe è una faccenda molto più complicata.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 16:09 
Non connesso
Peso Minimosca

"purtroppo", anzi fortunatamente, ho una visione più romantica della vita...

questo è un tipico atteggiamento all'italiana di vivere lo sport... io sono più all inglese...

in Inghilterra fanno la Carling Cup, una coppa che per loro ha molta importanza dove si possono incontrare squadre di terza o quarta serie (come l'Ospitaletto) con le squadre della Premier League in partite ufficiali, e spesse e volentieri queste squadre sconosciute fanno i colpacci eliminando varie squadre come il Liverpool, il Totthenam, il Chelsea, e questo perchè non entrano in campo battuti perchè sanno che giocano 11 contro 11 e anno 2 gambe come tutti. la stessa cosa succede anche in spagna con la coppa del Re dove ricordo bene che 2 anni fa il Real prese 4 gol da una squadra di 3° serie.
Da noi invece l'Ospitaletto non potrà mai battere il Milan perché è più facile non far giocare i giocatori più forti, sapendo di essere "già sconfitti", e risparmiarli per il loro campionato d'eccellenza....

E' questo il fatto: in Inghilterra non esiste il "già sconfitti".... da noi e routine....

Tu mi dirai che la boxe è diversa, è una cosa seria, dove ci si puo far male e sono d'accordo con te, ma non penso che il livello di Boschiero sia cosi tanto inferiore da compromettergli la salute... e sempre un ex campione d'europa e Aoh non è Donaire.... non sarà un incontro alla pari, ma neanche un Milan-Ospitaletto... potrebbe essere un Milan-Torino e non conviene mai sottovalutare l'orgoglio Granata :D

Va... ci prova... si prepara bene a sangue e sudore... e intanto spera di fare una bella prestazione.... senza l'assillo della vittoria... anche per una cosa personale, per vedere se può resistere a quei livelli su qui palcoscenici... un po come il 1° Rocky che diceva che il suo incontro era vinto se sarebbe riuscito ad arrivare in piedi alla fine del match....

non dico che sia sbagliato il tuo modo di vedere le cose ma non potete negare alla gente di sognare.... sicuramente questo mio modo di vivere la vita mi porterà a sbattere tante volte la testa al muro... ma l'avrò vissuta a modo mio senza ritrovarmi a 70 anni coi rimpianti che ti logorano...

L'UOMO CHE NON SOGNA NON E' MAI NATO

Un in bocca al Lupo a Boschiero... che possa vincere non la sfida con Aoh, ma la sua sfida personale... perche ogni pugile ha una sfida personale, una sfida con se stessi da vincere... magari la sua è solamente fare una bella prestazione mettendo in difficoltà il campione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]